PDA

View Full Version : Aggiornamento Ati radeon 9200se

_max_76
10-10-2003, 15:18
Scusate, so che e' un argomento ampiamente trattato, ma mi perdo tra i tanti post.
Io ho una radeon 9200 se 128 mega e mi sono reso conto che e' una discreta schifezza di scheda video, tanto e' vero che i giochi graficamente piu' pesanti non partono per problemi di dhelp.
Riepilogo quello che ho capito:
1- devo usare al max la directx 8.1
2- devo upgradare con i catalyst
La domanda e' che versione di catalyst, perche' oltra una certa versione richiede directx 9 , giusto?

Cimi
10-10-2003, 15:27
fai una cosa...

1) disinstalla i driver che hai installato (quelli del cd?).
lo fai facendo unistall da installazione periferiche e dopo rimuovendo la periferica da gestione periferiche

2)installa le directx 9b & riavvia
le trovi qui (http://download.microsoft.com/download/7/3/c/73cc71c0-13d9-4274-8d9c-33d8a528a396/dxwebsetup.exe)

3)installa i catalist 3.8 & dopo il pannello
li trovi qui (http://www.ati.com/home/online/1301.html)

4)riavvia..
Alt + f4 e dopo r...

natraninio
23-08-2011, 18:27
Ciao a tutti
Sto cercando eventuali ggiornamenti della mia scheda video 9200 series sapreste aiutarmi dove trovarli ? se avete un link diretto mi fareste una cortesia in quanto su google ci sono tanti link e sinceramente non vorrei sbagliarmi a scaricare dei driver non compatibili con la mia scheda.
Il problema e' nato in quanto in cattura con studio 10.8 della pinnacle mi esce una barretta sotto sfuocata , ho chiamato il nuimero verde della pinnacle che mi consiglia innazitutto di disinstallare i driver della mia scheda video ( radeon 9200 series ) e reinstallare eventuali aggiornamenti disponibili , il problema e' che ho visto che la radeon italia non ha neanche piu' un sito.
Ma questo problema della barretta sfuocata puo' essere dovutoi alla mia scheda video?
La cosa strana e' che catturando con movie maker di windows il problema non sussiste. Io utilizzo come sistema operativo xp pro
Saluti e grazie da natraninio

FreeMan
23-08-2011, 18:57
a) non so se hai notato la data del 3d.. evidentemente no

b) la tua domanda è OT e cmq trovi tutto sul sito della ATI (ora AMD)

c) è pure crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<