View Full Version : [Milano] Notebook PIII 500 Mhz a € 500
nobilus70
10-10-2003, 08:23
Notebook PIII 500 Mhz a € 500
Vendo Notebook PIII 500 Mhz DELL Latitude CPx H500GT
Condizioni: privo di graffi in, ottime condizioni
Processore : Pentium III 500 Mhz
Memoria: 128 SDRAM
HDD: 12 GB
Video: ATI Mobility M1 8MB
Display: Big 14.1" TFT Active Matrix Color Display
Internal 24X CD-ROM (swappabile)
Audio: ESS Maestro 2E
Rete: scheda di rete 3COM PCMCIA
porte USB / IRED ecc
prezzo € 500
nobilus70
10-10-2003, 14:12
upper:cool:
nobilus70
10-10-2003, 21:27
vai raga a sto prezzo...
xketto85x
10-10-2003, 22:46
ANCHE IO IN CODA, A 270EURO.
nobilus70
11-10-2003, 14:37
in coda ankio lo compro da voi a 250 :D
secondo me i prezzi ve li sognate di notte:muro:
ACER TravelMate 242LC
Processore Intel Celeron da 2,4 GHz - HD 30 Gb
RAM 256 Mb - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 15'' TFT - Peso:3,36 Kg.- Windows XP H.E.
LAN 10/100 - Modem 56K - 4 x USB 2.0
Viene 799€ ivato cioè 665€ senza iva quindi 590 600 € usato
e sarà anche un celeron ma sciuramente meglio di quello che vendi tu non ti pare?
500€ a me sembrano esagerati
Ti interessa lo scambio alla pari con un xp2000+?
Fammi sapere, Daniele
In coda a 250 euro + s.p. escluse a mio carico.
Fammi sapere, ciao! :)
P.S.: ehi..non sarai mica il "topoteo" che vende lo stesso portatile su eBay, vero? :D
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3435338462&category=177#ebayphotohosting
matrizoo
13-10-2003, 20:23
Originariamente inviato da Gokuken
In coda a 250 euro + s.p. escluse a mio carico.
Fammi sapere, ciao! :)
P.S.: ehi..non sarai mica il "topoteo" che vende lo stesso portatile su eBay, vero? :D
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3435338462&category=177#ebayphotohosting
beh, io non offro 300 euro, ma nemmeno posso arrivare a 500....
se e' trattabile se ne puo' parlare, e dipende anche dalle condizioni generali....
bad pixel?
difetti?
durata batteria?
io aspetto...
..già, però rispettando la coda, vero matrizoo? :Perfido:
Allora nobilus70..limi oppure no?
Se si, aspettiamo che fissi un prezzo di riferimento "adeguato" visto che, come ben sai, le aste su questo mercatino sono vietate.
A presto, ciao! ;)
matrizoo
13-10-2003, 20:39
..già, però rispettando la coda, vero matrizoo? :Perfido:
Allora nobilus70..limi oppure no?
Se si, aspettiamo che fissi un prezzo di riferimento "adeguato" visto che, come ben sai, le aste su questo mercatino sono vietate.
A presto, ciao! ;)
coda?e quale coda?
il max che avete offerto e' la meta' di quello che chiede lui, e offrendo 250 euro+spese non mi pare che tu possa essere considerato "in coda"...
e cmq io le code le rispetto, tranquillo...
nobilus70
17-10-2003, 17:06
boniiii........ ebbene si ... qui come al solito, vista la grande presenza di intenditori il prezzo viene dimezzato, comunque non ho mai detto che non si possa trattare...
certo, a 250 euro un Dell locompro io direttamente da voi se siete capci di offrirlo, visto che, come qualcuno ha notato su ebay si vende lo stesso .... al mio prezzo...
grazie comunque a tutti!!
Originariamente inviato da nobilus70
boniiii........ ebbene si ... qui come al solito, vista la grande presenza di intenditori il prezzo viene dimezzato, comunque non ho mai detto che non si possa trattare...
certo, a 250 euro un Dell locompro io direttamente da voi se siete capci di offrirlo, visto che, come qualcuno ha notato su ebay si vende lo stesso .... al mio prezzo...
grazie comunque a tutti!!
Su e-bay non vigono le regole che invece esistono x questo mercatino
Qui il prezzo deve essere consono a questo:
Originariamente scritto nelle regole del mercatino:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]
Se il componente non è + in vendita si deve basare il prezzo su prodotti simili (o ridurlo rispetto a componenti superiori): se alla cifra richiesta si trobnano notebook superiori (anche di molto) nono puoi lamentarti x' ti viene fatto notare. Puoi lamentarti del fatto che l'hardware è svalutato, ma tieni conto che notebbok comprati circa un anno fa a oltre 1000 € adesso valgono circa 600 (quando li valgono). Con tutto il rispetto un notebook di 3/4 anni fa non puoi pretendere valga tanto uguale.
Poi, su altri siti, o presso riviste di compravendita si trovano anche offertissime, tipo: PII 233 mhz, usato poco, 64 mb ram, hd6 giga, video, audio, 2 casse, solo 450 €
Se la gente lo compra non è gente che segue le regole di qui.
