View Full Version : Dubbio Ottika su acquisto Canon EOS 300D!!!!
B|a{S}tO
10-10-2003, 13:33
Possiedo una dimage x e mi sono finalmente deciso a cambiarla......nn mi basta +!
Vorrei regalarmi una EOS 300d ke prenderei in amerika a 999euro con l'ottika 18-55mm!!!!
Quello ke mi kiedo è questo:
non è un'ottika troppo ridotta???
visto ke la mia dimage x fa 37-111 non mi troverò kome dire......limitato su questo tipo di zoom???
perchè la caon ha deciso di mettere un'ottika kosì "panoramika"???
se ho detto qualke cazz*** korreggetemi.............vorrei imparare ankio!!:D :D :D
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Possiedo una dimage x e mi sono finalmente deciso a cambiarla......nn mi basta +!
Vorrei regalarmi una EOS 300d ke prenderei in amerika a 999euro con l'ottika 18-55mm!!!!
Quello ke mi kiedo è questo:
non è un'ottika troppo ridotta???
visto ke la mia dimage x fa 37-111 non mi troverò kome dire......limitato su questo tipo di zoom???
perchè la caon ha deciso di mettere un'ottika kosì "panoramika"???
se ho detto qualke cazz*** korreggetemi.............vorrei imparare ankio!!:D :D :D
quella è un ottica tutto fare. Poi gli accoppi un bello zoom tele e sei apposto. Un bel 75-300 va benone, magari lo prendi di seconda mano e con 300 euro te ne esci
L'ottica in bindle con la 300D è un 28-88 circa (equivalente 35mm)... per un uso generico direi che va bene...
Se vuoi più zoom con questa puoi anche fare dei ritagli tranquillamente...
Insomma... vai tranquillo... hai solo da guadagnarci...
P.S. Nel calcolo del prezzo dall'america hai aggiunto il 25%?
B|a{S}tO
10-10-2003, 13:49
Originariamente inviato da aaron80
L'ottica in bindle con la 300D è un 28-88 circa (equivalente 35mm)... per un uso generico direi che va bene...
Se vuoi più zoom con questa puoi anche fare dei ritagli tranquillamente...
Insomma... vai tranquillo... hai solo da guadagnarci...
P.S. Nel calcolo del prezzo dall'america hai aggiunto il 25%?
ah è 28-88???
sapevo 18-55......questo mi konforta, almeno 88mm è un pò + di zoom!!!!perchè devo aggiungere il 25%???
ah è 28-88???
sapevo 18-55......questo mi konforta, almeno 88mm è un pò + di zoom!!!!perchè devo aggiungere il 25%???
La focale si moltiplica per 1.6 con la 300D...
Il 25% sono le tasse e le spese di spedizione... di norma è così...
Qui si trova a 1100 euro... non ti conviene prenderla in Italy?
B|a{S}tO
10-10-2003, 13:55
un amiko l'ha komprata dell'amerika a 999euro tutto kompreso!!
contatto lui e vi faccio sapere!!!
http://www.photo.net/equipment/canon/300D/EOS_300D_lenses.html
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:01
Originariamente inviato da MisterG
grazie!!!
bene bene.....ho alcune domande:
1) kos'è l'USM???
2)perchè l'ottika di cui stiamo parlando non ce l'ha???
3)è una kosa preoccupante???
grazie!!!
bene bene.....ho alcune domande:
1) kos'è l'USM???
2)perchè l'ottika di cui stiamo parlando non ce l'ha???
3)è una kosa preoccupante???
USM = Ultra Silent Motor
...è il motorino autofocus di punta della Canon... particolarmente veloce e silenzioso... ha anche la particolarità far aggiustare in manuale la messa a fuoco senza cambiare la modalità in manual focus (FTM)...
L'obiettivo in bundle della 300D è l'obiettivo più economico che produce la Canon (giusto il 50 1.8 potrebbe costar meno)... è normale che non abbia queste finezze...
