View Full Version : ultima scelta: TM800 o NX700???
salve.. sono in procinto dell'acquisto di un NB... mi serve per l'università, faccio architettura, quindi mi cimento in cad e similari..
all'inizio ero buttato sul 660... davvero bello, ma poi ho sentito molta gente parlare bene dell'800...
poi infine ho visto il compaq NX7000... che bello.. ma la durata della batteria???
lo schermo?? quale è migliore???
dal 660 all'800... c'è tanta differenza di qualità??? e di prezzo??
ho la possibilità di prendere l'NX7000 a 2049€ 1.5GHZ..
il 661lc1 a 1699€
il tm800.. non so.. a quanto lo si trova??? più di 2000€ sicuro.. ma quanto di più??
grazie mille!!!
Il tm 803 si trova a 2070 euro 2148 con masterizzatore DVD.
Le differenze sostanziali sono che l'803 è più leggero, la batteria dura di più e ha il processore più veloce ed ha lo slot multibay in modo da poter cambiare il lettore con seconda batteria,secondo hd,ecc... o risparmiare peso(l'nx ha il combo fisso).
L'nx7000 ha il monitor in 16:10 che è più largo ma leggermente più basso con risoluzione maggiore e la scheda video è il modello successivo anche se nei benchmark le prestazioni sono quasi identiche.
infatti ho notato che il tm800 ha la radeon9000, mentre l'nx7000 ha la radeon 9200...
mi pare di aver capito che sono entrambe evoluzioni del chip radeon 8500, con l'unica differenza che la radeon 9200 è anche agp8X...
capisco giusto??
ma a livello prestazionale con i giochi... sono buone??? perchè alla fine della fiera... se comunque non sono eccelse, mi butto su un qualsiasi altro portatile..
ho visto per esempio il tm290 a 1299... anche se però sarei più orientato verso il tm660 che ha lo schermo + nitido e migliore...
il 16:10 è vero.. è il futuro.. ma con la scusa che lo userei a scuola... forse mi servirebbe qualcosa di più piccolo, maneggevole e durevole con le batterie..
voi cosa prendereste???
ciaoooo
Il 660 è un pò più pesante dell'803 e ha la scheda video con memoria condivisa (caldamente sconsigliata per i giochi grafica,... che peggiora un pò anche le prestazioni perchè intasa il bus e ruba memoria di sistema).
Io prenderei l'803 (anche perchè lo sto per fare veramente:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.