View Full Version : Da ATI 8500BBA a 9600Pro EZ...DELUSIONE TOTALE!!!
DURONMEN
10-10-2003, 17:02
Forse vi sembrerà assurdo quello che sto per dirvi, ma almeno potrà essere utile a qualcun'altro che come me decidesse di cambiare la mitica ATI 8500BBA con una Power Color 9600Pro EZ (quella con le memorie da schifo..).
Avendo l'opportunità di sostutuire la mia 8500BBA rimettendoci solo 20€ di differenza, ho deciso di fare questo upgrade sapendo cmq a priori che non avrei fatto un evidente salto prestazionale passando alla 9600Pro EZ,ma....
Sinceramente mi aspettavo almeno qualche frame in più nei vari bench rispetto alla vecchia 8500, ma così non è stato! :muro:
Infatti, anche se è defficile da credere,nel 3Dmark2001 ho perso ben 500 punti nonostante ho overclokkato la scheda a 440/480 dai 400/400 di default, e tutto questo rispetto alla mia vecchia 8500 clokkata a 300/600 Mhz! :(
Sapevo che la 8500BBA era ed è ancora una gran bella scheda, ma non mi aspettavo potesse bastonare una 9600Pro EZ! :eek:
Ovviamente attivando l'AA il discorso cambia radicalmente, ma senza la 8500 va più forte, cè poco da fare.
Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo, e soprattutto se secondo voi ho fatto una cosa sensata facendo questo upgrade.
AURON_OMEGA
10-10-2003, 17:10
EHEH...9700PRO RULEZZZZZZZZZZ:D
non c'è niente di strano. già le 9600pro non castrate hanno prestazioni simili di una geffo4 ti4200 (ovviamente senza i filtri attivati, dove all'incirca se la batte con una 9500), quindi mi pare quasi normale che la tua 9600 castrata sia ancor meno prestazionale rispetto alla 8500bba (che ha avuto un incredibile miglioramento delle performance da quando ati ha iniziato a sviluppare driver seriamente).
non sempre infatti le schede intermedie di nuova generazione sono + performanti di quelle al top di vecchia generazione!
Basta pensare proprio a 9600 e 5600, entrambe di prestazioni minori rispetto alle 8500 e alle geffo4ti.
DURONMEN
10-10-2003, 17:21
Originariamente inviato da Clody23
non c'è niente di strano. già le 9600pro non castrate hanno prestazioni simili di una geffo4 ti4200 (ovviamente senza i filtri attivati, dove all'incirca se la batte con una 9500), quindi mi pare quasi normale che la tua 9600 castrata sia ancor meno prestazionale rispetto alla 8500bba (che ha avuto un incredibile miglioramento delle performance da quando ati ha iniziato a sviluppare driver seriamente).
non sempre infatti le schede intermedie di nuova generazione sono + performanti di quelle al top di vecchia generazione!
Basta pensare proprio a 9600 e 5600, entrambe di prestazioni minori rispetto alle 8500 e alle geffo4ti.
Io ancora non ho dato via la mia 8500BBA, che dite me la tengo e vendo la 9600Pro?!?
:confused:
Sinceramente dal momento che ci rimetto solo 20€ mi sembra che cmq ne valga la pena in quanto il 9600Pro rimane sempre un chipset più nuovo, compatibile DX9 e suporta più effetti grafici.
Voi cosa dite? Mi tengo il 9600Pro o rimonto la "vecchia" 8500?
Aspetto dei vostri consigli.
NightStalker
10-10-2003, 17:34
Originariamente inviato da DURONMEN
Io ancora non ho dato via la mia 8500BBA, che dite me la tengo e vendo la 9600Pro?!?
Sinceramente dal momento che ci rimetto solo 20€ mi sembra che cmq ne valga la pena in quanto il 9600Pro rimane sempre un chipset più nuovo, compatibile DX9 e suporta più effetti grafici.
tieniti la 8500 e rimanda l'upgrade a tempi migliori
bhè io ho cambiato da 8500bba a 9600 pro e ne sono ultra soddisfatto.
