PDA

View Full Version : Aquamark3 senza anisotropic 4x !


lowenz
10-10-2003, 16:01
ebbene sì ce l'ho fatta :D
Grazie al nuovo Rivatuner ho forzato l'uso del bilinear filtering in Aquamark3 ed ecco il risultato (usati detonator 52.13)

GFX 2,976
CPU 5,766
---------------
23,651

http://digilander.libero.it/lwzforge/AM3.JPG

:eek: :eek: :D :D

Alla fine quello che rende il benchmark così pesante è l'anisotropic filter, almeno sulle schede di vecchia generazione ;)

Invito i possessori di GeppoFX a scaricare Rivatuner (www.guru3d.com/rivatuner) e a postare qui i risultati CON IL BILINEAR FILTER FORZATO in modo da vedere quanto le nuove schede DX9 sono effettivamente + efficienti SENZA FILTRI rispetto a quelle DX8.
Direi che sarebbe interessante discuterne :)

lowenz

hokuto mod
10-10-2003, 16:35
ma io di base come di default faccio 32000 poi nn so sekondo me i bench sn prese in giro l'importante e' vedere un gioko bene e veloce. Poi se anche i bench fan risultati mediamente bassi ma i giochi volano allora fottiti bench, io aqua mark sekondo me e' buono xche include sia dx8.1 che 9.0 poi dopo nn so mi sembra abbastanza efficace.
Perche' e' sempre un bench quindi vediamo i giochi e siamo prima contenti dei giochi con magari un qualche filtro e ris modesta dopo guardiamo i bench.
Io nn faccio tanto ma a me i giochi volano chiaramente,pero' maio valutare alla lettera i bench questo penso io

lowenz
10-10-2003, 16:40
Originariamente inviato da hokuto mod
mai valutare alla lettera i bench questo penso io

ovvio, però il mio discorso era prettamente incentrato sull'analisi delle performances TEORICHE di una scheda DX9 vs una DX8 laddove non si usino filtri vari.

Visto
10-10-2003, 16:53
mi piacerebbe postarti i miei risultati ma quando ho installato questa versione del RT lo tolta subito perchè mi creava problemi con gli ultimi detonators (45,23), sai se devo installare qualche patch o fare qualcos'altro ?

lowenz
10-10-2003, 18:16
Originariamente inviato da Visto
mi piacerebbe postarti i miei risultati ma quando ho installato questa versione del RT lo tolta subito perchè mi creava problemi con gli ultimi detonators (45,23), sai se devo installare qualche patch o fare qualcos'altro ?

quali problemi?

Visto
10-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da lowenz
quali problemi?

ad es. la prima volta che l'ho avviato un avviso mi ha detto che i detonators non erano nel database registro e dovevo aggiornarlo (più o meno, era in inglese) infatti non potevo bloccare il refresh dello scermo e altre cose e altre funzioni erano disabilitate.
Ma tu con che driver hai usato ? Hai aggiunto qualcosa come patch o copiare file da qualche parte?

lowenz
10-10-2003, 19:06
Io suo i 52.13 anche se il database de RT si ferma ai 52.10; ho scelto di usare le chiavi dei 52.10 cmq.
Per il refresh usa Reforce ceh trovi qui

http://www.pagehosting.co.uk/rf/