PDA

View Full Version : Rimpiango il modem adsl usb...

ertapiro
10-10-2003, 12:23
Ciao,
ieri mi arriva in sostituzione il modem adsl per alice, quello guasto era uno speedweb usb della datacom, io in fase di richiesta del nuovo apparecchio avevo espresso il desiderio nell'avere un modem ethernet, visto il vasto apprezzamento letto nelle pagine di questo forum.:cry:
Mi sono ritrovato davanti ad un muro :muro: , il cd allegato nella scatola contiene i driver e manuale di un certo speedtouch 330 usb:confused:
a me è arrivato uno speedweb ethernet:eek:
collegamdo il portatile con l suo 56k ho trovato alcune informazioni tra cui installare rasppoe, ho anche scaricato il manuale e ho constatato che questo modem si potrebbe collegare anche allo switch con un cavo cross (cellò).
Ho stabilito una connessione finalmente collegando il modem ad una scheda ethernet aggiuntiva e installando rasppoe.
adesso come faccio a condividere la connessione con glia altri pc?
con il vecchio modem abilitavo condividi connessione e usando il dhcp non dovevo settare nessun ip, gataway ecc... so che il gataway dovrebbe essere l'ip del computer con la connessione ma ho provato tutte le combinazioni possibili abilitando la condivisione in alternanza su le due connessioni lan presenti nelle proprietà rete e non sò quante altre cose ma nulla la connessione non è condivisa :cry: vorrei attaccare il modem allo switch, ma come devo fare!
poi a volte mi compare lerrore svhost.exe a eseguito ..blablabla
e non mi fàpiù aprire le proprietà di rete....
su tutti i pc è montato win2000sp4,
ho provato a cercare nelle varie discussioni, ma ho trovato come settare il modem da console e altre interessanti notizie, ma nulla pertinente al mio problema:(
help please
grazie

ARGO
10-10-2003, 14:20
Originariamente inviato da ertapiro
Ho stabilito una connessione finalmente collegando il modem ad una scheda ethernet aggiuntiva e installando rasppoe.
adesso come faccio a condividere la connessione con glia altri pc?

Nelle proprietà del raspppoe trovi la condivisione, dato che hai 2 schede di rete ( lan lan2 ) attento a scegliere la scheda che punta alla lan e non quella del modem.

ertapiro
10-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da ARGO
Nelle proprietà del raspppoe trovi la condivisione

quale sarebbe il settaggio? io non lo trovo...

ARGO
10-10-2003, 19:36
Se ti sei già collegato, hai l'icona sul desktop, guarda bene che c'è.

ertapiro
11-10-2003, 16:06
si, l'icona c'è ma il parametro per settare la condivisione nel ppoenon lo trovo...