PDA

View Full Version : Dubbio su MAX: Anche a voi fa così?.........

Momo5
10-10-2003, 13:10
Salve a tutti!

Ho appena installato su un portatile nuovo di pacca Max 5 e una volta avviato (ben 1 minuto di attesa nonostante 1 giga di ram e HD da 7200 rpm) ho notato una cosa strana....

Senza toccare niente con Max appena aperto sento l'HD caricare molto spesso (solo piccole pause) e non solo nei primi minuti ma di continuo.

Insospettito guardo nel task manager e vedo che a intervalli regolari il programmino WINLOGO.EXE ciuccia risorse (picchi anche del 70% di utilizzo CPU).

Tutto questo provocadei piccoli rallentamenti di tutto il sistema molto fastidiosi mentre sto lavorando/modellando.

Ma cosa diavolo è WINLOGO.EXE? cosa succede? ma soprattutto ANCHE A VOI APPENA APERTO MAX AVETE L'HD CHE CARICA RIPETUTAMENTE???

Ribadisco: WINLOGO.EXE emerge solo dopo aver aperto max..

Altra mini-richiesta: per alleggerire max 5 in avvio volevo deselezionare qualche componente non necessaria (tipo quelle legate a caracter studio e animaz in genere) in modo da non caricarla subito. Come devo fare? Ho aperto il plugin manager ma non capisco come settare le varie voci su ""non caricarti all'avvio"".
Scusate per domande forse banali/stupide ma vengo da MAX4.. sono alle prime esperienze col 5!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Momo5
10-10-2003, 13:13
dimenticavo: SO è WINXP SP1.

Aggiungo inoltre che anche dopo la chiusura di MAX i caricamenti continuano fino alla chiusura di WINXP (che avviene tra l'altro con NOTEVOLE lentezza rispetto alle sessioni in cui non apro max)..

redsith
10-10-2003, 13:26
Azzo stessa identica cosa io!
Interessa anche a me.

PCOCCO
10-10-2003, 15:06
Idem come sopra, stesso problema e "casualmente" stesso SO

redsith
10-10-2003, 23:19
Beh io giurerei che quando non avevo il sp1 il problema non sussisteva. Al corso che faccio fila tutto liscio sotto xp, devo scoprire se hanno il sp1, ma credo di no.

clock
11-10-2003, 00:16
per mia fortuna nn uso xp ... e spero un giorno di dire " nn uso neanche max" :p

digitalfx
11-10-2003, 00:18
SO= WIN 2000 sp4
antivirus= norton
cdilla= versione 3.27
Plugin caricati all'avvio= un fottio, veramente tanti
ram= 2 gb
dischi= 3 tutti da 7200. Max sta su un maxtor da 120
rallentamenti= SI, specialmente nel caricamento degli slot dei materiali (caricando un nuovo materiale sia esso di default di max o un materiale vray o una texture gli hdu impazziscono... grattano (sono nuovi) e prima che riesca a vedere l'anteprima del materiale mi fumo una sigaretta... immaginate quando lo applico e devo fargli qualche modifica... ahhh pensate cosa accade quando vedo o creo un materiale multi-sub ):mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Momo5
11-10-2003, 10:11
in realtà non ho detto tutto:

sul mio desktop ho il medesimo problema con MAX 4 (che dovrebbe essere + leggero) su SO WIN2000 con SP3... ma fino a pochi mesi fa andava tutto bene.
Mi viene il dubbio che i caricamenti/rallentamenti causati da WINLOGO.EXE siano iniziati da quando ho messo su il Service Pack 3! AAArgh.

p.s. riguardo a max5 qualcuno può aiutarmi per deselezionare qualche componente inutile all'avvio del programma?? (vedi primo post della pagina).

Momo5
12-10-2003, 14:18
piccolo up.

Per conforto/confronto: esiste qualcuno con WinXP CON SP1 (oppure win2000 con SP3/4) a cui 3dsmax 5 giri bene senza provocare continui caricamenti dell'HD????????

Ormai ho paura a lavorare a lungo sul notebook: l'HD da 7200 gira a manetta ininterottamente, ho paura che alla lunga si rompa.

7joeblack8
12-10-2003, 15:05
io so per certo che è colpa del Norton Antivirus.

è capitato anche ad un mio amico e cmq è una pecca molto nota.

disinstallate norton e vedrete....

la soluzione non la conosco ma se ricercate in questo senso la troverete presto.

se si tratta di altre cause non saprei.

:) ciao

Darth Water
12-10-2003, 15:43
Si, è il Norton. per info:

http://www.discreet.com/support/max/ -> downloads -> c-dilla rts

ciao

Pippo182
12-10-2003, 17:33
Ma questo c-dilla rts è solo per chi usa win xp mi sembra.
Vero?!?

Darth Water
12-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da Pippo182
Ma questo c-dilla rts è solo per chi usa win xp mi sembra.
Vero?!?

No, va bene anche con win2k per quanto riguarda la lentezza, e risolve un problema di compatibilità con winxp.

ciao

Momo5
12-10-2003, 20:49
grazie x le info... vi devo un favore. Magari domani ci smanetto su e vedo di risolvere.. ;)

una cosa: installando questo nuovo c-dilla rts avrò problemi con la versione salumata di max5?

clock
13-10-2003, 10:53
se nn ricordo male no ... cmq provare x credere :D
win2k/sp4 max 5.1/nod32 = tutto oki

come è andata?

redsith
13-10-2003, 14:32
Originariamente inviato da Darth Water
Si, è il Norton. per info:

http://www.discreet.com/support/max/ -> downloads -> c-dilla rts

ciao

Grande! E' andato a posto :)

Momo5
13-10-2003, 19:57
RISOLTO! sia su desktop che su portatile...

Maledetto Norton: lo disinstallerei subito se non l'avessi comprato originale! (2003.. il 2002 non mi dava nessun problema).

PCOCCO
23-10-2003, 09:08
Originariamente inviato da Momo5
RISOLTO! sia su desktop che su portatile...

Maledetto Norton: lo disinstallerei subito se non l'avessi comprato originale! (2003.. il 2002 non mi dava nessun problema).

Scusate ma per installare C-Dilla RTS "prima" disinstallate quello precedente oppure lo sovrainstallate???

Grazie Paolo

Pippo182
23-10-2003, 09:11
Potete darmi una mano in merito a un installazione di max 5.
Guardate il topic (AIUTO URGENTISSIMO)
Grazie a tutti

digitalfx
23-10-2003, 10:07
Originariamente inviato da PCOCCO
Scusate ma per installare C-Dilla RTS "prima" disinstallate quello precedente oppure lo sovrainstallate???

Grazie Paolo

prima disinstallto poi reinstallo e rebooto... le licenze non vengono toccato...

cmq io ho sempre lo stesso problema, lentissimo nell'apertura degli slot dei materiali e al pre-caricamento del rendering... boh..
ho reinstallto 2 volte il s.o. ma il prb non cambia... sarà il norton...

PCOCCO
23-10-2003, 10:23
Grazie digital ora installo e ti fò sapere se mo succede la stessa cosa.

Momo5
23-10-2003, 14:57
Originariamente inviato da PCOCCO

Grazie Paolo

io l'ho sovrainstallato sopra alla vecchia versione ed è andato tutto a posto.

PCOCCO
23-10-2003, 15:23
Io ho fatto come dice digital e mi è andato tutto bene...