View Full Version : A7N8X & Deluxe 1.xx e 2.xx BIOS 1007
Skeletor
10-10-2003, 10:25
Lo ha già segnalato R@nda in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506512&perpage=20&pagenumber=15) Thread, meglio però metterlo in evidenza ;)
Deluxe Rev. 1.xx
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/Rev_1_xx/1007d_r1.zip
Deluxe Rev. 2.xx
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/Rev_2_xx/1007d_r2.zip
A7N8X
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X/
A7N8X-X
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X-X/1007x.zip
Io oggi dovrei aggiornare un bios di una asus a7n8x-x delux quale dovrei mettere??
Skeletor
10-10-2003, 11:27
Ciao, non credo esista una versione Deluxe della A7N8X-X ... è X e basta, e il bios da scaricare è l'ultimo della lista.
:)
Ok..grazie..controllo meglio, cmq penso che sia un a7n8x deluxe..La scheda e' del mio prof e l'altro ieri cambianto solo il cas da 3 a 2.5 della ram gli si e' corrotto il bios(figura di me...):rolleyes: :rolleyes:
Questa mattina gli hanno dato la scheda sostituita e gli ho detto che la prima cosa da fare e' cambiare il bios x evitare che si verifichi ancora..
Io avendo epox non conosco l'evoluzione del bios asus quindi non sapevo quale mettere..Ma mettendo l'ultimo si risolve il problema della corruziuone del bios??o solo epox ha risolto questo problema??
Skeletor
10-10-2003, 14:06
Prima cosa dovresti vedere la revisione della skeda, se è una 1.04 , 1.06 o 2.0 (suppongo sia quest'ultima visto che è stata sostituita). Lo trovi scritto tra il 2° e il 3° slot PCI se non erro, stampato in bianco piccolino.
Per quanto riguarda la corruzione del bios posso dirti che è una cosa che accomuna gran parte delle skede con chipset nForce2 (ASUS in primis), ma ho letto in giro anche di casi con le Abit.
In pratica la morte del bios avviene dopo un fatale Save & Exit da bios, infatti la miglior cosa è toccarlo il meno possibile.
No, non credo che un aggiornamento del bios possa prevenirlo da un eventuale corruzione (asus). Mi pare di aver letto che è proprio un problema di Layout di queste skede, e non ultimo il chipset nForce2, evidentemente rilasciato un po' precocemente da parte di nvidia.
Beh... sarà un caso ma io ho aggiornato il bios 3 volte e avrò fatto si e no 100 (miilllle... :D) Save&Exit: mai un problema :O
Ah, è una rev. 1.06 :rolleyes:
Originariamente inviato da Fuzzo
Beh... sarà un caso ma io ho aggiornato il bios 3 volte e avrò fatto si e no 100 (miilllle... :D) Save&Exit: mai un problema :O
Anche io....secondo me il problema sta proprio in alcune sk difettose (numero molto alto direi) altrimenti avrei fottuto la sk non so quante volte...rev 1.04 da fine gennaio 2003 perennemente in smanettamento e overclock.
Originariamente inviato da R@nda
Anche io....secondo me il problema sta proprio in alcune sk difettose (numero molto alto direi) altrimenti avrei fottuto la sk non so quante volte...rev 1.04 da fine gennaio 2003 perennemente in smanettamento e overclock.
Bah... dipenderà dal processo produttivo o che so io :confused:
Non lo so...ma tanto i produttori non ce lo diranno mai:rolleyes:
Io cmq non aggiorno il bios dall'uscita dell'Uber 1004 mi va talmente bene con questo bios che non trovo motivi per aggiornarlo.
Io ho aggiornato il bios 4 volte....ho fatto 1000 cambiamenti del bios.........che salvo facendo prima save e solo dopo exit (mai usato il save & exit).....ebbene dopo qualche cambiamento un pò azzardato mi è capitato che il pc si bloccasse al riavvio dandomi schermo nero senza impulsi, ma dopo un clear cmos è sempre ripartito. La mia rev. è 1.04. e sono ormai da più di un mese col procio felicemente oc come da sign. con bus a 200 e ram in sincro in dual channel. A proposito questo bios 1007 qualcuno lo ha provato? come va? io per ora sto col 1006, non mi va di levarlo se non ne vale la pena.
Originariamente inviato da Fuzzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.