View Full Version : Cerco pareri su auto usate
Questo mese, pensionerò la Marbella di famiglia e, fedele alla mia filosofia, intendo acquistare un'auto usata.
Le candidate, su cui chiedo tanto il parere teorico degli esperti del forum, quanto la testimonianza empirica di chi le ha usate sono:
Alfa 145 o 146
Renault Megane
Bravo/Brava
Tutte rigorosamente benzina di cilindrata compresa tra 1300 e 1600 da convertire a gpl.
Accetto ovviamente consigli su valide alternative e ringrazio anticipatamente.
RiccardoS
10-10-2003, 09:40
io ho preso a Marzo una Mègane Coach 1.6 (alla concessionaria Renault della mia zona) del '96 con 100.000 km: ci ho dato 4.000€ quando la valutazione di 4ruote era 4.800€.
La macchina era stata completamente revisionata, cambiato tutto quello che c'era da cambiare, gomme nuove (ancora con i pirulini! :D ) ecc... ecc...
La uso ormai da 6-7 mesi e mai un problema! Il motore è fantastico, agile e scattante come piace a me, faccio 15Km con un litro di benzina, mi è stata garantita 1 anno (come da legge)... boh... mi vuoi chiedere altro? :)
ah... aggiungo che precedentemente ero anche andato a vedere le altre due che tu proponi: una brava, una bravo e un'alfa.... ma mi hanno sparato dei prezzi pazzeschi e cmq la qualità delle vetture in questione non mi ha mai convinto (per non parlare dei consumi...)
Blue Spirit
10-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da cerbert
Questo mese, pensionerò la Marbella di famiglia e, fedele alla mia filosofia, intendo acquistare un'auto usata.
Le candidate, su cui chiedo tanto il parere teorico degli esperti del forum, quanto la testimonianza empirica di chi le ha usate sono:
Alfa 145 o 146
Renault Megane
Bravo/Brava
Tutte rigorosamente benzina di cilindrata compresa tra 1300 e 1600 da convertire a gpl.
Prendi la Megane...altrimenti come alternativa una Corolla...
P.S. Ma tu quando compri un'auto usata la porti dal tuo meccanico per farla controllare sul ponte ecc?
Direi una bella Bravo GT 1.800 cc..
oppure un 1.600 più nuovo..
Se fai Km però consiglierei al GPL il Diesel..!
Ciao!
Originariamente inviato da Blue Spirit
Prendi la Megane...altrimenti come alternativa una Corolla...
P.S. Ma tu quando compri un'auto usata la porti dal tuo meccanico per farla controllare sul ponte ecc?
Eh, ormai io e il mio meccanico ci conosciamo da tanti anni che quando compriamo un auto usata, viene con noi dal concessionario...
:D
Eh, ormai io e il mio meccanico ci conosciamo da tanti anni che quando compriamo un auto usata, viene con noi dal concessionario...
anche io ho un amico meccanico che quando acquisto l'auto viene con me...
Ma di che anno vuoi prenderla?
Originariamente inviato da dado82
anche io ho un amico meccanico che quando acquisto l'auto viene con me...
Ma di che anno vuoi prenderla?
2001 >= anno >= 98
:D :sofico:
Quincy_it
10-10-2003, 10:16
Ottimo, così può darti il suo parere (importantissimo quando si acquista un'auto usata). :)
Diciamo che le cose da tener presenti sono:
1) Km dell'auto (possibilimente tagliandi ufficiali per vedere se sono originali);
2) Anno di immatricolazione;
3) Condizioni della carrozzeria e/o eventuali segni di incidenti;
4) Stato dei pneumatici;
5) Prova su strada;
6) Garanzia sull'usato.
Per il resto, tra le auto che hai citato, dipende da quale preferisci: generalmente è preferibile un'auto con meno anni sulle spalle (le parti meccaniche, per quanto l'auto sia stata usata con i "guanti", si consumano, idem per la carrozzeria).
