PDA

View Full Version : Sw monitoraggio HDD

canislupus
10-10-2003, 11:23
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una utility per vedere la temperatura dell'HDD. Premetto che ho gią provato i sw presenti nel topic in rilievo, ma non ce n'č nessuno che mi č funzionato (ho provato anche HDD Temperature). Alcuni mi dicono che non č abilitata la funzionalitą Smart (anche se risulta attiva sia da boot che da utility del costruttore dell'HDD). Vorrei aggiungere che ho una mobo basata su chipset Nvidia Nforce2 400 Ultra (si tratta della GA-7NNPro2).
Aspetto news
Canis

MM
10-10-2003, 13:04
Se č collegato al controller SATA, mi są che non ci sia verso, almeno per ora

canislupus
10-10-2003, 16:07
No, č un normalissimo HDD Eide (non dico la marca x non creare casini...) collegato ai canali eide integrati sulla mobo (non ho usando quindi quelli aggiuntivi raid).
Non capisco perchč non riesco a vedere le temperature...
Ero particolarmente interessato perchč ho messo un HDD in un cassetto (coolermaster 4002) e volevo capire se stava relativamente fresco rispetto all'altro HDD che č senza alcuna ventola.
Fatemi sapere
Canis

MM
10-10-2003, 17:16
Sei sicuro che i dischi supportino il controllo di temperatura?
Tra l'altro non vedo che problemi possano derivare dal dire di che marca sono...

canislupus
10-10-2003, 17:48
Allora si tratta di HDD della IBM (le ultime 2 serie) e in precedenza su mobo A7V266-E i programmi come HDD Temperature mi funzionavano senza problemi.

canislupus
11-10-2003, 13:34
Nessuna idea ?
Lo devo prendere come una incompatibilitą da parte della mia mobo ?