View Full Version : Amd 64-P4 800fsb Amd 3200+Barton
Orzobimbo
10-10-2003, 01:21
Ok sono alla frutta.
Ogni volta che decido di comprare un pc parto con un'idea decisa,poi inizio a leggere qua e la ,mi informo , non capisco piu' nulla e cado nel limbo dell'indecisione.
Vale la pena prendere direttamente un 64bit?
Ci possono essere problemi con schede madri e tutto il resto?
Le schede madri che supportano il 64bit sfruttano il dual channel della ram?
Altrimenti il barton 3200 si deve tenere cosi' com'e' o si overclocca pure quello?
Vado piu' sul sicuro col vecchio Intel a 800 fsb da 3,06 giga?
Il raid 0 degli Hd in un sistema incide molto sulla velocita'?
Grazie mille!
X-ICEMAN
10-10-2003, 01:53
personalmente taglierei fuori il barton che imho se uno ha soldi a disposizione, al momento è tagliato fuori dai discorsi, limitando la discussione tra Athlon 64 e P4 over 3ghz
dal punto di vista delle prestazioni nei giochi A64 vince sempre rispetto ad un P4 a "soli" 3ghz senza overclock e senza essere un EE :)
in alcuni ambienti particolari il p4 è però piu efficente (nei bench con i giochi anche in determinate situazioni limite... tipo portare quake 3 oltre i 300fps... come se servisse a qualcosa... mah :D )
per il futuro è sicuramente meglio l' athlon 64 verso marzo uscirà WinXp con supporto ai 64bit e i primi applicativi che ne avranno il supporto
per il presente il p4 è sicuramente avvantaggiato per quello che riguarda la stabilità e la tecnologia usata sulle schede madri ed ovviamente è molto piu rodato... su possibili problemi degli athlon non saprei sono ancora troppo poco diffusi
il raid 0 a parte nei giochi o comunque in applicazioni tipo " usare office " da un significativo boost in tutto il sistema... uso raid da piu di 3 anni in diversi sistemi sia amd che intel ( adesso ho un p4) e mi sono sempre trovato benissimo :)
cmq spero che la discussione continui :) visto che anche io sono interessato a sostituire il mio p4 2.5 bus 533 con qualcosa di nuovo... ma la mia situazione è un po diversa :) visto che in teoria potrei portare la cpu oltre i 3ghz ( è una serie fortunata eheheh) e che i giochi non sono l'utilizzo principale del mio pc .... al momento sarei molto indeciso tra
1)sistema dual Xeon ( ma non mi posso permettere i top gamma xeon purtroppo.. o meglio posso ma poi se beccano l'estratto conto... i miei mi diseredano )
2)athlon 64
3) questo http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02NDAmdXJsX3BhZ2U9MQ== :D LOOOOOOOOOLLLLLLL ( ma poi se lo tengo acceso tutto il giorno si rovina ? )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.