Originariamente inviato da Quincy_it
Ottimo, così può darti il suo parere (importantissimo quando si acquista un'auto usata). :)
Diciamo che le cose da tener presenti sono:
1) Km dell'auto (possibilimente tagliandi ufficiali per vedere se sono originali);
2) Anno di immatricolazione;
3) Condizioni della carrozzeria e/o eventuali segni di incidenti;
4) Stato dei pneumatici;
5) Prova su strada;
6) Garanzia sull'usato.
Per il resto, tra le auto che hai citato, dipende da quale preferisci: generalmente è preferibile un'auto con meno anni sulle spalle (le parti meccaniche, per quanto l'auto sia stata usata con i "guanti", si consumano, idem per la carrozzeria).
Ti ringrazio, ovviamente, data la filosofia di famiglia, queste cose che consigli sono le prime che controlliamo (più dettagli come lo stato dei pedali, della guaina della leva del cambio, etc :D ).
Quello che mi occorre è un parere sui modelli da me elencati, da utente o da appassionato.
RiccardoS
10-10-2003, 10:20
Ti ringrazio, ovviamente, data la filosofia di famiglia, queste cose che consigli sono le prime che controlliamo (più dettagli come lo stato dei pedali, della guaina della leva del cambio, etc :D ).
Quello che mi occorre è un parere sui modelli da me elencati, da utente o da appassionato.
ehi! e del mio non dici niente? :confused: :D
Originariamente inviato da RiccardoS
ehi! e del mio non dici niente? :confused: :D
Il tuo, essendo parere da utente, viene archiviato e tenuto in grande considerazione.
[adesso cerco informazioni su di te, per capire quando, chi, e soprattutto PERCHE' ti ha dato la patente :D :sofico: ]
Originariamente inviato da Blue Spirit
altrimenti come alternativa una Corolla...
QUOTO!!!!;)
e perchè non prendere in consideraizone di rimanere in casa seat?
rispetto alla marbella che hai tu da quando c'è di mezzo la volkswagen si è fatto un salto di qualità
mi sento di consigliarti una ibiza che non ha nulla da invidiare alle auto da te citate (la scocca ed i materiali sono quelli della polo) e di sicuro la trovi ad un prezzo inferiore delle concorrenti
riguardo al discorzo benzina-gpl perchè non un diesel ?
anche in questo caso sarebbe un volkwagen che va una bomba ed è affidabile nel tempo
ps
dimenticavo di dirti che io ho una rover quindi il mio non è un parere di parte
ma se oggi dovessi cambiare auto prenderei di sicuro una ibiza diesel
Originariamente inviato da VICK
e perchè non prendere in consideraizone di rimanere in casa seat?
rispetto alla marbella che hai tu da quando c'è di mezzo la volkswagen si è fatto un salto di qualità
mi sento di consigliarti una ibiza che non ha nulla da invidiare alle auto da te citate (la scocca ed i materiali sono quelli della polo) e di sicuro la trovi ad un prezzo inferiore delle concorrenti
riguardo al discorzo benzina-gpl perchè non un diesel ?
anche in questo caso sarebbe un volkwagen che va una bomba ed è affidabile nel tempo
Ti ringrazio del parere, putroppo la Ibiza, da quello che ho visto, rientra in quella categoria "utilitarie" che tengono dannatamente il prezzo. Girando per concessionari ho assistito al paradosso di Fiat Punto che costavano 2000Eu in più di una 145 di pari anno.
Comunque rivolgerò le mie attenzioni anche alla Ibiza.
