PDA

View Full Version : Reinstallazione di Win XP Pro: come formattare?

jax
10-10-2003, 13:13
Devo formattare il computer per reinstallare Win XP Prof, ma non ci riesco. Mi spiego: inserendo il CD di Win XP mi parte automaticamente l'installazione. Per poter formattare devo per forza creare un disco di avvio? E se sì da come lo posso creare?

Da qualche parte ho letto come suggerimento quello di usare il disco di avvio di un sistema operativo precedente (tipo Win 98 o ME), ma eseguendo la formattazione in quel modo le partizioni già presenti sul mio PC rimangono in NFTS o vengono trasformate in Fat32?

m31-andromeda
10-10-2003, 14:30
Non serve nessun disco di avvio. Continua come hai già fatto ma prosegui fino a che, prima di installare, ti verrà chiesto sei vuoi formattare.

jax
10-10-2003, 15:39
Non mi chiede nulla. Mi dice solo se voglio eliminare una delle partizioni presenti sul disco fisso o crearne di nuove, ma di formattare non ne parla. Andando avanti e cercando di installare il SO sulla partizione dove era già presente mi dice solo che questo andrà ad aggiungersi al precedente, ma anche in questo caso, di formattare non se ne parla.

jax
10-10-2003, 16:31
Ho risolto. Per paura di combinare casini e installare due so sulla stessa partizione mi bloccavo proprio poco prima che chiedeva se formattare o meno. 'Sti giorni sto proprio con la testa fra le nuvole...:p

m31-andromeda
10-10-2003, 16:37
Sono contento di esserti stato di aiuto.

nirvanboy81
28-10-2003, 14:45
vedo che ho lo stesso problema solo che io non riesco a vedere l'opzione formatta. Fino al punto di scegliere la partizione ci sono, dopo di che parte con il controllo e poi con la copia ma di formattare non se ne parla proprio..