Daniele
10-10-2003, 12:18
La situazione è questa:
ad un mio amico serviva un server FTP da mettere nella sua rete.
Ho provveduto a riesumargli un PC che aveva dismesso (K6-2/500 196 MB RAM) e gli ho installato mandrake.
Il PC Funziona è un po' lento a partire ma funziona...
Ho installato proftp e apache.
Dalla rete locale funziona tutto perfettamente l'ftp mi fa vedere i files e modificarli, apache mi apre la sua bella paginetta di presentazione.
Se però provo a connettermi da internet al pc in oggetto non funziona niente. non ricevo alcuna risposta ne sulla porta 80 ne sulla 21.
Da internet invece funziona ssh.
Ho provato anche a disattivare il firewall, ma non cambia niente.
Cosa posso fare ?
Ho provato a mettere al posto del pc una macchian con windowsxp e un server ftp e funziona. il problema è quindi solo nella configurazione di linux
AIUTO
ad un mio amico serviva un server FTP da mettere nella sua rete.
Ho provveduto a riesumargli un PC che aveva dismesso (K6-2/500 196 MB RAM) e gli ho installato mandrake.
Il PC Funziona è un po' lento a partire ma funziona...
Ho installato proftp e apache.
Dalla rete locale funziona tutto perfettamente l'ftp mi fa vedere i files e modificarli, apache mi apre la sua bella paginetta di presentazione.
Se però provo a connettermi da internet al pc in oggetto non funziona niente. non ricevo alcuna risposta ne sulla porta 80 ne sulla 21.
Da internet invece funziona ssh.
Ho provato anche a disattivare il firewall, ma non cambia niente.
Cosa posso fare ?
Ho provato a mettere al posto del pc una macchian con windowsxp e un server ftp e funziona. il problema è quindi solo nella configurazione di linux
AIUTO