Ciao
NightStalker
10-10-2003, 17:46
Originariamente inviato da rikfer
bhè io ho cambiato da 8500bba a 9600 pro e ne sono ultra soddisfatto.
Ciao
si ma lui ha tra le mani una pro lite...
Originariamente inviato da NightStalker
si ma lui ha tra le mani una pro lite...
Infatti...vendi la 9600 e tieniti la 8500 ;)
DURONMEN
10-10-2003, 19:01
Originariamente inviato da Yagami
Infatti...vendi la 9600 e tieniti la 8500 ;)
Dici che è meglio?
Visto il poco prezzo di differenza (15/20€) pensavo ne valesse la pena, voi che dire?
sdfsdfsdfsddsfsdf
10-10-2003, 19:15
Tienti la 8500 evendi la 9600pro. al max aspetta che esca la 9600xt... magari non è male...
PS: non sapevo che ci fosse una pro e una pro lite. io ero rimasto a liscia e pro. Dov'è la differenza tra lite e non lite?
Jaguar64bit
10-10-2003, 19:21
Infatti io son passato dalla 8500Le alla 9700Liscia...:cool:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Tienti la 8500 evendi la 9600pro. al max aspetta che esca la 9600xt... magari non è male...
PS: non sapevo che ci fosse una pro e una pro lite. io ero rimasto a liscia e pro. Dov'è la differenza tra lite e non lite?
La Lite ha le frequenze a 400/400 contro le 400/600 della Pro normale.
200Mhz di differenza nella ram si sentono. E tanto, anche!
DURONMEN
10-10-2003, 19:23
Si ma poi per fare l'upgrade devo mettercene 120€ e non più 20€!!! :rolleyes: ;)
DURONMEN
10-10-2003, 19:24
Originariamente inviato da prova
200Mhz di differenza nella ram si sentono. E tanto, anche!
Si ma cmq questa monta ram da 4ns e quindi la tengo a 440/500Mhz senza problemi, quindi la differenza rispetto ad una 9600Pro normale si riduce un po. ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
10-10-2003, 19:24
Non so quanto ti costa la 9600 pro, ma la 9600 xt dovrebbe venire sui 200 euro...!
Secondo me non vale nemmeno passare da 8500 a 9600pro...no che non ci sia differenza, ma il salto sarebbe davvero esiguo (dicorso filtri a parte). Magari tieniti i soldi per prendere qualche cosa più avanti.
DURONMEN
10-10-2003, 19:27
Non so quanto ti costa la 9600 pro, ma la 9600 xt dovrebbe venire sui 200 euro...!
Ma se la 9600Pro costa già 200/240€ a seconda della marca che prendi, come fa la XT a costare 200€??? :confused:
Secondo me ti sbagli, e poi cmq bisogna aspettare che esca sul mercato italiano per poter dire quanto viene a costare.
sdfsdfsdfsddsfsdf
10-10-2003, 20:28
Ma se la 9600Pro costa già 200/240€ a seconda della marca che prendi, come fa la XT a costare 200€??? :confused:
Secondo me ti sbagli, e poi cmq bisogna aspettare che esca sul mercato italiano per poter dire quanto viene a costare.
In effetti la cosa sembra strana anke a me... ma prova a guardare in giro in internet e sul sito di ati. magari sarà 250 da noi, ma negli usa c'è a 199$!!!
pero' con la 9600 puoi usare l'AA quindi;)
Originariamente inviato da TripleX
pero' con la 9600 puoi usare l'AA quindi;)
Provaci con halo :D
Effettivamente le prestazioni fra una Radeon 9100 e una Radeon 9600 si equivalgono nei directx 8.1, quindi una 8500BBA ha prestazioni sicuramente equivalenti o addirittura superiori rispetto alla 9600 Pro EZ.
