View Full Version : TEST Video ADSL
Mi è venuta un'idea strana, (di cui magari mi pento...) e se ognuno di noi "registrasse" ciò che avviene sul proprio desktop per poter far vedere a tutti come funziona la propria connessione ADSL (scarico, apertura pag., ping..), potremmo ricavare una serie di mini-filmati di un paio di minuti con le prestazioni sul campo di tutte le varie adsl (tin, alice, libero, ngi.....)
So bene che è un test che lascia il tempo che trova, le condizioni di test dovrebbero essere le stesse (stessa configurazione, stesso luogo, stessa ora......) e che i dati si possono manomettere moolto facilmente (basta velocizzare di poco il mini-filmato..) ma potremmo farlo SOLO per divertimento, per mettere poi on-line i file con i vari mini-filmati da scaricare (se vi va)
dovremmo scegliere il prog. e le modalità del test (ora, condizioni sw, condizioni hw, tipo di connessione,un test di stabilità, magari uno screen della media di scarico di un grosso file per vedere se la connessione è stabile,....) e un sacco di altre cosette.
che dite si prova ??
Interessante. Con che programma si potrebbe fare una cosa del genere tipo i video corsi presenti su cd?
appeno ho tempo provo qualche programma, nel frattempo chi ha qualche idea o chi volesse dare una mano si faccia avanti..
magari mettiamo il tutto on-line ??
momentaneamente posso farlo il locale sul pc, non è il massimo ma 256k in upload per cominciare magari bastano, se poi manca banda si cerca uno spazio web decente ;)
a me sembra una grande cavolata... anche xkè è dimostrato che l'adsl va a zone... e poi differenze di ping tra 50 e 70 nn si vedono... :-/
Originariamente inviato da Cimi
a me sembra una grande cavolata... anche xkè è dimostrato che l'adsl va a zone... e poi differenze di ping tra 50 e 70 nn si vedono... :-/
vero, l'adsl va a zone, ma se si riuscisse ad avere un database discreto, l'utente X della città Y, vede come sono i test della sua città.
La differenza da 50 a 70 di ping non si vede (forse in gioco, ma non credo..) ma spesso le differenze sono ben + grandi, ho visto ping da 12 a 800/1000 ms, e credo che la legge dei grandi numeri si possa applicare anche nella nostra prova, per esempio l'utente Z vuole fare l'ADSL con il provider "pincopallo", si guarda le "prove su strada" di tutti gli utenti (magari del suo paese) che hanno il provider "pincopallo" per farsi un'idea di massima, io nel mio piccolo sarei curioso di vedere delle "demo" dei vari provider prima di sottoscrivere un'abbonamento.
per il resto so bene che è un test che lascia il tempo che trova, le variabili sono troppe, si pensi solo all'ora, la configurazione Hw e Sw, e mille altre che non sto nemmeno ad elencare, ma lo si fa solo per curiosità (chi non gurderebbe un paio di demo..) e per gioco..;)
beh... sarebbe + utile vedere come windoze ciucci banda mentre con linux si scarica + veloce, quello si. ma i filmati li trovo poco utili..
Originariamente inviato da Cimi
beh... sarebbe + utile vedere come windoze ciucci banda mentre con linux si scarica + veloce, quello si. ma i filmati li trovo poco utili..
verissimo, o magari perchè il ping da prompt è X e quello da terminale è 2/3 X, lo si fa solo per curiosità e divertimento....
divertiamoci a creare qualcke server utile invece...
Ragazzi, mi servirebbe qualche programma per videocorsi, o meglio, per registrare le azioni che un utente esegue, in modalità grafica, tipo quelli che utilizzano nei videocorsi che poi pubblicano sui cd di PcPro.
cianfrinato
11-10-2003, 15:06
Senti un po', bico, mi dici come funziona la tua Signature...?:D
Te lo dico io! :
Nella firma metti come immagine l'url http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg e il gioco è fatto! :D
Originariamente inviato da cianfrinato
Senti un po', bico, mi dici come funziona la tua Signature...?:D
zeroping
20-11-2003, 15:16
già
FiSHBoNE
20-11-2003, 20:26
non so se ne abbiate bisogno, cmq un programma provato tempo fa che fa allo scopo è hypercam della hyperionics, scaricabile come trial QUI (http://www.hyperionics.com ).
Ciao.
P.S.: se estenderete il tipo di connessioni di interesse anche a non adsl partecipo anch'io magari, non prima di martedì perchè devono cambiare l'access point attuale che è agonizzante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.