PDA

View Full Version : ...software per prolungare l'uso della batteria...

vittysoft
10-10-2003, 15:54
Esiste un software che permette di modificare la percentuale minima di carica della batteria al di la della quale in portatile va in stand-by? ho un acer aspire e voglio essere avvisato dal computer quando la batteria e' scarica, ma questo lo fa solo a partire dal 9% in poi.......vorrei fare in maniera che il pc mi avvisi quando la batteria e' al 3%, e' possibile? si puo' abbassare il livello minimo di allarme?

Grazie

mbico
10-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da vittysoft
Esiste un software che permette di modificare la percentuale minima di carica della batteria al di la della quale in portatile va in stand-by? ho un acer aspire e voglio essere avvisato dal computer quando la batteria e' scarica, ma questo lo fa solo a partire dal 9% in poi.......vorrei fare in maniera che il pc mi avvisi quando la batteria e' al 3%, e' possibile? si puo' abbassare il livello minimo di allarme?

Grazie

pannello impostazioni -> risp. energia -> Avvisi ...

vittysoft
10-10-2003, 20:14
Appunto.............e' proprio in quella sezione che la barra non va al di sotto del 9%........chi sa qualcosa di interessante?
grazie

recoil
10-10-2003, 20:17
ho notato anche io che la barra non scende sotto un certo valore. io volevo mettere il 2 o 3% ma non ci sono riuscito... ho il sospetto che ci sia da mettere mano al registro

mp3style
11-10-2003, 08:34
Appunto.............e' proprio in quella sezione che la barra non va al di sotto del 9%...
A quanto pare, diversamente da te, a noi utenti L2 la barra puo' scorrere ancora dopo il 9%, io l'ho settato al 2% :eek: (e senza modificare nulla nel registro).

recoil
11-10-2003, 10:49
adesso ci sono riuscito anche io!
con windows XP home invece non potevo (ora ho XP pro)

vittysoft
11-10-2003, 23:14
quindi e' solo una questione di xp home e xp pro?
sicuro che non ci sonosoftware accessori che fanno la stessa cosa?

recoil
12-10-2003, 10:41
quindi e' solo una questione di xp home e xp pro?
sicuro che non ci sonosoftware accessori che fanno la stessa cosa?

non ti so dire. XP Home che avevo prima era quello preinstallato sul notebook quindi non so di preciso cosa ci avevano messo...

NuKeglus
12-10-2003, 10:46
Io ho winxp home preinstallato sul compaq x1016 e ho tranquillamente settato l'1% quindi non credo sia un problema di home/pro....