Per quanto riguarda il discorso gpl/diesel, tieni conto che un diesel usato costa in media 4000Eu di un benzina pari modello, un impianto gpl costa 1000 / 1500 Eu e ha grandi pregi di economicità e impatto ambientale leggero (vorrei fare un metano, ma dalle mie parti i distributori sono più rari dei diamanti).
i 1.3 1.6 sono un po' sottodimensionati per quelle vetture, oltretutto da convertire a gpl
considera gli stessi modelli di cilindrata un pelo superiore ( che di solito consumano meno di quelli + piccoli per questo fatto)
Originariamente inviato da VICK
ps
dimenticavo di dirti che io ho una rover quindi il mio non è un parere di parte
ma se oggi dovessi cambiare auto prenderei di sicuro una ibiza diesel
e come mai vorresti fare un passo indietro così ampio?vuoi tacchinare la figlia del meccanico?
Anche io ho una Rover (200) e se non fosse che si svalutano in una maniera paurosa, comprerei rover per sempre.....
A parte gli scherzi riguardo la Seat, di cui non conosco la meccanica, come linea le ritengo uscite già vecchie...mi sembrerebbe di comprare un'auto degli anni 80.....
Originariamente inviato da kikki2
i 1.3 1.6 sono un po' sottodimensionati per quelle vetture, oltretutto da convertire a gpl
considera gli stessi modelli di cilindrata un pelo superiore ( che di solito consumano meno di quelli + piccoli per questo fatto)
imho il 1.4 della corolla da 97CV è ottimo e il baule nn è piccolissimo!!
Originariamente inviato da ferste
e come mai vorresti fare un passo indietro così ampio?vuoi tacchinare la figlia del meccanico?
Anche io ho una Rover (200) e se non fosse che si svalutano in una maniera paurosa, comprerei rover per sempre.....
A parte gli scherzi riguardo la Seat, di cui non conosco la meccanica, come linea le ritengo uscite già vecchie...mi sembrerebbe di comprare un'auto degli anni 80.....
attualmente ho una 400 benzina e ne sono soddisfatto, ha cavalli da vendere
però sui diesel ancora la rover non ci ha preso
di sicuro c'è un salto di qualità notevole ma mi attira molto la versione sport della ibiza
riguardo la meccanica delle seat è esattamente la stessa delle volkwagen varie, d'altra parte non avrebbe senso avere per le parti meccaniche due linee di produzione diverse, ci saranno magari differenze sulle finiture, ma le macchine son quelle
Ti sconsiglio vivamente una 145/146 prima serie dotate dei motori Boxer, mio papà ha il 1300 da 90 Cv....succhia come una prostituta e le prestazioni non sono adeguate, la qualità degli assemblaggi/materiali è veramente scadente, e poi il cambio è un vero supplizio, è duro ha gli innesti troppo distanziati e soffre di inpuntature.
Originariamente inviato da maxsona
Ti sconsiglio vivamente una 145/146 prima serie dotate dei motori Boxer, mio papà ha il 1300 da 90 Cv....succhia come una prostituta e le prestazioni non sono adeguate, la qualità degli assemblaggi/materiali è veramente scadente, e poi il cambio è un vero supplizio, è duro ha gli innesti troppo distanziati e soffre di inpuntature.
Quindi che anni dovrei evitare come la peste?
Da chi vai a prenderla (Se a Torino)?
Posso suggerirti qualche posticino se ti interessa..
..però in pvt..
Ciao!
Quindi che anni dovrei evitare come la peste?
Lascia perdere le Alfa...
..bevono e non vanno avanti!
Originariamente inviato da kikki2
sono tutte compatte da poco piu' di 1000 chili e un 1600 a benzina va dai 100 ai 120 cavalli, non mi sembra così poco :O
Cerbert, mio fratello ha una Bravo 1200cc a gpl e ti posso garantire che come prestazioni non è assolutamente scadente, a gas va quasi come a benzina, in più hai l' affidabilità del motore fire 16v.
L' unica cosa importante è che installi un buon impianto gpl da un meccanico capace di fare il proprio lavoro.
Ciao
x cerbert> ho avuto sia 145 (1300 e 1400ts) che bravo (1600).
come ti hanno detto evita il vecchio 1300 boxer (esiste solo quello di 1300 non puoi sbagliare). Il 1400 16v forse e' un po' spinto da passare a gas ma chiedi al tuo meccanico.
