View Full Version : Costi stampe digitali a Roma
Hola rega....
volevo confrontarmi con voi... in particolar modo con i romani...
Ho trovato un negozio a Ciampino... che offre una qualità di stampa eccezionale!... nessuna differenza con le foto tradizionali... stessa qualità... stessa carta... impossibile accorgersi che sia digitale!.. (ovviamente parlo di formati classici).. ma tutta questa indiscutibile qualità me la fanno pagare 40 centesimi :eek: a me sembra un pò caruccio...... c'è qualcuno di voi che ha sotto mano qualche negozio pari qualità e minor costo??...
Grazie e ciaoooooooooooo
sono due anni che stampo da photocity su carta kODAK PROFESSIONAL, la qualità è ottima e gran parte dei fotografi che fanno stampe da digitale qui a roma mandano le foto a loro salvo poi farci una grossa cresta sopra
Ciao mus.....
c'è da dire che il negozio in questione ha un macchinario fantascientifico per le stampe... te le fa sotto gli occhi... quindi non usa lab esterni...... usa la stessa macchina per le stampe da negativo o da cd/schede varie di memoria...... per questo non c'è differenza alcuna tra i due tipi di fotografia (digitale e non)......
Mi stai dicendo che la stessa qualità..... ripeto ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE distinguere tra una stampa da reflex o da digitale.... la posso trovare nel servizio fornito da photocity???...... perchè se è così è ovvio usare loro!!!!
Grazie ancora!!!
io non noto differenza ed ho stampato anche 50x70 cm, ti ripeto su carta kodak professional, fossi in te proverei, le spese di spedizione non sono alte ed io preferisco così che spostarmi per oma con macchina in mezzo al traffico :)
Anch'io con PhotoCity mi sono sempre trovato da dio... veramente impeccabili...
Alessandra78
11-10-2003, 12:41
Conoscete il gruppo Foto Discount?
Fa le 10x15 a 0.18 € e le 12x18 a 0.26 €.
Ci sono + punti vendita sparsi x Roma.
Ciao ;)
.... e cosa ci dici della qualità di stampa di foto discount??.....
.....hanno anche il formato 11 X 15 ???.......
Ciao e grazie!!
antes008
15-10-2003, 17:49
ma photocity ha un negozio fisico a roma?
per chi è di roma mi sembra assurdo fare online con tremila negozi a disposizione!!!
perchè assurdo, spendo solo 5,67 euro di spese di spedizione, contrassegno compreso, non mi devo sbattere a mettere le foto sul cd per portarle al fotografo, non devo prendere la macchina ed andare dal fotografo a consegnarli le foto e non devo neanche andarle a riprendere, i prezzi sono ottimi.... che posso volere di più ?
antes008
15-10-2003, 20:34
1) 10.000 lire sono sempre 10.000 lire e con quei prezzi mi ci vengono sempre una 30 di stampe se nn erro, e meglio 10000 in tasca a me o al negoziante che alle poste italiane
2) spero che uno si sappia organizzare e nn prenda la macchina APPOSTA per andare dal fotografo.....
3) i prezzi sono buoni e sarebbe un sogno accedervi
4) scusa e come gliele mandi le foto? mica le manderai online???? calcolando un paio di mega a foto o hai fastweb in fibra o ti passa la fantasia.
cmq
a scanso di equivoci propongo un mio quesito.
Un negozio fisico a roma che stampi bene e nn chieda sangue?
antes008
15-10-2003, 20:36
P.S.
FORZA ROMAAAAAAA DAJEEEEEEEEEEEEE:D :D
basta alice da 256 k, invio 200 foto in meno di 50 minuti, il oro programma comprime le foto prima di inviarle
antes008
16-10-2003, 07:51
cacchio!!!! comprime fino a 8 volte quindi...(più o meno)
nn pensavo si potesse fare una compressione così forte. beh così già va meglio!
ti lamenti che costano 0.40?? ti sembra tanto???
io pago 0.90 l una le 10x15 con laboratorio professionale
antes008
16-10-2003, 19:40
vabbe 0.9€ a stampa te le chiedono con la pistola in mano....
a quel prezzo c'è da fare 2 conti e vedere se ti conviene di inchiostri stamparla a casa....
Originariamente inviato da antes008
vabbe 0.9€ a stampa te le chiedono con la pistola in mano....
a quel prezzo c'è da fare 2 conti e vedere se ti conviene di inchiostri stamparla a casa....
Ma hai presente il concetto di qualità? Una foto stampata in casa non ti da la qualità... un fotografo si! :cool:
antes008
16-10-2003, 20:00
e grazie!!!!
saro' per caso stato sarcastico?
lupomike
12-12-2003, 09:30
Scusate aaron80 e mus.... ma siete sicuri che la carta fotografica usata da Photocity sia Kodak??
Ho ricevuto da poco le mie prime stampe che ho mandato loro.... qualità ottima.... ma la carta non è marchiata Kodak.
C'è dentro le buste un coupon che parla di carta fotografica ottimizzata per il digitale kodak e certificata per la durata di 200 anni (!!).... ma potrebbe benissimo essere solo pubblicità, non la prova che la carta che utilizzano per le foto sia carta Kodak!
Qualunque lab fotografico cui portavo i tradizionali rullini da sviluppare, stampava le foto su carta "marchiata", vuoi fuji, kodak etc... ma sul retro delle foto di photocity non c'è alcun marchio. Potete spiegarmi il perchè? Riguardate bene il sito poi, specialmente dove si parla dei supporti.... dove è scritto che stampano su carta kodak???
Tutte le volte che le ho fatte stampare io mi è arrivata su carta Kodak Professional (e dietro c'era scritto)... magari hanno cambiato carta ultimamente...
lupomike
12-12-2003, 09:49
Ti assicuro invece che le mie dietro non hanno alcun marchio.... Qualcun'altro ha notato questa cosa o in passato ha ricevuto le stampe su carta marchiata?
Raimondo
12-12-2003, 09:51
a Catania la situazione è molto più rosea, ho trovato un lab digitale fuji che ti da a disposizione 4 postazioni per modificarti e impostarti le condizioni di stampa, la qualità è ottima e il prezzo pure, pago 0,26 cent il 10*15 e 0,50 il 15*20, per stampe di formato più grosso mi rivolgo ad un lab professionale tramite mio padre che ha convenzione da fotografo e quindi un listino + conveniente (ma solo sulle stampe da 20*25 in poi!!!)
Ma la carta come ti sembra come qualità? ti ritieni soddisfatto delle stampe?
Può anche darsi che l'abbiano cambiata e che questa sia altrettanto buona...
Ultimamente avevo sentito di qualcuno a cui erano arrivate stampate su carta Agfa...
lupomike
12-12-2003, 10:00
Si, la carta mi sembra buona qualitativamente, anche se un po' leggerina e in qualche caso "tirata" da un taglio non impeccabile (solo alcune però).... ma il fatto che non ci sia un marchio dietro me la fa sembrare una stampa "casereccia", non una stampa eseguita da un laboratorio fotografico!! Az!!! Pure quando compravo la carta fotografica HP per stampare con la mia deskjet, questa aveva sul retro la sua filigrana "HP"!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.