View Full Version : Lodbias su ati?
possibile che non esista un tweaker che permetta di impostare il parametro di lodbias su schede ATI?!?! :confused: per nvidia c'è il rivatuner, per le vecchie vodoo era addirittra nei driver; invece nelle ati c'è solo un piccolo riferimento nel pannello, ma da quanto vedo permette di impostarlo solo a valori molto "prossimi" allo 0, ed invece a me serve "esagerare" con impostazioni tipo -15 o + 15 :)
nessuno sa come posso fare? :) tencs
Bella domanda, speriamo che qualcuno risponda, interessa molto anche al sottoscritto. :)
scusate, ma che cos'è il lodbias?
Originariamente inviato da Clody23
scusate, ma che cos'è il lodbias?
l'unico esempio che mi viene in mente è: lodbias a 15+ = giocare a quake3 col picmip a palla, 15- equivale al filtro anisotropico :)
Non esiste nessun tweak per ATI e cmq mettendo da pannello il mipmap bias al massimo si ha un lod di -1,5 questo è il massimo impostabile per R300
ma appunto a me interessa non 15-, ma 15+ :D:D, vojo la grafica ipercessa :D devo fare un esperimento :)
15? non esiste il massimo per ATI credo sia -1,5 e +1,5
Come detto non esiste nessun tweak o tool quindi l' unica cosa che ti resta da fare è agire tramite pannello...
La qualità resta pressochè invariata e guadagni 2-3 fps
peccato :)
volevo provare la grafica di pongo :D
da quale pannello c'e' questa opzione?
pandyno tu che di queste cose sei coltissimo :) , il lodbias è un parametro "software" o "hardware"? nel senso, non li può cambiare perchè nei parametri dei driver non eiste il "lodbias alto" o "basso" o proprio perchè è il chip che al contrario di nvidia non lo permette? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.