Gli assemblaggi a mio parere sono migliori sulla 145 che sulla bravo.
Da chi vai a prenderla (Se a Torino)?
Posso suggerirti qualche posticino se ti interessa..
..però in pvt..
Ciao!
Se hai qualche concessionario di fiducia, il pvt è benvenuto.
sei poi riuscito a resuscitare il vecchio ferraccio? :D
se sì, come premio per il tuo sforzo, consideralo regalato.
Se sei disposto a spendere sui 7000 € io cercherei una una delle prime focus 1.4 16 v
Jaguar64bit
10-10-2003, 13:02
Se sei disposto a spendere sui 7000 € io cercherei una una delle prime focus 1.4 16 v
Si a trovarle le Focus a 7000€.....credimi non e' facile... , io ti consiglio una megane vanno benino e usate non costano molto , cerca di non prenderla con piu' di 45 -50 mila km.....
Guarda io a Luglio ho acquistato una 145 1.4 junior con i nuovi motori e non con il boxer e posso dirti dopo 3 mesi che la uso che è semplicemente FANTASTICA! Secondo me consuma quanto deve consumare nel senso che se ci tiri consuma tanto altrimenti non è poi così assetata; però devo dirti che ha un motore incredibile, un'ottima ripresa e soprattutto una gran tenuta (la mia è la versione con i cerchi da 15'' con pneumatici 195/50....)
Io te la consiglio vivamente.
Ciao
-kurgan-
10-10-2003, 13:41
Alfa 145 o 146
Renault Megane
Bravo/Brava
le ho provate tutte.. non a fondo, ma ho avuto la fortuna di salirci sopra.
le migliori per me sono alfa 145 e megane coach.
la 145 che ho provato, se non ricordo male, era la 1600.. era spaziosa, comoda e con un motore adeguato. Come linea però non mi sembra questo gran che.. ma una volta dentro non la noti ;)
la megane coach è un piccolo coupè che ha interni e prestazioni molto interessanti.. la 2000 dà davvero molte soddisfazioni alla guida.
dipende da cosa cerchi, la prima mi sembra piu' adatta ad un uso famigliare, la seconda è piu' da single.
LightIntoDarkness
10-10-2003, 13:43
Io sono nella stessa condizione di cerbert...
Guardando le quotazioni dell'usato, mi attirava molto
la mazda 323f... magari 2 litri diesel.
Cosa ne pensate?
E'dura trovarle, vero?
Alternative?
Il ferraccio non l'ho fatto resuscitare..
cmq è ancora disponibile..
L'ho proverò con un 386 di un amico!
Ciao!
Tenete anche conto di una cosa.
Il budget che prevedo gira tra i 4000 e i 6000 Euro.
Per questo motivo alcune scelte (per lo più i diesel) sono automaticamente escluse.
Vanelder
10-10-2003, 16:02
Lascia perdere le Alfa...
..bevono e non vanno avanti!
Sulla prima parte dell'affermazione mi limito a dire che è una tua opinione del tutto personale che non condivido affatto ma che ovviamente hai tutto il diritto di sostenere.
Sulla seconda parte, beh, semplicemente ti sbagli ;)
Parere per Cerbertino nostro: escludendo l'ultimo modello della Trabant :D il fatto che tu voglia evirare un'auto in quel modo barbaro :D rende superfluo qualsiasi consiglio :muro: :sofico:, nel senso che è difficile, molto difficile parlare di consumi in un'auto usata, cambiando l'alimentazione poi il dato diventa ancora + nebuloso.
La Seat tiene sul mercato dell'usato? Beh, insomma...se è un modello con un paio d'anni OK, se risali + indietro la tenuta non è poi straordinaria. Trovandola le mie preferenze andrebbero su una Polo :)
Originariamente inviato da Vanelder
Sulla prima parte dell'affermazione mi limito a dire che è una tua opinione del tutto personale che non condivido affatto ma che ovviamente hai tutto il diritto di sostenere.
