PDA

View Full Version : A7n8x Bruciata per un cambio di memoria

alphacentaury79
09-10-2003, 22:34
:mad:

ebbene si per la 3° volta nel giro di 3 mesi la mia amata a7n8x rev 2.0 è andata in fumo:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

Dapprima non ne voleva sapere di andare con le memorie pc 3200.

Le ho mandate in assistenza ed hanno appurato che le memorie funzionano alla grande; oggi mi hanno chiamato per darmi la bella notizia :rolleyes: al che vado a riprendermele, arrivo a casa provo i due banchi di memoria (2x 512MB A-data) provo una, poi l'altra a 333mhz e funzionano le setto a 400Mhz e la scheda madre non ne ha più voluto sapere di fare il boot.Ho provato a resettare, togliere la batteria, rimettere la memoria originaria (pc2700) e persino cambiare il mio Barton con un tb 1200/266 ma nulla non funziona più.:mad:

ho dovuto cannibalizzare il muletto prendendogli la scheda madre che per mia fortuna è la stessa scheda madre solo con n° di revisione inferiore (1.04)

cosa mi consigliate di fare ora?:confused:

mi sa che che l'asus la rimpiazzerò con una bella Abit nf7-s:rolleyes:
voi che dite?

Poix81
09-10-2003, 22:43
ma non vale la garanzia???

alphacentaury79
09-10-2003, 22:50
il problema che con il venditore sono un po' in rotta (è l ex capo della mia ragazza e siccome l'ho pagata circa il 20% in meno di quanto la si paghi nei negozi.... preferisco non rivolgermi più a lui

è la terza che mi cambia.... non posso dargli ancora una volta questo disturbo

capisci? la garanzia vale e come...

però preferisco non averci più a che fare poi dovrei spedirgliela ed anticipargli pure i soldi del ritorno...

:muro: :muro: :muro: :mad:

Poix81
10-10-2003, 08:01
si si

alphacentaury79
10-10-2003, 15:19
:confused: che vorresti dire con "si si"??

c'è qualcosa che non ti convince????

comunque ho notato come una bruciatura:mad: sulle piste che portano corrente alle memorie sarà difficile ripararla? :(

alphacentaury79
10-10-2003, 17:12
Allora ragazzi mi consigliate di sistemarla o di comprarne un altra???

Avrei pensato ad una gloriosa Abit Nf7 s Rev 2.0

voi che dite???

Poix81
10-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da alphacentaury79
:confused: che vorresti dire con "si si"??

c'è qualcosa che non ti convince????

comunque ho notato come una bruciatura:mad: sulle piste che portano corrente alle memorie sarà difficile ripararla? :(

era per dire che avevo capito, nulla di offensivo

alphacentaury79
10-10-2003, 19:41
tranquillo;) no problem:D

alphacentaury79
11-10-2003, 09:07
uppettino:D

l'ho fatta vedere e purtroppo c'è una pista scoppiata com' è possibile una cosa del genere???? :confused: solo cambiando il tipo di ram????:confused: :muro:
Ciaaaaaaaoo:D

Poix81
11-10-2003, 09:08
ma ultimamente asus sta dando un sacco di problemi, vero???

ShadowThrone
11-10-2003, 11:15
cambia mobo...
cmq, la mia 1.04 mi permette di spingere il 2200+ thoro A @2600+ e con le ram di merda che ho riesco a spingerla fino a 190...

alphacentaury79
12-10-2003, 18:47
Originariamente inviato da Poix81
ma ultimamente asus sta dando un sacco di problemi, vero???

si posso testimoniare è la 3° nel giro di 2 mesi:mad:

se la mando un altra volta in garanzia si rifiutano di cambiarla....(questo lo penso io ;) )

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Poix81
12-10-2003, 18:57
ma la mandi in garanzia direttamente alla asus?

passa un coriere a prenderla?

ci mettono tanto??

scusa per sta sfilza di domande

alphacentaury79
12-10-2003, 19:24
no non la mando all asus la mando a chi me l'ha venduta

solo che è gia la terza che gli mando e lui deve andare apposta a cambiarla, inoltre rogna perchè mi rivolgo sempre a lui, anche se è nei suoi doveri di rivenditore:mc: :muro: :mad:

Poix81
12-10-2003, 19:49
ci mette tanto a cambiartela??

mati adesso ti danno la rev 2.0???

ciao ciao

alphacentaury79
13-10-2003, 17:21
Originariamente inviato da Poix81
ci mette tanto a cambiartela??

mati adesso ti danno la rev 2.0???

ciao ciao

ci metterebbero anche meno di una settimana

quelle che mi hanno dato fino ad ora erano tutte rev 2.0

:) come mai tutte ste domande?:D :) ;)

Poix81
13-10-2003, 17:29
quando mi hanno dovuto cambiare la mia ASUS a7a266 quasi due anni fa, ci avevano messo piu' di un mese, se non quasi un mese e mezzo :cry:

scream72
13-10-2003, 18:30
Confermo anche io ...l'ho portata al negoziante che mi ha detto oltre a spillarmi 21€ per la spedizione in Germania .....telefonami tra un mese...........:eek:
Adesso mi prendo un paio di chip di bios programmati di scorta e una pinzetta se la trovo ..nel caso si ripetesse una corruzione...mi metto ai ripari..........nel caso succedesse una esplosione degli slot delle Dram come a te allora.......ritorno al negozio altri 21€ di spedizione.........la a7n8x deluxe rev2.0 più costosa della terra............................:mad:

