View Full Version : Help Overclock Celeron 600
ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
voglio overcloccare un obsoleto celeron 600 (67Mhz9)
la scheda madre è una ali 1631 (manuale )
e mi sarebbe piaciuto overcloccarla o a 800 (100Mxz*8) o a 900 (100*9)
ma non riesco a capire come devo fare, dato che anche spostando i jumpers, la frequenza rimane 600! c'è qualcosa di bloccato ?
grazie a tutti, ciao
dario amd
10-10-2003, 15:45
puoi variare solo l'fsb cioe da 100 a 105 e cosi via
guadagnando solo pochi Mhz ?
dario amd
10-10-2003, 16:00
vedi sali fino quando diventa instabile usa qualche programma tipo prime o 3d mark o super pi cpu toast
l'fsb dovrei modificarlo da bios giusto? .. e se non c'è l'opzione come faccio? ho trovato solo il moltiplicatore da bios
dario amd
10-10-2003, 16:38
se non ce nel bios forse si puo con qualche jumper sulla sk madre
Il moltiplicatore su questi processori è bloccato (e non si può sbloccare), quindi puoi aumentare la frequenza di bus e passare dai 66mhz di base ai 75-83-100 per vedere fino a quanto regge ;)
eh avevo provato, ma rimaneva comunque a 600.. boh provo a cercare qualche altro jumper
Non può essere! Sicuro che stavi agendo sui pin giusti e che li impostavi nel modo giusto? Controlla inoltre se non hai un jumper che blocchi la frequenza di default (cpu lock o qualcosa di simile) e non permetta di overclocckare ;)
http://rust5.altervista.org/ext/celeron_mb.jpg
http://rust5.altervista.org/ext/celeron_jumpset.jpg
ecco, io cambio le impostazioni del jumper JP8 e non cambia la frequenza!! non riesco a capire.. se il moltiplicatore è bloccato, basterebbe settare una frequenza + alta.. ma il problema è che continua ad andare a 600Mhz...
sbaglio qualcosa?
biancoros
11-10-2003, 13:32
non è che prima devi spostare qualche altro jumper per abilitare l'overclock?
comunque a 900mhz dovresti arrivarci quasi sicuramente, all'epoca ci arrivavano praticamente tutti
al limite overvolti un po'
boh.. sul manuale non c'è nessun jumper che fa una cosa simile.. provo a guardare direttamente sulla scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.