Praticamente - visto che posseggo la Powercolor 9600pro EZ 400/400 - è da dimenticare, con questa scheda, il concetto stesso di overclock, visto che già a 400/432 la scheda presenta degli artefatti, nonostante la ram a 4ns (c'è stato un utente che aveva dichiarato di raggiungere frequenze stratosferiche, del tipo 480/500, ma ultimamente ho letto che "restituirà la scheda in quanto presenta dei difetti" - e lo credo bene, visto l'overclock assolutamente esagerato cui, a mio modesto parere, è stata sottoposta la scheda.
Ho anche applicato dei dissipatori passivi su tutte le ram (otto) di cui la scheda è dotata, ma le possibilità di overclock sono rimaste le stesse di prima (praticamente non ci sono artefatti fino a 400/418).
Però la scheda non è assolutamente male, è full directx 9.0, Divx 5.05 ne riconosce la presenza quale acceleratore hardware e la qualità visiva nei DVD è ottima.
Personalmente non credo esistano giochi in grado di sfruttarne tutto il potenziale, almeno allo stato attuale.
E' comunque una generazione avanti rispetto alla 8500BBA, e se la differenza che devi sborsare per averla è solo di 20€... beh, io la terrei senza dubbio alcuno.
Lo zio Joko
Fire Fox II
10-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da joko
Praticamente - visto che posseggo la Powercolor 9600pro EZ 400/400 - è da dimenticare, con questa scheda, il concetto stesso di overclock, visto che già a 400/432 la scheda presenta degli artefatti, nonostante la ram a 4ns (c'è stato un utente che aveva dichiarato di raggiungere frequenze stratosferiche, del tipo 480/500, ma ultimamente ho letto che "restituirà la scheda in quanto presenta dei difetti" - e lo credo bene, visto l'overclock assolutamente esagerato cui, a mio modesto parere, è stata sottoposta la scheda.
Ma 4 ns non equivalgono a 500Mhz ?!? :what:
DURONMEN
10-10-2003, 22:37
Effettivamente le prestazioni fra una Radeon 9100 e una Radeon 9600 si equivalgono nei directx 8.1, quindi una 8500BBA ha prestazioni sicuramente equivalenti o addirittura superiori rispetto alla 9600 Pro EZ.
Ho anche applicato dei dissipatori passivi su tutte le ram (otto) di cui la scheda è dotata, ma le possibilità di overclock sono rimaste le stesse di prima (praticamente non ci sono artefatti fino a 400/418).
Però la scheda non è assolutamente male, è full directx 9.0, Divx 5.05 ne riconosce la presenza quale acceleratore hardware e la qualità visiva nei DVD è ottima.
Personalmente non credo esistano giochi in grado di sfruttarne tutto il potenziale, almeno allo stato attuale.
E' comunque una generazione avanti rispetto alla 8500BBA, e se la differenza che devi sborsare per averla è solo di 20€... beh, io la terrei senza dubbio alcuno.
Lo zio Joko
Strano perchè io con la mia power color arrivo tranquillamente a 440/490 senza nessun artefatto!
:eek: :confused:
Sicuramente sle ancora di più, ma per ora la tengo così. ;)
io vorrei fare invece una domanda imortante:
hai notato un peggioramento nella vivacità dei colori passando dalla 8500BBA alla 9600 ?
Sai, ho sentito che molti si lamentavano di questo da quando le schede BBA non sono più distribuite in europa.
ciao
Hanamichi
10-10-2003, 23:42
Originariamente inviato da idargos
hai notato un peggioramento nella vivacità dei colori passando dalla 8500BBA alla 9600 ?
Sai, ho sentito che molti si lamentavano di questo da quando le schede BBA non sono più distribuite in europa.
ciao
può darsi che il produttore di questa scheda abbia usato dei componenti nn al livello delle BBA... per questo si vede peggio... o almeno per te!;)
DURONMEN
10-10-2003, 23:47
Originariamente inviato da idargos
ciao
E' difficile da dire, ma cmq un leggero peggioramento l'ho notato, ma qualcosa di veramente impercettibile. E soprattutto bisogna aver un bel monitor per vedere la differenza.
