View Full Version : 2500+@2275mhz ad aria su a7v8x
ultimate_sayan
10-10-2003, 10:32
Dopo il post di qualche giorno fa ecco i risultati dei nuovi esperimenti:
2500+@2275mhz ad aria, v-core default, 175x13.
Twinmos Bh-5 (2x512MB) 2-2-2-6-1
SuperPi 51 sec.
Barton serie AQZEA
temp. 45 full load con volcano9 a 5000 giri (un aereo :rolleyes: )
oggi posto gli screen e provo 175x13,5
Non pensavo di potermi togliere queste soddisfazionbe con il kt400. :D
Piccola modifica dopo qualche prova:
v-core default, 170x13,5... 2362mhz... penso sia il limite per questa mobo :D
Ho provato anche 2295mhz... stabile ed utilizzabile!
ultimate_sayan
10-10-2003, 14:15
WcpuID :)
Originariamente inviato da ultimate_sayan
WcpuID :)
fico ma secondo te non è meglio salire di fsb incece che con il molt? perchè secondo me ne quadagna tutto il sistema o no?:sofico:
ultimate_sayan
10-10-2003, 14:40
Il problema è che la a7v8x non ha i fix quindi sballano i pci e l'agp... soprattutto l'agp è quello che crea più problemi. Con la 9700 già questa mobo da qualche problema...
a 175 di fsb il pci sta a 35... e la gpu è un po' instabile... cioè, il pc si avvia tranquillamente ma una volta sotto sforzo salta... sto cercando un buon compromesso ma non è semplice :muro:
cmq credo di aver raggiunto un buon risultato! :cool:
Il problema è che la a7v8x non ha i fix quindi sballano i pci e l'agp... soprattutto l'agp è quello che crea più problemi. Con la 9700 già questa mobo da qualche problema...
a 175 di fsb il pci sta a 35... e la gpu è un po' instabile... cioè, il pc si avvia tranquillamente ma una volta sotto sforzo salta... sto cercando un buon compromesso ma non è semplice :muro:
cmq credo di aver raggiunto un buon risultato! :cool:
ah ok grazie per la delucidazione(parolone):D non lo sapevo!!!!;) eh si perchè io ho la nf7s
Caio e grazie:sofico:
ultimate_sayan
10-10-2003, 14:45
Originariamente inviato da rokis
eh si perchè io ho la nf7s
Maledetto :muro:
:D
Maledetto :muro:
:D
eh lo so bello e dannato:D
dario amd
10-10-2003, 14:50
e si quello e prpio il limite per il kt 400 io per esempio piu di 2333 non sono mai riuscito a superare:( :(
ultimate_sayan
10-10-2003, 15:11
Forse alzando il v-core potrei arrivare a 2,4 ghz ma è un azzardo... stasera provo e poi posto i risultati... se non posto significa che ho fritto tutto! :D
... non c'è nulla da ridere... :p
dario amd
10-10-2003, 15:15
come stanno le temp del northbridge??
a me con 1.7 di ov sta circa 43c circa 10c in piu del procio
volevo metterci un dissi nuovo ma non ho trovato uno che vadi bene e quindi ci ho messo una 6x6 che soffia sopra
ultimate_sayan
10-10-2003, 15:28
Ti dirò... sono un folle ma non l'ho controllata :p
Proverò a tenerle d'occhio sfruttando il sensore che ho sul case... anche se non è preciso mi può dare un'idea...
pensavo di recuperare una ventolina da una vecchia cpu per dargli una mano... anche col south dovrei stare attento...
anch'io ho la a7v8x...
volevo prendere un 2500 barton ma mi sa che è meglio prendere una nuova mobo a questo punto vero??
ultimate_sayan
11-10-2003, 11:06
Beh, dipende fin dove ti vuoi spingere... se vuoi infrangere nuovi record allora è il caso che cambi mobo... però, sinceramente, non pensavo di poter salire così con questa scheda... purtroppo ho notato che oltre i 175 di fsb, a 2362ghz, non regge più ed è decisamente instabile... l'unica sarebbe utilizzare un'altra scheda video che soffra meno il bus agp a 70mhz... oppure con una scheda pci. Ma non è detto che il risultato cambi. Ammetto che il pensiero di passare ad una a7n8x deluxe ce l'ho... però non è escluso che continui a tenere questa. Conclusione: se hai un buon barton e il tuo obiettivo sono i 200mhz di fsb scordati la a7v8x... se invece ti interessa prendere i 2,1/2,2 ghz per aumentare un po' le prestazioni... beh, allora tieniti i soldi in tasca.
Ti ricordo infatti che cmq la a7v8x offre un po' di stabilità e affidabilità in più rispetto alla a7n8x (o a qualsiasi altra scheda con nforce2)
Poi c'è gente che si trova benissimo ma a volte si legge anche di corruzione del bios e roba simile e ti salgono un po' i brividi...
piu' che altro io non avrei voglia di smontare tutto il case moddato per mettere la nuova scheda...:D :D :D
ultimate_sayan
11-10-2003, 11:35
Beh, devo essere sincero... mi piace l'idea di cambiare mobo per sfruttare ancora di più il procio... però al pensiero di dover smontare tutto e reinstallare... :nono:
Allora io cosa dovrei dire se mi venisse voglia di cambiare sk madre mi aiuti ancora o no????:D
Mamma che inferno quei due mesi....:eek:
Ora però va tutto a meraviglia....
Ciao Fava...:D
dimenticavo.....:happy: se no lo so già che l'otto me lo scordo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.