PDA

View Full Version : WebRunner PCI V.90/V.92...opinioni

automatic_jack
10-10-2003, 16:02
Ciao,
vorrei acquistare un modem PCI e mi ha colpito questo (http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=1&idsub=1&iditem=4) prodotto della Atlandis Land, vi riporto (copia/incolla mode on :oink: ) in breve le specifiche tecniche:

-Upgradeable (tramite driver) al protocollo ITU V.92
(quick connect, modem-on-hold e sino a 48K di velocità in upload, mentre il protocollo di compressione V.44 incrementa il
throughput)
-Sino a 56Kbps in download
-Chip:Intel/Ambient (MD5628D-L-C) :wtf:

-Supporta PCI2.1/PCI 2.2
-Fax (Gruppo 3, Classe 1) sino a 14400bps (incluso software
Cheyenne BitWare)
-Ingresso Microfono ed uscita Speaker consentono di utilizzare il
dispositivo come un apparecchio telefonico (con cancellazione
dell?eco)
-Driver per Windows 95, 98, ME,NT4.0, 2000 ed XP e Linux
-Distribuzione ottimale del carico fra CPU e DSP
-Power management [Automatic sleep e wake-up modes , ACPI
(Advanced -Configuration Power Interface) e WOR
(Wake-up-On-Ring)]
-CDRom con BitWare (fornisce avanzate caratteristiche di gestione segreteria telefonica ed invio/ricezione fax)
-Comandi AT
-Supporta:
o Data rates sino a 56 kbps
o ITU-V.90/V.92 56K compliant
o Correzione errori: ITU-V.42 and MNP 2-4
o Compressione Dati: ITU-V.44, V.42 bis and MNP 5
o Protocolli per video-conferenza: V.80/H.324

Mi chiedevo se fosse un prodotto valido o se via sia una migliore alternativa, purchè interna PCI, visto il prezzo piuttosto contenuto ed allineato di questi particolari componenti...

Vi ringrazio...:D

TNR Staff
10-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,
vorrei acquistare un modem PCI e mi ha colpito questo (http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=1&idsub=1&iditem=4) prodotto della Atlandis Land, vi riporto (copia/incolla mode on :oink: ) in breve le specifiche tecniche:

-Upgradeable (tramite driver) al protocollo ITU V.92
(quick connect, modem-on-hold e sino a 48K di velocità in upload, mentre il protocollo di compressione V.44 incrementa il
throughput)
-Sino a 56Kbps in download
-Chip:Intel/Ambient? (MD5628D-L-C) :wtf:

-Supporta PCI2.1/PCI 2.2
-Fax (Gruppo 3, Classe 1) sino a 14400bps (incluso software
Cheyenne BitWare)
-Ingresso Microfono ed uscita Speaker consentono di utilizzare il
dispositivo come un apparecchio telefonico (con cancellazione
dell?eco)
-Driver per Windows 95, 98, ME,NT4.0, 2000 ed XP e Linux
-Distribuzione ottimale del carico fra CPU e DSP
-Power management [Automatic sleep e wake-up modes , ACPI
(Advanced -Configuration Power Interface) e WOR
(Wake-up-On-Ring)]
-CDRom con BitWare (fornisce avanzate caratteristiche di gestione segreteria telefonica ed invio/ricezione fax)
-Comandi AT
-Supporta:
o Data rates sino a 56 kbps
o ITU-V.90/V.92 56K compliant
o Correzione errori: ITU-V.42 and MNP 2-4
o Compressione Dati: ITU-V.44, V.42 bis and MNP 5
o Protocolli per video-conferenza: V.80/H.324

Mi chiedevo se fosse un prodotto valido o se via sia una migliore alternativa, purchè interna PCI, visto il prezzo piuttosto contenuto ed allineato di questi particolari componenti...

Vi ringrazio...:D

Ti posso dire che ho avuto 2 atlantis,uno esterno e uno interno,mi son sempre trovato bene.
IMHO merita l'acquisto,anke xkè sostanziali differenze tra i modem 56k nn le percepisci nemmeno :rolleyes:

robtol II
12-10-2003, 15:56
Qullo è INTEL ed è hardware, monta inoltre l'ing micorfone/cuffie per usarlo come telefono.
Ma la cosa fondamentale è che non è software (come molti Conexant). Il modem fa tutto e poi lo fa un chip prodotto da INTEL.
Ciao, Roberto.

automatic_jack
13-10-2003, 00:13
...è proprio il chipset Intel che mi lascia perplesso in quanto è poco noto rispetto ai più blasonati Conexant (il che può essere anche giustificabile data la conformità allo standard V.92 piuttosto recente). Di qui il dubbio sulla eventualità di orientarmi verso questo prodotto od un altro di qualità superiore...il prezzo, come ho detto, oltre che basso, è più o meno uniforme tra le diverse marche!

Ciao e grazie delle risposte....davvero!

automatic_jack
14-10-2003, 20:10
...up :D