Sulla seconda parte, beh, semplicemente ti sbagli ;)
Parere a Cerbertino nostro: escludendo l'ultimo modello della Trabant :D il fatto che tu voglia evirare un'auto in quel modo barbaro :D rene superfluo qualsiasi consiglio :muro: :sofico:
Eh... vuoi fare una garetta di regolarità sulle lunghe distanze e poi riparliamo di "evirazioni"...
:mad: :D :sofico:
Caccia il consiglio o vengo ad estorcertelo!
:eekk: :grrr: :Perfido: :flower:
StefAno Giammarco
10-10-2003, 16:54
Traducendo in italiano corrente sarebbe: non ho un euro bucato :D
Comunque, dopo la Marbella, qualunque cosa prendi sarà sempre ottima.
PS Ascolta il consiglio di kikki2 ;) (sempre se vuoi consumare il meno possibile).
Dunque:
Per funzione sociale in questo forum ho l'incarico di dare a Cerbert il peggior consiglio che si possa dare nella speranza che non abbia più tempo nè soldi per pagare la telefonata per postare con un pulcioso 33600.
Quindi: tieniti la marbella almeno per 15 anni e fagli aumentare la cilindrata almeno sui 3500 cc (il turbo è d'obbligo ovviamente).
Il tutto rigorosamente a benzina e possibilmente sostituendo i, già piccoli freni a disco anteriori, con dei freni da bicicletta (con relativi pneumatici ovvio).
Consiglio infine di smontare fari e cinture di sicurezza.
:sofico:
Tra le auto citate dipende l'uso che ne fai ovviamente.
La 145 è la più sportiva, potente e incollata alla strada è anche spaziosa dentro ma ha un bagagliaio piccolo.
I motori boxer sono potenti per la cilindrata ma specie il 1.3 è un pò sottodimensionato, meglio i 4L twin spark.
La megane è un'onesta berlina che mantiene quello che promette senza acuti particolari ma senza sbavature.
La brava/o è forse quella che mi farei.
Vanno bene, sono economiche sia nella gestione sia nei ricambi spaziose e si prestano bene al passaggio GPL (non che le altre non lo facciano ma essendo la FIAT le più vendute c'è una più ampia disponibilità di impianti ad hoc).
-kurgan-
10-10-2003, 17:00
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
ci credo, praticamente è una panda.. solo che ha delle sedie a sdraio al posto dei sedili :D
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Traducendo in italiano corrente sarebbe: non ho un euro bucato :D
PS Ascolta il consiglio di kikki2 ;) (sempre se vuoi consumare il meno possibile).
Tsè, vile miscredente consumista, tu forse ignori che la mia associazione si pregia di informare gli italiani sul valore del riuso e che la mia famiglia da lungo tempo rifugge le lusinghe del nuovo e del superfluo!
Punirei la tua malafede con appropriata e giusta forza... non fosse che posso pagarmi carburante per arrivare sì e no a Cuneo!
:cry: :muro: :sofico:
StefAno Giammarco
10-10-2003, 17:02
Originariamente inviato da evelon
La brava/o è forse quella che mi farei.
Certo che la solitudine, a volte, tira brutti scherzi. Coraggio, passerà :muro: :D :D :D
Originariamente inviato da evelon
Dunque:
Per funzione sociale in questo forum ho l'incarico di dare a Cerbert il peggior consiglio che si possa dare nella speranza che non abbia più tempo nè soldi per pagare la telefonata per postare con un pulcioso 33600.
Quindi: tieniti la marbella almeno per 15 anni e fagli aumentare la cilindrata almeno sui 3500 cc (il turbo è d'obbligo ovviamente).
Il tutto rigorosamente a benzina e possibilmente sostituendo i, già piccoli freni a disco anteriori, con dei freni da bicicletta (con relativi pneumatici ovvio).
Consiglio infine di smontare fari e cinture di sicurezza.
