View Full Version : ThermalTake PurePower 480W
Ciao, qualcuno ha il sopracitato alimentatore e mi può dare le sue impressioni? In particolare mi interesserebbe sapere se le due ventole sono effettivamente entrambe regolabili separatamente, il livello di silenziosità (dicono sia il + silenzioso in commercio assieme allo zalman), e il comportamento in overclock.
Ciao e grazie :)
Nessuno ha questo alimentatore? :(
narnonet
11-10-2003, 14:42
Dai raga che interessa anche a me!!!
Io lo ho ordinato, posterò da me le info :asd:
Io ce l'ho, è effettivamente molto silenzioso. Le ventole sono due, ma regolabile è solo quella in uscita. Però di serie ti dànno due potenziometri che puoi posizionare a piacimento o nel frontale o al posto di una staffa PCI.
Come alimentatore secondo me è ottimo, i voltaggi sono sempre nella norma anche con molto carico.
Lo consiglio.
Ciao, intanto grazie x le info, ma le ventole non sono tutte e due regolabili? Qui (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001011.php) scrivono che entrambe le ventole sono regolabili.
Ciao :)
Sul mio varia solo quella posteriore, infatti appoggiando l'orecchio sull'ali quella interna sembra mantenere i giri costanti.
:what:
Originariamente inviato da MaxP4
Sul mio varia solo quella posteriore, infatti appoggiando l'orecchio sull'ali quella interna sembra mantenere i giri costanti.
Attento che ti va in corto l'orecchio eheheheh
Beh, se il tuo è il W0010 o W0011 siamo sicuri che la ventola regolabile è solo una e quelli della thermaltake hanno scritto una castronata :asd:
Altra domandina, i cavi sono avvolti in qualche guaina?
Grazie x la info.
Il mio è il modello color alluminio (c'era anche nero).
Solo il cavo che va alla mobo e "inguainato", gli altri sono liberi.
Stigmata
13-10-2003, 14:05
e il tt 420W com'è? sarei orientato a prendere quello...
Originariamente inviato da Stigmata
e il tt 420W com'è? sarei orientato a prendere quello...
Ne parlano bene...
Il 420W è ottimo, non si sente, e poi i voltaggi sono normali e come puoi vedere dalla sign ce ne di roba attaccata. ;)
confermo...solo la posteriore...o almeno così sembra
Appena installato il 480W, assolutamente silenziosissimo, non ho ancora regolato le ventole ma sono veramente impercettibili.
Ma i due cavi che escono dall'ali da attaccare al regolatore di velocità sono per la stessa ventola?
guarda che hai capito male tu, una ventola, quella sotto, da quanto c'è sul sito va fissa, l'altra è collegata al potenziometro, il fatto è che la puoi controllare sia dal davanti che da staffa pci, per il davanti c'è il pot bianco, per il dietro quello cn la staffa dorata
Originariamente inviato da Guts
guarda che hai capito male tu, una ventola, quella sotto, da quanto c'è sul sito va fissa, l'altra è collegata al potenziometro, il fatto è che la puoi controllare sia dal davanti che da staffa pci, per il davanti c'è il pot bianco, per il dietro quello cn la staffa dorata
2 ventole regolabili manualmente. (Da 1300 rpm a 25°C~ 4800 rpm a 90°C).
1. Controllo frontale: 5.25’’ drive bay.
2. Controllo sul retro: Slot PCI
Questo è quello che leggo sul sito ...
ah ok allora ho sbagliato io, nn ho letto ho guardato lo schema che c'è li. sarà una cosa scritta ma che nn esiste
Infatti, probabilmente hanno cannato la descrizione.
Inoltre il controllo manuale da all'utente la possibilità di controllare il Silent Purepower (funziona comunque, anche senza connettere il cavo del controllo manuale della velocità) . Il seguente grafico RPM/Temperatura illustrala curva degli RPM in funzione della temperatura rilevata. La curva rossa (grafico 1) indica la velocità alla quale la ventola lavora durante il controllo automatico della temperatura. Per assicurare un adeguato raffreddamento, il Silent Purepower 480W regola il range di velocità che l'utente può controllare manualmente. Ad esempio a 40°C l'utente può regolare la ventola da 1125 a 3125RPM.
si vede che hanno fatto una gabola nelle specifiche sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.