View Full Version : indecisione acquisto!
allora volevo aggiornare un po il modding al mio pc e sono indeciso fra questi acquisti (ne posso fare uno solo)
frontalino con controllo ventola
https://www.pc-cooling.de/catalog/tpl/600300245/600300245_gr.gif
dal costo di 50 euro circa piu SS
finestra laterale
http://www.directron.com/lib/directron/ma01bdside
dal costo di 49 euro senza SS (lo prendo in negozio direttamente)
avrei intezione di prendere la finestra laterale per tenere chiuso un po il case.....
http://utenti.lycos.it/ti4600/case_0023.jpg
magari la finestra laterale e un po piu funzionale
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
datemi dei consigli sono indeciso :confused:
FINESTRA =3
FRONTALINO =0
finestra. Sempre che tu non voglia fartela da solo
Anch'io ti consiglio la finestra. ;)
Alexdragon PendraSpirit
10-10-2003, 13:22
Originariamente inviato da Pola
Anch'io ti consiglio la finestra. ;)
ciao carissima :)
ti quoto e suggerisco anche io finestra plexi, meglio se la fai da solo!
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
ciao carissima :)
..........
Ciao, Cavaliere. ;)
Io ti consiglio di farti la finestra da solo e d comprarti l'aerogate ;)
Stigmata
10-10-2003, 18:12
Originariamente inviato da tulnio
:mano:
Quoto anche io, anche se l'Aerogate non è tra i miei preferiti... (anche se è bello).
dovrei comprare il dremel (o altro) e il plexy ,per il secondo non ce problema ma il primo costa oltre i 50 euro e non avrei cmq la finestra :D
poi se sbaglio a tagliare il pannello laterale :rolleyes:
Però poi il Dremel ti rimane x fare altri lavori, il pannello con finestra una volta che decidi di cambiare case ha bell'e finito il suo lavoro ;)
Se poi ne prendi uno non originale riesci a spendere moooolto meno :D
Se incidi il pannello dal di dentro anche se fai degli errori non si vedono ;)
Però poi il Dremel ti rimane x fare altri lavori, il pannello con finestra una volta che decidi di cambiare case ha bell'e finito il suo lavoro ;)
Se poi ne prendi uno non originale riesci a spendere moooolto meno :D
Se incidi il pannello dal di dentro anche se fai degli errori non si vedono ;)
:mano:
concordo con tulnio
fatti la finestra da solo, magari il dremel te lo fai prestare o comprare dal babbo...e ti compri il frontalino ke non è brutto per niente:)
scusa ma dove lotrovi quel case a50 euro
Originariamente inviato da valo000
concordo con tulnio
fatti la finestra da solo, magari il dremel te lo fai prestare o comprare dal babbo...e ti compri il frontalino ke non è brutto per niente:)
se mi posso fare dare soldi dai miei in questo momento mi compro sia la finestra che il frontalino....
cmq avevo optato per quella finestra perche francamente non tengo la voglia di tagliare ,
oggi vado a vedere di che qualita e la finestra laterale
ma poi ho pensato che non ho mai tenuto montato il pannello originale per via della temperatura
e non so quanto il gioco valga la candela :D
Maximo75
11-10-2003, 14:46
Io ti sconsiglio vivamente l'aerogate se hai uno chieftec!
Mi è arrivato l'alto ieri (aerogate), ho montato i binari e....
...da dan!!! non riesco a bloccarlo!!! I supporti dell'aerogate sono troppo morbidi e si piegano appena lo inserisci!!!! Quidi ho dovuto bloccare il tutto con del nastro adesivo, la cosa più brutta che potevo fare avendo una finestra laterale. Ora ho tolto tutto e provo a mettere qualche supporto rigido per renderlo più stabile!
Un'altra cosa, le ventole si regolano veramente male, ogni tanto con 1/4 di giro della manopola mi scende di 200 giri un'altra volta di 10!!! Ho provato a mettere tutti i 4 sensori nello stesso punto e mi misurano temperature diverse!!! Il mio poi ho due viti rovinate e quindi non riesco a togliere il plexiglass per dipingerlo; i 56 euro peggio spesi nel mio PC!!!
MiKeLezZ
11-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da Maximo75
Io ti sconsiglio vivamente l'aerogate se hai uno chieftec!
Mi è arrivato l'alto ieri (aerogate), ho montato i binari e....
...da dan!!! non riesco a bloccarlo!!! I supporti dell'aerogate sono troppo morbidi e si piegano appena lo inserisci!!!! Quidi ho dovuto bloccare il tutto con del nastro adesivo, la cosa più brutta che potevo fare avendo una finestra laterale. Ora ho tolto tutto e provo a mettere qualche supporto rigido per renderlo più stabile!
Un'altra cosa, le ventole si regolano veramente male, ogni tanto con 1/4 di giro della manopola mi scende di 200 giri un'altra volta di 10!!! Ho provato a mettere tutti i 4 sensori nello stesso punto e mi misurano temperature diverse!!! Il mio poi ho due viti rovinate e quindi non riesco a togliere il plexiglass per dipingerlo; i 56 euro peggio spesi nel mio PC!!!
UAA! E io che volevo prendermelo! Ma sei davvero sicuro del fatto delle temperature? Sballano di parecchio??
Maximo75
12-10-2003, 10:27
Per i test che ho fatto sul mio su 4 sensori nessuno dava la stessa temperatura! Differenze di 2°.
Non vorrei che sia il mio difettoso, prova a sentire dagli altri se hanno notato le stesse cose. CMQ la cosa più grave è l'instabilità nel fissaggio
Maximo75
12-10-2003, 11:00
4 sensori messi sul HD:
S1: 38.5
S2: 41.5
S3: 49.5
S4: 42.0
S2 e S4 sono simili, ma s1 e s3!!!! Vatti a fidare!!!
S4 è sempre 7 gradi superiore a S4, pensa che all'inizio era messo sulla CPU con mio immenso stupore!!!49° in IDLE!!!
MiKeLezZ
12-10-2003, 11:17
Grazie, cavolo non mi immaginavo una tolleranza d'errore così elevata! Sul sito danno un 3% massimo ma 7° sono almeno un 10%!
E dire che io lo avrei preso soprattutto per i sensori temp! :rolleyes:
Io prima di dire che sono tutti così aspetterei dei dati da altri possessori ;)
Maximo75
12-10-2003, 13:57
Io prima di dire che sono tutti così aspetterei dei dati da altri possessori ;)
Hai ragione! Anzi spero che gli altri mi smentiscano così me lo faccio sostituire!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.