Non ti preoccupare... per quel che costa da pure troppo quell'ottica... :D
Azzo ma comi scrivi blasto? :confused:
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:20
Azzo ma comi scrivi blasto? :confused:
!?!?!?!??!?!??!?!!??!?!
zimboart
10-10-2003, 14:24
della 300D è l'obiettivo più economico che produce la Canon (giusto il 50 1.8 potrebbe costar meno)... è normale che abbia queste finezze...
e comunque considera che per chi passa da una compatta digitale a una reflex anche se l'obiettivo è un cagatone è sempre meglio del miglio obiettivo di una compatta!
!?!?!?!??!?!??!?!!??!?!
ti si è rotta la C o scrivi da una tastiera russa? :D
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:33
ti si è rotta la C o scrivi da una tastiera russa? :D
rotta la c........ops!!!:D :D
Originariamente inviato da zimboart
e comunque considera che per chi passa da una compatta digitale a una reflex anche se l'obiettivo è un cagatone è sempre meglio del miglio obiettivo di una compatta!
Poi paragonato all'obiettivo della DimageX questo è più che professionale! :D
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:47
Poi paragonato all'obiettivo della DimageX questo è più che professionale! :D
eheh!!!:D :D
Allora, adesso ho un attimo di tempo per risponderti oltre che cazzeggiare.
Anche io sono in procinto di upgrade, passo dalla dimage 7hi alla reflex, o compro una 10d nuova o una d30 o d60 usata vediamo che salta fuori.
Discorso ottiche. Se parti con il bundle della 300d, quindi con 18-55 equivalente a 29-88 potresti scegliere tra tre obiettivi da affiancargli:
1) il 55-200 presentato insieme a quello che ti danno in bundle in usa circa 210$
2) il 75-300 USM in usa circa 170$
3) il 75-300 IS in usa circa 390$
Questi secondo me sono gli obiettivi se si vuole tener d'occhio il portafoglio. Ricordati di moltiplicare il 55-200 e il 75-300 X1,6 ;).
Salut
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:51
Anche io sono in procinto di upgrade, passo dalla dimage 7hi alla reflex, o compro una 10d nuova o una d30 o d60 usata vediamo che salta fuori.
Discorso ottiche. Se parti con il bundle della 300d, quindi con 18-55 equivalente a 29-88 potresti scegliere tra tre obiettivi da affiancargli:
1) il 55-200 presentato insieme a quello che ti danno in bundle in usa circa 210$
Questi secondo me sono gli obiettivi se si vuole tener d'occhio il portafoglio. Ricordati di moltiplicare il 55-200 e il 75-300 X1,6 ;).
Salut
mio dio ke zoom!!!!
120-480!!!!
17x!!!
wow!!!
B|a{S}tO
10-10-2003, 14:51
Salut
mio dio ke zoom!!!!
120-480!!!!
17x!!!
wow!!!
zimboart
10-10-2003, 14:53
Salut
la d30 e d60 usate le paghi uno sproposito!!!!
la D30 usata non l'ho trovata a meno di 950 euri, la d60 a non meno di 1300 euri solo corpo!.....a questo punto ticonviene puntare o sulla 300d o sulla d10!!
Spiego subito.
La 10d usata non la sitrova, rimane la mia scelta e senon trovo una d30 o d60 vera occasione sarà la mia scelta finale.
Ieri mi hanno mollato il pacco per il 75-300USM, è il secondo che mi sfugge.
Oggi ho beccato un altro che ha da vendere il 35-350L e la d30, se riesco a strappargli il prezzaccio per entrambi compro quelli e settimana prossima negli stati uniti mi compro il sigma 15-30 e sono a posto finche non uscirà l'evoluzione della 10d ;)
17x!!!
Basta con ste moltiplicazioni... BLASFEMO! :D
il 35-350L
straordinariamente buono (considerando il x10 dell'escursione), ma non sottovalutare il peso ;)
lo so, già lo ho provato è una bestia, sia per peso che per flessibilità che per qualità che per prezzo :eek:
lo so, già lo ho provato è una bestia, sia per peso che per flessibilità che per qualità che per prezzo :eek:
Mister i tuoi ragionamenti (fotografici, ci mancherebbe altro ;) ) mi paiono sensati, ma posso chiederti una cosa?
stai cercando le ottiche in base a quello che trovi e non in base a quello che ti serve, non pensare che con due zoom con un escursione totale 15-350 coprirai tutte le occasioni in cui vorrai fotografare, ti converrebbe concentrarti su quello che ti interessa di piu'.
