ribbaldone
09-10-2003, 20:01
Ciao a tutti, voglio raccontarvi questa storia che è a meta' tra il comico e il tragico. Bene, settimana scorsa tra una bestemmia e l'altra mi ha abbandonato l'hard disk del mio pc principale, subito sono corso ai ripari collegando il disco al muletto e salvando i dati su un altro disco, contemporaneamente ho collegato il modem adsl per avere l'accesso ad internet, essendo il pc un muletto con win 2k senza firewall e antivirus, mi sono subito beccato una bella infestazione, ho scaricato antivir e mi ha trovato qualcosa come 7 tra virus e troian, ora win mi crea problemi in quanto dopo un po' che uso il pc mi esce il messaggio "svchost.exe ha creato errori e verra' chiuso" da li' in poi non esiste piu' l'incolla e molti link di internet non funzionano.
Oggi mi è arrivato il nuovo disco, installo win e il modem per aggiornare subito il sistema operativo, ma mi sono subito accorto che poco dopop aver attivato la connessione qualcosa non andava, anche qui svchost.exe dava problemi, cosi' ho riformattato, installato win, sygate firewall, avg, poi aggiornato e adesso sembra funzionare.
Ora, mi chiedo e' mai possibile che al giorno d'oggi prima di installare i driver bisogna mettere le protezioni?
secondo: ho il problema di recuperare i dati dal pc "infetto" tramite lan, come devo fare per non ricevere sgraditi ospiti dato che il firewall devo impostarlo per dare accesso in rete illimitato?
Grazie e scusate lo sfogo iniziale.
Ciao
Oggi mi è arrivato il nuovo disco, installo win e il modem per aggiornare subito il sistema operativo, ma mi sono subito accorto che poco dopop aver attivato la connessione qualcosa non andava, anche qui svchost.exe dava problemi, cosi' ho riformattato, installato win, sygate firewall, avg, poi aggiornato e adesso sembra funzionare.
Ora, mi chiedo e' mai possibile che al giorno d'oggi prima di installare i driver bisogna mettere le protezioni?
secondo: ho il problema di recuperare i dati dal pc "infetto" tramite lan, come devo fare per non ricevere sgraditi ospiti dato che il firewall devo impostarlo per dare accesso in rete illimitato?
Grazie e scusate lo sfogo iniziale.
Ciao