Poix81
13-10-2003, 18:34
a ok, non sono solo io lo sfigato

alphacentaury79
13-10-2003, 19:41
Raga ho parlato con l'assistenza e mi hanno detto che il fatto sarebbe da imputare ad ATI:eek: ma vi rendete conto???

e sarebbe pure ad imputare alle audigy2 ma stiamo scherzando???

allucinante:eek: :eek:

Poix81
13-10-2003, 19:44
e come mai proprio ad ATI???

alphacentaury79
13-10-2003, 19:50
non so chiedilo a loro mi hanno parlato di voltaggi

dicendomi che l'agp 8x vuole 1.6v di tensione mentre l'agp 4x ne vuole 3.3V:confused: :confused: :confused:

comunque dalla 9500 in poi hanno avuto tutte l'alimentazione ausiliaria quindi me sa proprio che :mc:

mha valli a capire:rolleyes:

Poix81
13-10-2003, 19:52
ma comunque spero ben che te la cambino?

scream72
13-10-2003, 19:55
Spero non vogliano cominciare lo scaricabarile:mad:
....visto che le motherboard da come la penso io, essendo il fulcro attorno al quale girano tutte le periferiche e schede .....se ci fossero incompatibilità o altro penso che i test dovrebbero essere loro a farli....e prima di buttare sul mercato una piattaforma per il puro gusto di essere i primi...di testare a dovere tutte le varie configurazioni e possibilità...ultimamente invece più che sulla qualità e stabilità mi pare si ricorra alla corsa e speculazione più efferata......mi manca la stabilità e la sicurezza che mi davano il kt266a della Epox e il kt333 della a7v........:(
Anche se sei il primo che ho sentito che gli sono saltate le piste della ram.....:eek:
Speriamo sia solo un caso isolato...e spero che te la cambino per l'ennesima volta.......hanno fatto difficoltà? :confused:

scream72
13-10-2003, 20:01
Lasciamelo dire......c'hai avuto na sfiga bestiale!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

P.s.
Anche il mio negoziante...dove non comprerò più manco na fascetta per motivi che ho scritto in altro post dedicato....mi ha detto che loro non hanno mai sentito di problemi con le A7n8x deluxe e ne vendono ogni giorno............Andiamo a Lourdes con le nostre a7n8x Deluxe sfigate e le buttiamo in piscina.....:D

Poix81
13-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da scream72
Lasciamelo dire......c'hai avuto na sfiga bestiale!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

P.s.
Anche il mio negoziante...dove non comprerò più manco na fascetta per motivi che ho scritto in altro post dedicato....mi ha detto che loro non hanno mai sentito di problemi con le A7n8x deluxe e ne vendono ogni giorno............Andiamo a Lourdes con le nostre a7n8x Deluxe sfigate e le buttiamo in piscina.....:D

dongle?????

scream72
13-10-2003, 20:05
Proprio li..........:mad:

alphacentaury79
13-10-2003, 23:09
nella piscina di lourdes mi ci devo buttare io stesso:D

comunque me la cambiano il venditore lo conosco fin troppo bene(era l'ex capo della mia ragazza).

mi ha fatto un favore a farmela avere a circa il 20% in meno di quanto la paghi nei negozi

comunque per le piste anche io non riesco a crederci eppure è cosi

speriamo bene, gli ho anche detto se hanno dei centri assistenza in italia ma nulla non ne hanno ,dicono che non ne vedono la necessità :rolleyes:

comunque domani o dopo la spedisco e in meno di una settimana me la rimanda
ha guardato sul sito del suo fornitore ne hanno 46 solo a San Donato Milanese
E' un peccato che non trattino ABIT :cry:

ciao raga
;)

felixmarra
14-10-2003, 00:44
il discorso del voltaggio sulla AGP può essere vero... alcune schede video precedenti richiedono la corrente a 3,3v mentre la tua asus ne può dare solo 1,5/1,6v
Se monti una scheda video da 3,3 rischi di friggere la mobo.

Ma non mi pare il tuo caso... cmq io indagherei in questa direzione...

Se puoi passa ad abit, la asus ultimamente sta scadendo...

Thehawk
14-10-2003, 03:00
mi e successa la stessa cosa con msi kt3 uktra aru e twin mos pc 3200

alphacentaury79
14-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da felixmarra
il discorso del voltaggio sulla AGP può essere vero... alcune schede video precedenti richiedono la corrente a 3,3v mentre la tua asus ne può dare solo 1,5/1,6v

anche io sono della tua opinione però adesso come adesso non mi posso permettere una scheda madre nuova causa "€" che mancano e impegnati... se fossi cosi allora della mia radeon che ne faccio ??? la vendo per prenderne un 'altra??? :confused: :rolleyes:

non mi pare la soluzione migliore

comunque oggi vado in posta e la spedisco in assistenza poi si vedrà....;)

Namecciano
27-12-2003, 14:21
Originariamente inviato da felixmarra

Io ho comprato questa mobo da un mio amico che ha avuto propio il vostro stesso problema! Appenna gliel'hanno ridata nuova l'ha venduta a me a 60€... A me per ora va benone, ed ho un ATi radeon 8500!

PS: il problema del bios l'ho avuto anch'io ma resettanto il CMOS è andato tutto a posto!