View Full Version : canon i450 vs HP 3820
***nevermore***
10-10-2003, 09:55
Sono indeciso su quale delle due stampanti prendere: entrambe costano 99€.
Leggendo le pagine di questo forum, sarei piu' orientato verso la canon, pero' anche la 3820 mi sembra buona.
Tenete presente che la utilizzerei soprattutto per stampare documenti (piu' in bianco e nero che a colori), ma non mi dispiacerebbe stampare anche qualche fotografia :)
La i450 è un'ottima stampante: stampa bene i testi e benissimo le foto. Grazie alle goccie da 2pl la resa è paragonabile a molte esacromatiche, in alcuni casi migliore di stampanti fotografiche della generazione precedente (Canon 800/820/830D...) perché la retinatura è praticamente invisibile a occhio nudo. Ti dico questo perché ho visto molte prove di stampa (che puoi farti mandare gratuitamente dal sito Canon).
Considera che stampa bene come la i850 anche se più lentamente. Altra differenza con la "sorella maggiore" è il fatto che le cartucce non sono separate (-> costi di gestione superiori).
La 3820 a 99euro è assolutamente fuori mercato: è una stampante ormai vecchia proposta ad un prezzo esagerato. Considera che a 89-95 euro si trova la 5550 ed è un modello nettamente superiore, soprattutto per la resa delle fotografie. Oltretutto è anche più veloce.
Se poi vuoi prendere un modello più nuovo per 99euro trovi (senza problemi) una 5150 (c'è un thread in prima pagina).
Anche la c62 di epson ha prestazioni simili alla hp3820 e alla i450, pur avendo gocce da 4 pl. La stampa del testo dovrebbe essere comparabile mentre la stampa fotografica dovrebbe essere inferiore alla i450 (se usata con la carta pr-101) e superiore a quella di hp. Si trova anche per 60€ e i costi per inchiostri originali sono pari a quelli di canon e inferiori ad hp.
Ricaricando puoi abbattere il costo per pagina a meno di un centesimo, ti serve però il resetter, costo 30€.
Se ti senti di correre il rischio puoi evitare la spesa del resetter seguendo questa procedura:
http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.html
***nevermore***
11-10-2003, 10:30
Grazie a tutti e due per le esaurienti risposte :)
scusa ma che stampante è la 3820? ho guardato nel sito hp e non l'ho trovata...
cmq io ho acquistato da 2 giorni la hp 5150 a 99euro..
non so ancora darti un giudizio obiettivo xò come inizio mi sembra buona...
ho trovato l'hp 3820...
le prestazioni sono molto inferiori alla 5150 (che fa 19ppm in b/n e 14ppm a colori)
te la fanno pagare troppo cara secondo me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.