Se lo dice un ingegnere non posso che fidarmi... ho un solo dubbio: davvero non posso montare un'impianto a gas della Scavolini (quattro fornelli, piastra e vano bombola) sulla capote?
:confused:
ALBIZZIE
10-10-2003, 17:09
2 domandine facili, facili.
dopo quale attenta analisi di mercato hai scelto quelle 3 auto?
per megane intendi la berlina 5 porte oppure la coach, la scenic, la classic o... la spider??? essi più preciso per favore!
Originariamente inviato da ALBIZZIE
2 domandine facili, facili.
dopo quale attenta analisi di mercato hai scelto quelle 3 auto?
per megane intendi la berlina 5 porte oppure la coach, la scenic, la classic o... la spider??? essi più preciso per favore!
Più che un'analisi DI mercato è stata un'analisi AL mercato ("Ravanelliiiiiii! Ho i bei ravanelli!!! Donne guardate che ravanelli!!!) . :eek:
Nel senso che ho cominciato a guardare un po' di concessionari è ho visto che erano, nella fascia che cercavo (berlina medio-spaziosa, cilindrata superiore a 1300, benzina), quelle maggiormente disponibili a prezzi accettabili.
Di Megane ho visto principalmente la classic... mi metti in difficoltà.
-kurgan-
10-10-2003, 17:14
allora se intendevi quella ti consiglio 145 millesei. ;)
GrantMills
10-10-2003, 17:14
consiglio su una macchina?....3 mesi fa ho preso una corolla del '98 con 60000km pagata 5000euro (1.6 benza, 110cv), garantita 1 anno, con revisione, gommata nuova....è una macchina a dir poco F-A-N-T-A-S-T-I-C-A: comoda, motore più che discreto (0-100 in 10"), silenziosissima....inoltre è una delle ultime prodotte in giappone con parti in alluminio :cool:
ciao!
Originariamente inviato da GrantMills
consiglio su una macchina?....3 mesi fa ho preso una corolla del '98 con 60000km pagata 5000euro (1.6 benza, 110cv), garantita 1 anno, con revisione, gommata nuova....è una macchina a dir poco F-A-N-T-A-S-T-I-C-A: comoda, motore più che discreto (0-100 in 10"), silenziosissima....inoltre è una delle ultime prodotte in giappone con parti in alluminio :cool:
ciao!
gh... non mi permetterei mai di contraddirti, capitano! :D
LightIntoDarkness
10-10-2003, 17:17
ciao!
Bella!
Ma è la prima seria o il restyling (preferisco la 2;))?
3-5 porte? Bagagliaio?
Consumi? Ha il clima?
Fatto troppe domande :sofico: ???
Mi hanno sempre ispirato le toyota..
Trovare una avensis berlina usata a prezzi decenti :sborone:
GrantMills
10-10-2003, 17:25
gh... non mi permetterei mai di contraddirti, capitano! :D
:eek: leggi red eyes?!?
:eek: leggi red eyes?!?
Lo lessi, poi la "filosofia" di cui parlavo con StefAno nella pagina precedente, mi ha obbligato a fare una cernita nella 20ina di titoli che acquisto al mese.
[Promotion: vendo fumetti usati, chiedetemi la lista!]
GrantMills
10-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Bella!
Ma è la prima seria o il restyling (preferisco la 2;))?
3-5 porte? Bagagliaio?
Consumi? Ha il clima?
Fatto troppe domande: sofico: ???
Mi hanno sempre ispirato le toyota..
Trovare una avensis berlina usata a prezzi decenti :sborone:
uè frena con le domande :D
la serie non lo so, cmq è quella con i 2 fari rotondi separati (ho visto che c'è anche quella con i fari "carenati in blocco")
3 porte
bagagliaio medio
consumi: circa 11-12km/l in urbano, 15-17 in extraurbano
aria condizionata (fa un freddo allucinante :D )
spero di aver risposto a tutto
ciao!
