PDA

View Full Version : hd o non hd...questo è il dilemma

vermaccio
10-10-2003, 09:52
hd o non hd...questo è il dilemma
---------------------------------

Dilemma I
Il mio computer nuovo sarà dotato di hd principale da 40Gb (maxtor da 40Gb recuperato dal pc vecchio):questi 40Gb voi come li impieghereste?

Pensavo di usare win2000 come sistema operativo principale e NON winXP.
Avevo pensato 25Gb per win2000, 10 per winXP e il resto (3Gb? un hd da 40Gb sono 38 effettivi se non sbaglio) per linux (che praticamente non uso ma che vorrei iniziare a studiare).
Win98, dos e altro lo faccio correre dentro vmware4 dentro al win2000, sempre se mi servirà.

Avete altre idee? consigli?

Dilemma II
Avere un pc con 1 solo hd non ci penso proprio (motivi di spazio dati... heheheh capisci a 'me! :D ). Devo comprare un hd nuovo ma un altro dilemma mi attanaglia: comprerei un hd da 120Gb solo che avrei 2 modi per utilizzarlo, uno più ridicolo dell'altro: metterlo a primario o a secondario.

:) Scelta1:
hd120 messo a primario:

Come diavolo lo suddivido?peggio di prima come dilemma: dovrei mettere 80Gb vuoti per dati? solo che sull'hd primario NON voglio stoccare dati per motivi di sicurezza!. e poi ha senso avere hd veloccissimo mezzo vuoto a primario e uno lentissimo e piccolo (40Gb)a secondario?

:) Scelta2:
hd120 messo a secondario:

Il 40Gb lento primario rallenterebbe tutto il sistema (kt6 delta fis2r + barton2500 + 1Gb ram400) mentre il 120Gb velocissimo tenuto solo per stoccare dati sarebbe uno spreco.

Non so che fare.

Potrei anche prendere 2 sata da usare in raid (mobo kt6 fis2r con controllaer raid sata promise) ma ora come ora non ho i soldolini per una spesa così elevata.

che diavolo faccio?

Aiutoooooooo :( :(

PS: ora come ora non posso spendere più di 100-120Euro iva compresa per un hard disk...

vermaccio angosciato

MM
10-10-2003, 13:09
Intanto leggi il topic in rilievo sui dischi, poi ne riparliamo

Mettere W2000 e XP insieme mi pare un doppione: io sceglierei comunque W2000
"Du' disch' is megl' che uan..." ;) :D :D