Tutto questo, non x rompere le scatole a te, ma x giustizia nei confronti di chi alle regole si attiene.
Saluti.
matrizoo
17-10-2003, 17:51
si ma e' ancora in vendita oppure no?
altrimenti dillo subito...
nobilus70
17-10-2003, 17:52
certo che è in vendita, ma non a quei prezzi...
ti mando comunque un pm, leggilo ...;)
Ciao, sono io che ho scoperto la vendita dello stesso oggetto (da parte TUA, come si evince dal testo di presentazione, identico in ogni parola a quello del tuo thread..) su eBay..non ti sfugge forse qualcosa? :Perfido:
REGOLAMENTO DEL MERCATINO
8 EVITARE le trattative PRIVATE. Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se
--------------------------
il venditore ha in corso trattive esterne al forum deve renderlo
-------------------------------------------------------------------------------
noto nel thread di vendita dell'oggetto.
--------------------------------------------------
Tu della doppia vendita non hai informato nessuno, anzi l'hai confermata bellamente e oltretutto il notebook rimane articolo d'asta fino alle 8.00 circa di domattina..
Se il prezzo giusto del portatile è di € 250 il primo della lista sarei io, però forse sarebbe meglio segnalare la cosa a un mod, che dici? :D
nobilus70
17-10-2003, 21:34
Ciao, sono io che ha scoperto la vendita dello stesso oggetto (da parte TUA, come si evince dal testo di presentazione, identico in ogni parola a quello del tuo thread..) su eBay..non ti sfugge forse qualcosa? :Perfido:
Tu della doppia vendita non hai informato nessuno, anzi l'hai confermata bellamente e oltretutto il notebook rimane articolo d'asta fino alle 8.00 circa di domattina..
Se il prezzo giusto del portatile è di € 250 il primo della lista sarei io, però forse sarebbe meglio segnalare la cosa a un mod, che dici? :D
1) a 250 euro non lo vendo.
2) ho 2 portatili identici, uno su ebay ed uno qui
3) se non credi che io abbia 2 portatili, allora fai pure un offerta adeguata, sarò felice di contattarti.
4) spero che a questo punto tu sia serio come le minacce che hai precedentemente inserito.
grazie
Ma come? Qui dicevi che:
Ti offro 260+spese p., che dici? :D
nobilus70
17-10-2003, 21:45
...era inteso che da voi veniva dimezzato... non da me
poi scusa ma.....
se vedi che su ebay lo sto vendendo a 450 euro, secondo te, lo potrei vendere a 250?
...a quel punto metterei anche questo su ebay, non ti pare?
ti ringrazio comunque per l'offerta...
Scusa tu, ma..hai letto i commenti anche degli altri utenti vero?
Hai scritto che "dimezzavi" il prezzo, quindi se la matematica non è un opinione intendevi arrivare ai famigerati € 250, vero?
Se non è così:
1- per la regolarità dell'offerta il prezzo NON PUO' essere eternamente "ballerino"; :Perfido:
2- a quanto vorresti vendermelo?..spara pure! :eek:
nobilus70
17-10-2003, 21:54
ho scritto intendendo che:
1) visto che qui si intendono tutti di pc e quindi vogliono ottenere il massimo, sicuramente cercheranno di dimezzare il prezzo (in senso figurato)
2) come vedi sto vendendo lo steso pc a 450 euro.
3) chiedo quindi 450 euro
grazie
Guarda che su questo mercatino, visto che su questo mercatino stiamo trattando, vendono un Celeron 500 MHz a € 200, come puoi vedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=528974
Perciò, visto che esiste un precedente (oltre agli altri pareri), come vedi anche € 450 sarebbero troppi..vienimi incontro, fai un pò tu.. :)
nobilus70
17-10-2003, 22:11
:muro:
Ascolta..non per romperti i maroni, però secondo me quel prezzo andrebbe ritoccato..è un ottimo portatile cmq a 450 euro non lo prendo..lascio posto agli altri, ciao.
nobilus70
17-10-2003, 22:21
va bene GO... grazie comunque per l'offerta...
ciao
Allora non capisci il problema: se su e-bay riesci a vendere un oggetto ad un prezzo molto + alto del suo reale valore, buon x te
Qui non si può!!!!!!!
Il valore reale del tuo notebook, in raffronto all'altro venduto nel 3d linkato da Gokuken può essere di 300 € (hd + grosso, batteria, scheda pcmcia), ma non cmq. 450 €.
Qui, se lo vuoi vendere, non puoi chiedere quella cifra.
Chiedi ad un moderatore, guarda gli altri 3d, leggtiti il regolamento (che male non fa), ma, per favore, smetti di impuntare i piedi su una cosa che ti vede in completo torto.
Saluti.
Originariamente inviato da Dardalo
Su e-bay non vigono le regole che invece esistono x questo mercatino
Qui il prezzo deve essere consono a questo:
[b]:Originariamente scritto nelle regole del mercatino:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.].