GrantMills
10-10-2003, 17:34
Lo lessi, poi la "filosofia" di cui parlavo con StefAno nella pagina precedente, mi ha obbligato a fare una cernita nella 20ina di titoli che acquisto al mese.
[Promotion: vendo fumetti usati, chiedetemi la lista!]
e smetti di prendere red eyes che esce una/due volte all'anno!!
cmq il capitano Mills è un mio piccolo mito personale :D
ah...al momento sto cercando i primi 5 di spriggan (anche se un amico mi ha detto che sono in ristampa)
ciao!
e smetti di prendere red eyes che esce una/due volte all'anno!!
cmq il capitano Mills è un mio piccolo mito personale :D
ah...al momento sto cercando i primi 5 di spriggan (anche se un amico mi ha detto che sono in ristampa)
ciao!
eh, di Spriggan vendo i numeri usciti in edizione Granata (prima edizione assoluta), che corrispondono, se non erro, al 4° e 5° volume (non chiedermi perchè hanno fatto una cosa del genere).
L'edizione Planet la trovi quasi sicuramente in qualche fumetteria ben assortita senza aspettare la ristampa.
LightIntoDarkness
10-10-2003, 17:36
spero di aver risposto a tutto
ciao!
Grazie mille!!! :cincin:
LightIntoDarkness
10-10-2003, 17:39
Una bella Xsara ?
mi sa che è troppo cara :nera:
GrantMills
10-10-2003, 17:43
eh, di Spriggan vendo i numeri usciti in edizione Granata (prima edizione assoluta), che corrispondono, se non erro, al 4° e 5° volume (non chiedermi perchè hanno fatto una cosa del genere).
L'edizione Planet la trovi quasi sicuramente in qualche fumetteria ben assortita senza aspettare la ristampa.
ho visto i volumi granata, ma preferirei quelli planet più che altro per una pura questione estetica (mi piace avere la libreria ordinata :p :D )
il problema è che i volumi planet sono veramente difficili da trovare (i primi 5 li sto aspettando da più di 6 mesi :eek: ) e alla fiera del fumetto (quella di 2 settimane fa) erano disponibili a prezzi inverosimili (il numero 1 a 15euro, ma siam matti!! :eek: :mad: )
ciao!
GrantMills
10-10-2003, 17:45
Grazie mille!!! :cincin:
di niente
ciao!
StefAno Giammarco
10-10-2003, 17:48
Tsè, vile miscredente consumista, tu forse ignori che la mia associazione si pregia di informare gli italiani sul valore del riuso e che la mia famiglia da lungo tempo rifugge le lusinghe del nuovo e del superfluo!
Se la metti su questo piano mi dovete fare Presidente onorario di Mani Tese... (... a chiedere l'elemosina :D ).
Mai comprato un auto nuova in vita mia e neanche mio padre ne i miei fratelli. Sempre per questioni di alta filosofia, s'intende :sofico:
StefAno Giammarco
10-10-2003, 17:50
E comunque non riesci a mantenerti in topic manco per interesse personale. Trattieniti :D
mi sa che è troppo cara :nera:
:nonsifa:
LightIntoDarkness
14-10-2003, 11:49
up :angel:
Alla fine, in un impeto di coerenza , le candidate papabili sono:
Seat Ibiza del '99 1600 tre porte
Rover 214i del '98 1400 cinque porte
Pareri?:D
ALBIZZIE
20-10-2003, 09:22
pareri?
la rover se sei di corporatura grossa (in altezza o in larghezza :p) è abbastanza scomoda. la seduta è bassa e l'abitabilità è minima.
parere personale, ovvio. io che sono alto, non mi ci sono trovato per nulla bene.
ma non devi mettere l'impianto gpl? e il bagagliaio delle 2 non sono piccoli? oppure hai optato per il serbatoio toroidale o qualcosa del genere...?
pareri?
la rover se sei di corporatura grossa (in altezza o in larghezza :p) è abbastanza scomoda. la seduta è bassa e l'abitabilità è minima.
parepersonale, ovvio. io che sono alto, non mi ci sono trovato per nulla bene.
ma non devi mettere l'impianto gpl? e il bagagliaio delle 2 non sono piccoli? oppure hai optato per il serbatoio toroidale o qualcosa del genere...?