Se ti piacciono i paesaggi ad esempio considera il 20 e il 28 canon che costano come lo zoomettino sigma ma stanno su un altro pianeta e magari cerca un economico zoom sulle focali lunghe o viceversa guarda il 300 o il 400L e spendi meno su quelle corte ;)
P.S. hai mai avuto problemi tornando in italia dopo acquisti negli states? le confezioni te le spedisci o le butti via?
Allora considera che ho un amico che mi presta il 24-85 e 70-200f4, quindi vorrei comprarmi un bel tele almeno 300 e un bel wide per compensare il molti delle digitali.
Se non guardassi al portafoglio mi comprerei il 16-35L e il 35-350L oppure il 100-400L.
Ovviamente gli obiettivi serie L di canon me li compro solo se mi capita l'occasione altrimenti ripiego sul 75-300 canon.
Salut
Problemi al rientro non ce nesono se non torni con un baule di materiale, difficilmente torno con + di due o tre cose di valore.
kingv condivido in pieno anche il tuo ragionamento sugli obiettivi, unica eccezione sono i super tele canon fissi. Per me costano troppo anche perchè probabilmente non sarei in grado di sfruttare tutta la qualità che offrono. 1000 euro per un 35-350 o un un 100-400 usato ce li spendo ancora ma per un 300 fisso no.
Salut
kingv condivido in pieno anche il tuo ragionamento sugli obiettivi, unica eccezione sono i super tele canon fissi. Per me costano troppo anche perchè probabilmente non sarei in grado di sfruttare tutta la qualità che offrono. 1000 euro per un 35-350 o un un 100-400 usato ce li spendo ancora ma per un 300 fisso no.
Salut
capit ;)
se il tuo budget ci arriva il 100-400 e' un gran zoom :O
Io pensavo che USM fosse Ultra Sonic Motor... visto che funziona ad ultrasuoni...
sei sicuro? Io sapevo che la serie "S" fatta apposta per la 300D non è equivalente al 35mm ma è appositamente fatta per il sensore della 300D :D quindi non viene moltiplicato per 1,6
Originariamente inviato da *Sat*
Io pensavo che USM fosse Ultra Sonic Motor... visto che funziona ad ultrasuoni...
Può darsi che abbia detto una cazzata io... :sofico: Però da qualche parte mi pare di averlo letto...
Può darsi che abbia detto una cazzata io... :sofico: Però da qualche parte mi pare di averlo letto...
In effetti è Ultra Sonic Motor... :D Sorry...
USM = Ultra Silent Motor
...è il motorino autofocus di punta della Canon... particolarmente veloce e silenzioso... ha anche la particolarità far aggiustare in manuale la messa a fuoco senza cambiare la modalità in manual focus (FTM)...
L'obiettivo in bundle della 300D è l'obiettivo più economico che produce la Canon (giusto il 50 1.8 potrebbe costar meno)... è normale che non abbia queste finezze...
= Ultra Sonic Motor. Motore ad ultrasuoni che velocizza la messa a fuoco e riduce il rumore del motore grazie alla frequenza altissima degli ultrasuoni
Originariamente inviato da payne
sei sicuro? Io sapevo che la serie "S" fatta apposta per la 300D non è equivalente al 35mm ma è appositamente fatta per il sensore della 300D :D quindi non viene moltiplicato per 1,6
Quello no... almeno una cosa giusta oggi l'ho detta... :D
Guarda la seconda colonna della tabella:
Anche la focale del 18-55 venduto in bundle è rapportata al 35mm, vedere la tabellina al link che ho linkato sopra ;)
ops, abbiamo postato insieme, va,......... ti ho salvato da un doppio fallo, roba da espulsione :sofico:
Quello no... almeno una cosa giusta oggi l'ho detta... :D
Guarda la seconda colonna della tabella:
cacchio ha l'attacco in plastica. Questo è moooolto grave.
Originariamente inviato da payne
cacchio ha l'attacco in plastica. Questo è moooolto grave.
un 18-55 a 100 euro... e' gia' tanto che abbia le lenti montate :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.