Se il componente non è + in vendita si deve basare il prezzo su prodotti simili (o ridurlo rispetto a componenti superiori): se alla cifra richiesta si trobnano notebook superiori (anche di molto) nono puoi lamentarti x' ti viene fatto notare. Puoi lamentarti del fatto che l'hardware è svalutato, ma tieni conto che notebbok comprati circa un anno fa a oltre 1000 € adesso valgono circa 600 (quando li valgono). Con tutto il rispetto un notebook di 3/4 anni fa non puoi pretendere valga tanto uguale.
Tutto questo, non x rompere le scatole a te, ma x giustizia nei confronti di chi alle regole si attiene.
Saluti.
Se ci ripensi..offro € 300 + s.p. o consegna a mano alla stazione di Verona P.N. (sarebbe meglio la seconda, data la delicatezza dei portatili rispetto ai desktop..), fammi sapere, ciao. :)
Roquentin
18-10-2003, 16:49
Offro 400 euro se vieni tu a portarlo (non siamo molto distanti) e me lo fai provare.
nobilus70
18-10-2003, 17:08
Allora non capisci il problema: se su e-bay riesci a vendere un oggetto ad un prezzo molto + alto del suo reale valore, buon x te
Qui non si può!!!!!!!
Il valore reale del tuo notebook, in raffronto all'altro venduto nel 3d linkato da Gokuken può essere di 300 € (hd + grosso, batteria, scheda pcmcia), ma non cmq. 450 €.
Chiedi ad un moderatore, guarda gli altri 3d, leggtiti il regolamento (che male non fa), ma, per favore, smetti di impuntare i piedi su una cosa che ti vede in completo torto.
Saluti.
Saluti. [/QUOTE]
la prossima volta che venderò un portatile, chiederò sicuramente un tuo parere...
grazie per il suggerimento
a presto.
nobilus70
18-10-2003, 17:15
Originariamente inviato da Roquentin
Offro 400 euro se vieni tu a portarlo (non siamo molto distanti) e me lo fai provare.
grazie Roq è stato venduto....
Qui non si può!!!!!!!
Saluti.
Saluti. [/QUOTE]
senti, mi sembra che nobilus abbia scritto che il prezzo era trattabile, quindi che non si fermava a 500 euro.
considera poi che il Dell è il notebook chè ha la quotazione maggiore (se non tra i magggiori) sul mercato quindi non puoi permetterti di fare tu i conti in tasca agli altri.
a mio parere poi non mi permetterei mai di giudicare così maleducatamente gli altri, non mi sembra il caso, nobilus tra l'altro ti ha risposto anche con molto garbo, cosa che io non avrei fatto al suo posto.
sicuramente il prezzo dovrebbe essere ritoccato ma lascia che sia lui a decidere e non , chi come te, non è intenzionato a comprare ma solo a criticare.
Originariamente inviato da optic
senti, mi sembra che nobilus abbia scritto che il prezzo era trattabile, quindi che non si fermava a 500 euro.
considera poi che il Dell è il notebook chè ha la quotazione maggiore (se non tra i magggiori) sul mercato quindi non puoi permetterti di fare tu i conti in tasca agli altri.
a mio parere poi non mi permetterei mai di giudicare così maleducatamente gli altri, non mi sembra il caso, nobilus tra l'altro ti ha risposto anche con molto garbo, cosa che io non avrei fatto al suo posto.
sicuramente il prezzo dovrebbe essere ritoccato ma lascia che sia lui a decidere e non , chi come te, non è intenzionato a comprare ma solo a criticare. [/QUOTE]
La mia critica è stata fatta con cognizione di causa, in base a quello che su questo mercatino viene venduto ogni giorno.
- Partire da un prezzo fuori regolamento non è giusto in nessun caso.
- Portare come motivazione il fatto che su e-bay quello è il prezzo "giusto" neppure x' le regole dei 2 siti sono profondamente diverse
- La valutazione reale di un componente hardware è relazionata ad altri prodotti analoghi (riportato e maggiorato x' i componenti di questo portatile sono effettivamente superiori)
- se a 600 € si comprano portatili sul giga (celeron a 1 giga) con hd da 20 giga etc. etc. fai tu i raffronti
- non mi sembra di non essere stato a mia volta educato, ma così è stato mi scuso x' non era mia intenzione
- E' vero, non ero intenzionato a comprare, ma sono fra quei rompip@lle che credono in questo forum, e cercano di far notare ai novizi gli "errori" che compiono.
- OVVIAMENTE NON SONO PERFETTO, quindi se sbaglio a "giudicare un prodotto" lo posso ammettere senza alcun problema.
- mi occupo di informatica da circa 5 anni (come lavoro, ben di + come hobby), quindi qualcosa in questo periodo ho imparato.
In ogni caso, ripeto, se ho offeso qualcuno mi scuso. Se l'offesa è aver valutato un portatile x il suo reale valore di mercato, credo di non essere io a sbagliare.
Compatibilmente con i miei problemi di lavor (sono le 5 del mattino, e ho finito adesso di lavorare...) rimango a disposione x qualunque chiarimento, confronto, o quant'altro.
Saluti. (anzi, buona notte).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.