Cmq la pulizia del segnale della 8500BBA è davvero notevole, e sicuramente un po meglio rispetto alla 9600Pro che ho ora.
Questo è ovviamente un mio personale punto di vista, e secondo me è una cosa molto soggettiva.
io proprio non capisco.....
ma vi rendete quante cavolo di schede video sfornano dello stesso tipo : se pro lite pro xt sega favax
e quanti pochi giochi valgano il prezzo di queste schede?? mah!!
io mi tengo cara la mia 8500 BBA che con sti driver vola ovviamente senza effetti ma chi se ne frega! che cmq..ho pagato tanti bei soldini e adesso dovrei svenderla per cosa per avere l'antialiasing e spendere altri 300 euro!??
la morale è che se uno ha delle occasioni va pure bene ma per fare i 3dmark ancora non mi sono rinc@glionito!
cmq..con athlon 64..sistemi operativi a parte e qualche scheda con doppia GPU,,,mhh.. mi sa che fra un pochino ne vediamo delle belle sempre se nel frattempo usciranno giochi decenti e che girino bene senza l'uscita di duecento versioni di drivers!
Originariamente inviato da prova
come faccio a vedere le frequenze della mia?
Originariamente inviato da Ayrton
come faccio a vedere le frequenze della mia?
Con un qualsiasi programma di overcloking (powerstrip, rivatuner ecc.).
Originariamente inviato da Yagami
Con un qualsiasi programma di overcloking (powerstrip, rivatuner ecc.).
powerstrip la vede cosi:
Memory 304 - Engine 398
quindi la mia è una Pro Pro, giusto? :confused: :D
Originariamente inviato da Ayrton
powerstrip la vede cosi:
Memory 304 - Engine 398
quindi la mia è una Pro Pro, giusto? :confused: :D
Si.
levissimo
11-10-2003, 11:09
Per 20€ prendi la 9600
Strano perchè io con la mia power color arrivo tranquillamente a 440/490 senza nessun artefatto!
:eek: :confused:
Sicuramente sle ancora di più, ma per ora la tengo così. ;)
Effettivamente nei giochi (nè sul desktop) si notano gli artefatti; ma, volendo essere sicuro di non arrecare danni alla nuova Powercolor EZ a causa di un overclock troppo spinto, ho utilizzato il programma che viene installato insieme con gli omegadrivers per testarla a fondo, e lì già con la ram settata a 216x2 (438) si notano diversi artefatti. Nei giochi e nei benchmark tipo 3DMARK (in tutte le sue versioni) non si vede alcunchè a meno che non si arrivi a superare la frequenza di 250x2 (500); a 243x2 (486) c'è qualche disturbo nella visione dei divx (righe orizzontali bluastre) a fondo schermo.
Comunque per il momento l'overclock - ripeto - non vedo a che cosa serva, visto che non si passa - credo - il proprio tempo a gioire dinnanzi al PC vedendo gli scenari dei vari 3DMARK girare sempre più velocemente segnando punteggi di livello stratosferico.
Ho quindi deciso - ma la mia decisione è meramente soggettiva - di non overcloccare la scheda, almeno finché non ci saranno programmi e/o giochi capaci di metterla alla corda: poi vedremo...
Lo zio Joko
Che tristezza!
Stavo anche io per cambiare la mia 8500 per una 9600!
Credevo fosse una bomba, molto meglio della 8500 sia come qualità (effetti nei giochi DX 9) che come velocità.
Non ho ancora capito se con AA 4x e AF 4x ci si riesce a giocare a tutti i giochi con i dettagli a paletta.
Per poter giocare con un gioco attuale ai massimi dettagli e con i filtri attivi mi pare di aver capito che bisigna spendere almeno oltre i 300 euro (dalle 9700 in su)!!
