View Full Version : grazie a tutti
graphbabs
10-10-2003, 08:25
lo so che per tutti voi è l'ordine del giorno, ma la sottoscritta vi ringrazia per le dritte, poichè (dopo non pochi problemi comunque, xp non partiva...) sono riuscita a fare andare un 2500+@3200+ con ram a 400Mhz.
sono molto soddisfatta, il pc è una bomba!
ciao!
dario amd
10-10-2003, 09:52
lo potresti far andare ancora di piu con quel bel sistema che hai in sig:sofico:
una domanda:
il pc te lo 6 fatta da sola?
saresti la prima donna al mondo capace di mettere 2 schede insieme!:eek:
complimenti!
ps: se mai 3dmark2001SE ma va bene lo stesso ;)
graphbabs
10-10-2003, 10:16
certamente! fatto tutto io, dall'hardware al software! l'unica cosa mi sono fatta dare una mano a montare il dissi, perchè il pal è un pochino rompino...
all'inizio ho avuto qualche problema con i timings delle memorie, xp non parte a 5 2 2 2, dovo svariati tentativi, partendo da 8 4 4 2.5 sono arrivata a 5 3 2 2. poi sono contenta perché non ho overvoltato nulla.
comunque devo fare un pochino di stress test (prime e super pi), ieri sera ero troppo stanca...
ps. grazie per la svista della sign!
tirarlo di più per ora non mi fido, devo studiare un pochino di più prima... ma se avete suggerimenti...
graphbabs
14-10-2003, 16:15
ho fatto un pochino di prove per stressare la bestiola e il prime 95 mi ha dato schermata blu dopo circa 2 ore...
che dite è la ram?
se provo ad alzare i volt tipo a 2.8 potrei risolvere?
Originariamente inviato da graphbabs
...........
sono riuscita a fare andare un 2500+@3200+ con ram a 400Mhz.
sono molto soddisfatta, il pc è una bomba!
ciao!
Complimenti! :cincin: ;)
Che storia, una donna overclocker!!!!!! Brava, continua cosi' :mano: !!!!!!!!!!
graphbabs
14-10-2003, 19:22
grazie, grazie, ma non è così scandaloso, dai....
>>...io stò tendando da anni di deviare all'overclock la mia morosa ...ma le dura!!! :D :D :D
>>cmq complimenti ...e come qualcuno ti suggeriva potresti ottenere di più dal tuo sistema ...magari un bel 220*10 ci potrebbe stare bene!
>>ciao
>>ps: quanto ti tene il barton default?
graphbabs
15-10-2003, 08:20
di default tiene appunto 200*11, ma non ho provato ancora ad alzare il fsb (anche perché andrei in asincrono con le ram), prima devo risolvere i problemi (quella schermata blu mi da fastidio...).
in ogni caso poi ieri ho fatto consecutivamente per 4 volte il superpi da 1 mb (46 secondi), l'unica cosa che ho notato è che dopo averlo lanciato e finito, il photoshop non si apre... mah?!
ankio sono un felice possessore di un 2500+ ke a vcore default va a 3200+...se noti qualsiasi tipo di instabilità puoi benissimo dargli un minimo incremento di vcore e andare a 1.675...il calore prodotto in + è quasi nullo ma può risolverti qualke instabilità...per le ram puoi benissimo spingerle mooolto di +...io ho i tuoi stessi timings e freq ma con delle skifosissime A-Data con chip 5B...fossero i bh5 ancora ancora...quindi puoi benissimo far lavorare le ram in sincrono con la cpu anke se il fsb sale a + di 200....le ram ora dovrebbero essere a 2.6,prova a 2.7v...
graphbabs
15-10-2003, 09:00
ho provato infatti a dargli i 2.7, e leggevo che le corsair sono consigliate a 2.85 (ma sarà vero, che dite?). spero di risolvere così.
azz, mi sono dimenticata di lanciare prime stamattina.... vabè, stasera non mancherò.
la cpu penso che non abbia problemi di stabilità, le colpevoli, dai sintomi, mi sembrano proprio le ram.
vi faccio sapere domani!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.