PDA

View Full Version : Perchè S-VHS in bianco e nero?

demy1981
09-10-2003, 19:49
Salve, ho acquistato recentemente un adattatore Scart con connettori RCA audio e video e con connettore S-VHS.
Praticamente collegando il televisore alla scheda video ATI radeon 7500, tramite il connettore S-VHS presente sulla scheda video, riesco solo a visualizare immagini nel televisore in bianco e nero, mentre se collego il cavetto composito, vedo l'immagine in modo normale ovvero a colori.

Quale può essere il problema?
Come posso risolverlo?

Grazie

^TiGeRShArK^
09-10-2003, 22:56
il cavo s-video con adattatore scart funziona solo in bianco e nero con le tv europee ... x farlo funzionare correttamente devi collegarlo direttamente all'attacco s-video del televisore, se il tuo tv nn lo supporta l'unico modo è o usare il cavo di video composito oppure costruirsi un'adattatore scart modificato appositamente...
in qlke thread MOLTO vekkio avevo visto il link d un sito ke spiegava come costruirlo, ma ora nn ho idea d dove trovarlo...

demy1981
09-10-2003, 23:04
grazie, della delucidazione. Sarei interessato a come costruire tale circuito, quindi se dovesse capitare di ricordarlo puoi postare l'indirizzo in questo topic.

Ciao

demy1981
09-10-2003, 23:11
ciao, ho appena cercato e trovato su un sito amatoriale, la guida su come modificare l'adattatore scart s-vhs, per vedere a colori.

Il sito è: http://xoomer.virgilio.it/carlodin/

Mi potresti dare qualche consiglio se effettivamente tale modifica funziona?

Grazie

domi78
30-11-2003, 17:25
scusate ma ho da chiedere alcune info anche io.

la prima e' un informazione tecnica: parlate di cavo composito. ma "composito" e' il cavo o il segnale???

io ho una scheda video geforce2 mx (con uscita s-video 4-pin) e una vecchia tv con presa scart pero' nel video registratore ho i connettori audio/video

vorrei comprare un adattatore da s-video a scart o cavetto audio/video. cosa mi consigliate per non vedere le immagini in bianco e nero??

se la scart non va bene esiste un cavetto che da una parte ha la femmina s-video e dall'altra il cavello per collegarlo connettore giallo nel video registratore??

dovrebbe funzionare cosi??

grazie ciao