Vendre la mia 8500 a 50 euro per comprare una 9600 shappire a 140 e continuare a giocare senza filtri mi pare allora che non ne valga proprio la pena?
Saluti.
DURONMEN
14-10-2003, 22:20
Effettivamente nei giochi (nè sul desktop) si notano gli artefatti; ma, volendo essere sicuro di non arrecare danni alla nuova Powercolor EZ a causa di un overclock troppo spinto, ho utilizzato il programma che viene installato insieme con gli omegadrivers per testarla a fondo, e lì già con la ram settata a 216x2 (438) si notano diversi artefatti. Nei giochi e nei benchmark tipo 3DMARK (in tutte le sue versioni) non si vede alcunchè a meno che non si arrivi a superare la frequenza di 250x2 (500); a 243x2 (486) c'è qualche disturbo nella visione dei divx (righe orizzontali bluastre) a fondo schermo.
Comunque per il momento l'overclock - ripeto - non vedo a che cosa serva, visto che non si passa - credo - il proprio tempo a gioire dinnanzi al PC vedendo gli scenari dei vari 3DMARK girare sempre più velocemente segnando punteggi di livello stratosferico.
Ho quindi deciso - ma la mia decisione è meramente soggettiva - di non overcloccare la scheda, almeno finché non ci saranno programmi e/o giochi capaci di metterla alla corda: poi vedremo...
Lo zio Joko
Strano, mi dici come si chiama il programma che ti testa la scheda cercando gli artefatti?
Io ora sono a 460/520 in modo stabilissimo, non mi ha mai dato nessun artefatto o disturbo vario.
Per testarla ho fatto numerosi 3Dmark2001, 3Dmark2003 e Acquamark3 in successione. Credo che possa bastare come test, o no? :confused:
Il programma si chiama artifact tester 5, ed è facilmente reperibile in rete.
E' freeware, in formato zip, e, una volta decompresso, può essere lanciato direttamente dalla cartella nella quale i vari files sono stati scompattati.
E' molto ben fatto, avendo la possibilità di testare la scheda video sia con l'ausilio delle directx sia via software generica.
Ti consiglio di provarlo: il download richiede pochi secondi, essendo il programma di soli 118kb: avrai qualche sorpresa, vedrai...
Lo zio Joko
Io mi tengo stretta la mia 8500...quando la voglio levare dalle scatole la metterò su un pc di riserva!
la cambio solo se non mi si vedrà bene LOCK ON! lo aspetto!!!
di Halo HalF life...Unreal...non me ne importa molto non mi piacciono fortunatamente! :D :D
Cmq giochi davvero fighi da spendere 400 € ne vedo pochini!
per tutti gli altri la radeon va sempre bene...non vorrei dire cavolate ma mi sembra migliorata davvero con i catalyst...!!
DURONMEN
16-10-2003, 01:36
Originariamente inviato da Jim81
Io mi tengo stretta la mia 8500...quando la voglio levare dalle scatole la metterò su un pc di riserva!
la cambio solo se non mi si vedrà bene LOCK ON! lo aspetto!!!
di Halo HalF life...Unreal...non me ne importa molto non mi piacciono fortunatamente! :D :D
Cmq giochi davvero fighi da spendere 400 € ne vedo pochini!
per tutti gli altri la radeon va sempre bene...non vorrei dire cavolate ma mi sembra migliorata davvero con i catalyst...!!
Hai perfettamente ragione. Io alla fine l'ho cambiata con la 9600Pro EZ solo perchè il tutto mi è costato 15€ di differenza, e quindi credo che cmq nel mio caso ne sia valsa la pena.
Ma certo non avrei mai speso molti soldi per sostituire una ottima 8500 BBA con una 9600Pro.
DURONMEN
16-10-2003, 01:40
Il programma si chiama artifact tester 5, ed è facilmente reperibile in rete.
E' freeware, in formato zip, e, una volta decompresso, può essere lanciato direttamente dalla cartella nella quale i vari files sono stati scompattati.