Azz... effettivamente io sono 1.85m, grazie per la dritta.
Intendo installare il serbatoio toroidale e mi pare che entrambe abbiano la ruota di scorta nel sottobagagliaio, sbaglio?
ALBIZZIE
20-10-2003, 09:29
tuttalpiù controlla che non hanno il vano ruota dimensionato solo per il ruotino di scorta :rolleyes:
tuttalpiù controlla che non hanno il vano ruota dimensionato solo per il ruotino di scorta :rolleyes:
No la Rover ha la ruota normale di scorta....
ma non solo per questo devi scegliere Rover!!!!ma perchè è una grandissima macchina di altra categoria rispetto all'Ibiza!
prendila a occhi chiusi!!
;)
Originariamente inviato da ferste
No la Rover ha la ruota normale di scorta....
ma non solo per questo devi scegliere Rover!!!!ma perchè è una grandissima macchina di altra categoria rispetto all'Ibiza!
prendila a occhi chiusi!!
;)
Un parere tanto appassionato suppongo venga da un utilizzatore.
Se è così ti chiederei un parere su questi aspetti della Rover:
1) disponibilità/prezzo ricambi?
2) assistenza in Italia?
3) da quanto la usi?
Grazie
Un parere tanto appassionato suppongo venga da un utilizzatore.
Se è così ti chiederei un parere su questi aspetti della Rover:
1) disponibilità/prezzo ricambi?
2) assistenza in Italia?
3) da quanto la usi?
Grazie
si...sono un felice utilizzatore di una rover 200!
1)disponibilità presso i piccoli carozzieri o piccole officine non è eccezionale, ma cmq in genere bastano 1 o 2 giorni al max per avere qualsiasi cosa ed i prezzi sono a livello della concorrenza straniera
2)fortunatamente non ho mai dovuto usufruire dell'assistenza Rover, quindi non sò darti un parere
3)La uso dal 98 e mi sono sempre trovato molto bene.La macchina è molto silenziosa ed affidabile,ha un bagagliaiaio di buone dimensioni ed è ben rifinita (rispetto alle fiat&C.),io ho avuto qualche problema all'impianto elettrico, qualche contatto ed un giorno mi ha bruciato 2 fusibili in un colpo.Al momento ho 80000 km e canta come un usignolo....anche se cominciano ad avvertirsi alcune vibrazioni (finestrini, plastiche) che prima non c'erano.
Come ben saprai i problemi si presentano al momento di rivenderla (anche se dato che la compri usata x te è anche un vantaggio) anche perchè ha una linea che ora come ora è un po' invecchiata....
Mi sento di consigliartela perchè mi sono trovato benissimo.....e rispetto all'Ibiza (che ho usato solo come passeggero) la ritengo nettamente migliore.
Ciao
Alla fine, in un impeto di coerenza , le candidate papabili sono:
Seat Ibiza del '99 1600 tre porte
Rover 214i del '98 1400 cinque porte
Pareri?:D
io ho una rover 216Si LUX :sofico: , effettivamente dietro è un po scomoda ma a me che guido nun me ne po fregà de meno, sono alto 1,80 e devo dire che alla guida sto comodissimo.
Problemi 0 o quasi, ce l'ho oramai da 3 anni e non la cambio, va dal meccanico solo per la manutenzione, ed una volta mi si è rotta la pompa dell'acqua, i pezzi di ricambio non sono economici, la disponibilità è pressocchè immediata, i centri rover sono sempre forniti, almeno a roma.
se vuoi altre info chiedi.
Non è paragonabile a una Ibiza :sofico:
grazie ad entrambi.
Finora rover 2 - ibiza 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.