View Full Version : qualcosa che non mi torna
Mazzumma
09-10-2003, 22:29
ho un p 4 1600 con 384 mega di ram, il sistema non è il massimo della velocità lo ammetto. ma è possibile che per fare una WU ci vogliano 6 ore e passa?
cosa può essere?
aggiungo che uso il pc per leggere la posta, vedere qualche pagina ognitanto ma solo quello.
boh!
Tommy.73
09-10-2003, 23:13
Ciao, il tuo 1600 è un Willamette giusto?
stai usando il client testuale?
Credo che dovresti stare sulle 5 ore, comunque per i tempi controlla il database in rilievo!
Mazzumma
09-10-2003, 23:44
oddio non so assolutamente come si fa a dare il nome alla CPU, non sono così esperto.
Si utilizzo il client testuale.
comunque veramente ci vuole così tanto con un processore così?
azzarola allora sono comunque nella media e non mi preoccupo.
bè grazie mille!
Tommy.73
10-10-2003, 00:33
Per avere tutte le informazioni sulla tua CPU, ma anche sulla ram (latenze) e sulla cache, scarica ed esegui questo piccolo e comodo programmino:
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-119a.zip
Poi facci sapere!
Sul database vengono segnati i tempi di una WU Test piuttosto leggera, infatti dei PIV 1500-1700 impiegano 3:30-3:15.
Ti consiglio di scaricarti la WU Test e fare il test seguendo le indicazioni di GHz.
Mazzumma
10-10-2003, 08:47
ho allegato la mia configurazione stampata dal programmino che ho scaricato, ho guardato il databasee ho visto che effettivamte il tempo è sulle 3 /4 ore con la mia cpu. io ce ne metto 5 quindi c'è qualcosa che non va. Sinceramente devo dire che il mio pc non è comunque il massimo delle prestazioni considerando che la ram non è ddr, la scheda madre secondo me è scarsona (anche se non ho indagato) i miei hd sono lentini. penso che tutto questo possa rallentare il tutto o sbaglio?
altra domandina: io penso di essere unito al gruppo di Hwupgrade, guardo sulla pagina di seti di Hw e non trovo mai il mio nick. ogni quanto viene aggiornata?
Mazzumma
10-10-2003, 08:48
ehm............
Originariamente inviato da Mazzumma
...cut
altra domandina: io penso di essere unito al gruppo di Hwupgrade, guardo sulla pagina di seti di Hw e non trovo mai il mio nick. ogni quanto viene aggiornata?
Io ho cominciato ieri sera e mi sono iscritto ieri sera al gruppo.
Il mio nome sta proprio in ultima posizione.
Forse non hai seguito la procedura corretta.:)
Io dalla pagina del gruppo (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_60660.html) ho cliccato su Join e ho seguito le istruzioni(non im ricordo già che ho fatto :D ) e sono stato inserito subito.
Bye
Mazzumma
10-10-2003, 09:14
no no la procedura è corretta perchè in seti spy sotto team statistic c'è
la conferma che sono iscritto al gruppo, però nella pagina del team non risulto.
Tommy.73
10-10-2003, 16:15
Fortunatamente la tua CPU è un Northwood con 512KB di cache L2! Tieni conto che per paragonare i tuoi tempi a quelli del database, devi scaricarti la WU test ed eseguirla seguendo le indicazioni riportate.
Con che nik sei iscritto a seti?
Vai qui: http://setiathome.ssl.berkeley.edu/account_area.html
Portati nella sezione: Look-up Your Personal Stats - Find out which group you currently belong to, which groups you founded and your current, overall SETI@home rank.
Email address of your SETI@home account:
Inserisci la mail di registrazione, poi controlla cosa c'è scritto in :Your group info:
Ciao!
Mazzumma
10-10-2003, 16:29
ho controllato, risulto iscritto nel team Hw upgrade ecc. ecc. ecc.
però nella lista del gruppo non esisto. mah!
tra l'altro ho scoperto che mi hanno tenuto buono l'iscrizione che avevo fatto due anni fa quindi sono iscritto dal 2001! che storia!
Mazzumma
10-10-2003, 16:34
risolto
ora sono in lista (non so come)
il mio nick è mazzu
grazie mille
Tommy.73
10-10-2003, 23:17
Prego, è stato un piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.