E' molto ben fatto, avendo la possibilità di testare la scheda video sia con l'ausilio delle directx sia via software generica.
Ti consiglio di provarlo: il download richiede pochi secondi, essendo il programma di soli 118kb: avrai qualche sorpresa, vedrai...
Lo zio Joko
Allora, ho provato il programmino, e mi da qualche problemino nel test software con frequenze della ram superiori a 247Mhz, mentre con il test DX7 arrivo senza artefatti anche a 265Mhz.
Cmq per l'uso quotdiano la tengo a 450/500, e non mi sta dando alcun tipo di problema. :)
L'unico gioco che mi da problemi è la demo di FIFA 2004, mi si blocca durante il gioco e sono costretto a riavviare il PC, ancora non ho proprio capito da cosa possa dipendere.
Eppure questa sera ho giocato 2 ore di fila ad Unreal 2 ed altre 2 ore a Moto GP 2 senza nessun problema! ;)
battalion75
10-11-2003, 00:50
quindi riassumendo: evitiamo sproloqui del tipo ..."miii la mia 9700 va meglio"....vorrei vedere 200 euri nn sono 8500+20€ spesi da lui...
allora molti d'accordo : meglio le dx9 l'AA e tutti stiu filtri nuovi oltre che la garanzia di 2 anni a soli 20 € in +???
bbyez & up !;)
pipozzolo
10-11-2003, 11:56
Lo zio Joko
Fossi in voi controllerei la tensione sulle memorie rispetto alla 9600PRO con le memorie da 3,3ns... secondo me non vanno perchè le hanno downvoltate!
Altrimenti andrebbero a 250/500 come MINIMO (4ns)!
Forse con una piccola mod risolvete tutto!
Ad esempio sulla mia vecchia Hercules 8500LE con memorie Hynix da 4ns, arrivo a 285 senza problemi.
Con la matita, anche a 300!
Ho una 8500 BBa retail con memorie da 3.6 non l'ho mai overcloccata e non penso di farlo..non sono molto esperto volevo solo sapere per curiosità se sarebbe buona o no...tipo..raggiungerebbe frequenze 300 - 300..e i vantaggi si noterebbero?
Ho una 8500 BBa retail con memorie da 3.6 non l'ho mai overcloccata e non penso di farlo..non sono molto esperto volevo solo sapere per curiosità se sarebbe buona o no...tipo..raggiungerebbe frequenze 300 - 300..e i vantaggi si noterebbero?
si, qualche miglioramento sicuramente lo noteresti, e nemmeno rischieresti tanto visto che 300/300 non è tantissimo, e dovresti arrivarci tranquillamente, visto che io con le mem da 4ns arrivo a 315/315 tranquillo ma sono arrivato anche a 315/325 ma sotto sforzo (piu 3dmark di fila) si notavano qualche artefatto, però se ora giochi bene, non vale la pena!:cool:
No no..infatti..e poi vorrei venderla tra poco e farla rimanere illibata!! :)
=>TaroKSoft<=
10-11-2003, 14:36
Se riesci a clokkare a circa 500 Mhz la 9600pro potresti tenettela... se usi i filtri e se ti interessano i giochi in DX9 (es HL2?!?). Senno' torna alla mitica 8500!!!!!;)
Mr.Gamer
10-11-2003, 15:34
...se secondo voi ho fatto una cosa sensata facendo questo upgrade.
assolutamente no :nono: :p :ahahah: :doh:
ho avuto anche io esperienza in merito!
fino a poco fa avevo una splendida gigabyte 8500le che con un leggero smatitamento è passata da 250/500 a 295/620!! il tutto con memorie da 4ns non BGA...
quindi, se le memorie powercolor sono da 4ns con un piccolo overvolt i 600mhz non sono lontani!!
stavo per fare pure io la stessa cosa... passare da una 8500 ad una 9600pro (non castrata) o meglio ancora la 9600XT.
