View Full Version : Pio 106 lento nel masterizzare..
proprio ieri ho preso il pio 106..
da un mio amico proprio il giono prima avevo "bruciato" 1 dvd-r 4x in 15 minuti (non era pieno completamente..)..
Ieri ho provato a farne uno io.. e a mia sorpresa il tempo della masterizzazione si è protratto per 38 minuti !!! (che balle!!!). Vebbè che il supporto era + pieno.. ma mi sembra troppo..
abbiamo usato tutti e due Clone DVD.. perchè io cosi tanto?
Ho pensato ad i driver vecchio della Nvidia per la scheda madre (per il bus EIDE) che da sempre mi va lento anche con i masterizzatori CD (un 24X per fare un cd da 80 minuti in 12 minuti...).
Che altro potrebbe essere? Tutti e due avevamo S.O sporco... e ho notato che l'animazione del Clone sul mio scattava mentre sul suo (P4 a 2.0 Ghz e 512 Ram) andava fluida... :cry:
ShadowThrone
10-10-2003, 08:46
è tutto in dma ?
Originariamente inviato da ShadowThrone
è tutto in dma ?
yes... tutti cavi Dma100... (oppure mi chiedi se è abilitato il dma?) quello non lo so...
Scusate ragazzi.. ho anche un'altra domanda.. ho usato.. DVDdecrypter+ ifo edit+ Clone dVD.. da Ifoedit visto che era + grosso di 4,7 ho levato la lingua inglese e anche i sottotitoli.. poi ho masterizzato e tutto ok.. solo che nel DVD mancano i menu (che io mica ho levato!!!).
i meno non è che stanno in un altro file vob che non ho utilizzato?
forse xche il supporto non è a 4x?!;)
;)
Originariamente inviato da Yota79
Scusate ragazzi.. ho anche un'altra domanda.. ho usato.. DVDdecrypter+ ifo edit+ Clone dVD.. da Ifoedit visto che era + grosso di 4,7 ho levato la lingua inglese e anche i sottotitoli.. poi ho masterizzato e tutto ok.. solo che nel DVD mancano i menu (che io mica ho levato!!!).
i meno non è che stanno in un altro file vob che non ho utilizzato?
devi rippare tutti i file (non solo quelli del film)
poi se usi dvd2one o clonedvd non serve ifoedit;)
P.s: ho anch'io una abit non centra nulla io a 4x ci vado, hai installato gli ASPI
io ho i 4.60;)
Coyote74
10-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da rc211v
forse xche il supporto non è a 4x?!;)
;)
:D mi sa proprio che è così:D
Originariamente inviato da Coyote74
:D mi sa proprio che è così:D
Sono scemo.. ma non fino a questo punto.. Princo DVD-R 4x
:)
Sono scemo.. ma non fino a questo punto.. Princo DVD-R 4x
:)
e invece e' proprio così (non che 6 scemo)
e' che li vede 2x
succede anche con i miei That's write 4x
non preoccuparti
aggiorna il FW
Originariamente inviato da Beto
e invece e' proprio così (non che 6 scemo)
e' che li vede 2x
succede anche con i miei That's write 4x
non preoccuparti
aggiorna il FW
credo di avere la versione 1.06.. quale dovrei mettere? Ma mi sembra strano sai perchè? Stesso master (addirittura stesso negozio), e questo mio amico (stessi CD princo) in 15 minuti l'ha fatto.. deve essere qualcosa d'altro.. controllo il DMA appena arrivo a casa..
1.07
scaricala da ..... non mi ricordo
ora sto provando a clonare un dvd.. (pieno 4,5 Gb), e con clone me lo fa in 26 minuti (ho selezionato 4X). Ma non è un pò troppo ?? Non dovrebbe metterci 15 minuti? Eppure da questo mio amico stesso firmware lo fa in 15.. :cry: :muro:
aresmarte
11-10-2003, 10:44
anche io con il sony dru500ax con supporti that's write ( che il nero riconosce correttamente a 4X) ci metto 30minuti circa.. peno sia un problema di supporti.. e non venitemi a dire che non ce la facio con la mia confugurazione...ah.. ovviamente masterizzatore master su secondario e hd master su primario.
aresmarte
11-10-2003, 12:26
anche il nero ci mette 30minuti
Originariamente inviato da wilson
prova ad usare nero ;)
Ora provo.. ne devo copiare uno adesso adesso..
:oink:
ercules7676
11-10-2003, 17:39
Parecchio strano....
il mio pio 106d ci mette 15 min coi princo 4per (cmq pessimi)..
Ora provo.. ne devo copiare uno adesso adesso..
:oink:
[OT]
Ho provato a mandarti un PVT, ma hai la mailbox piena. Quelli inviati su ocenth forse non ti sono arrivati...riusciamo a vederci domani? ;)
[OT]
aresmarte
11-10-2003, 18:30
allora..
ho scoperto una cosina interessante su sto fatto che alcuni masterizzatori scrivono a 2X su DVD segnati 4x (anche se il nero segna che li sta scrivendoa 4X come nel moi caso).
la questione riguarda il firmware.
al momento il sony dru500a aggiornato al firmware 2.0G (come il mio) non scrive correttamente i that's write 4x (cioè... non è che non li scrive.. fa finta di farli a 4 ma ci mette mezz'ora lo stesso..). adesso provo un princo 4X e vi dico.
Formattato il sistema.. provo con nero mi sono detto.. avvio la masterizzazione.. dico.. evvai.. mi dava 15 minuti rimanenti.. torno dopo 15 minuti.. e mi da tempo restante 0... però il dvd sta al 38 %.. .quindi a voglia a finire.. non mi rimane che provare a cambiare canale (metterlo sul primario), anche se UDMA è attivo qua non cambia niente.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.