Fortunatamente mi è capitata proprio qui sul forum una bella ABIT fx5800... trattando un pò col prezzo l'ho presa a 230€ e la scheda è nuova di pacca!
io ti consiglierei di prendere qualcosa di usato tipo da 9700 in su e dalla fx5800 in su!
quest'ultime te le consiglio personalmente! la mia abit si clocca + della 5800ultra e con i driver 52.16 questa scheda decolla! non esistono 9600..... per il momento sto tra una 9700pro e una 9800pro! ;)
pensaci su!
ciauzzz
ciao alexgti.
Con la mia 8500le dici che posso arrivare a 600 Mhz???!! :eek:
ma devo montare una camera del vento poi, per raffreddarla?
ma che smatitata devo fare?
io sto giocando ad halo e ho dovuto mettere 600x800 e calare un po sulla qualita' del suono e delle texture per giocarci in maniera discreta...
posso migliorare?
grazie
da 250/500 a 300/600 c'è un grande abisso!
io ero fortunato perchè sulla gigabyte c'erano i dissipatori sia avanti che dietro!! quindi dov'era la gpu c'era la ventola che raffreddava sia la gpu che le memorie!!
di sicuro se overvolti con la matita HB ti serviranno dei dissipatori per le ram!!
hai la 64mb?
Dark Schneider
10-11-2003, 19:20
DURONMEN se la tua 9600 ha ram da 4ns è normale che a 500 ci arrivi visto che 1000/4 = 250 (le DDR 250 Mhz..sono 500 Mhz).
Ragazzi potrei fare lo stesso tipo di upgrade...infatti ora ho una 8500 e ho trovato nuova da un mio amico questa 9600 pro con queste caratteristiche...ditemi se è una ciofeca come la EZ di cui si parla sopra...
purtroppo non ho ben capito la marca!
c'e scritto radeon 9600 pro 128
200 Mhz (400 DDR)
Ramdac 350 MHz
Banda 1.6
il prezzo è 125 € CHE ROBA è? :p
Dark Schneider
10-11-2003, 19:44
Ragazzi potrei fare lo stesso tipo di upgrade...infatti ora ho una 8500 e ho trovato nuova da un mio amico questa 9600 pro con queste caratteristiche...ditemi se è una ciofeca come la EZ di cui si parla sopra...
purtroppo non ho ben capito la marca!
c'e scritto radeon 9600 pro 128
200 Mhz (400 DDR)
Ramdac 350 MHz
Banda 1.6
il prezzo è 125 € CHE ROBA è? :p
E' esattamente come la EZ: è una Pro Lite......cioè con memoria a 400 Mhz invece dei 600 Mhz della Pro normale.
Stai alla larga e tieniti la tua 8500 e aspetta per un upgrade per qlc prodotto che ne valga davvero la pena.
ok!! INFATTI IL PREZZO ERA DAVVERO BASSINO...!! :D
ASPETTO DI TROVARE IN GIRO UNA BELLA 9700 PRO!
Dark Schneider
10-11-2003, 19:52
ok!! INFATTI IL PREZZO ERA DAVVERO BASSINO...!! :D
ASPETTO DI TROVARE IN GIRO UNA BELLA 9700 PRO!
Fai bene!! Quella sarebbe un upgrade davvero sensato!!;)
Eh a trovarla! sto girando i negozzi di mezzo mondo..tutti mi vogliono rifilare le AIW a piu di 400 euro ma scherziamo??!!!
si, la 64 mega.
ramdac da 350
adesso l'ho settata con radeonator a 281 mhz sia la ram che la gpu...
spero che regga, non ho nessuna ventola aggiuntiva, ma ho un case thermaltake :-))
ciauz
battalion75
11-11-2003, 11:34
Eh a trovarla! sto girando i negozzi di mezzo mondo..tutti mi vogliono rifilare le AIW a piu di 400 euro ma scherziamo??!!!
se guardi da essed@ ci sono le 9800 SE aiw sapphire a 265 con telecomando etc e forse va pure a 9800 piena!!!
bbyez;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.