View Full Version : dell o hp?
hola a tutto il forum!
Dovrei acquistare un notebook e sono indeciso tra un dell inspiron 550m e un hp nx7000. Considerando che l'utilizzo sara' principalmente quello di programmazione, uso di applicativi come office, navigare in rete; quale mi consigliate di acquistare e prchè?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Paolo
Ciao,
mio fratello ha un hp, di fascia media, che mi ha stupito per solidita' e brillantezza dello schermo.
Pero' si parla anche un gran bene dei dell.
ciao
550m?
Penso che tu stia parlando del 500m che ha caratteristiche completamente diverse dall'nx7000 pertanto i 2 modelli sono difficilmente confrontabili.
Considera che l'nx7000 è un modello della linea professionale e pertanto di qualità costruttiva paragonabile al latitude D800.
In generale Dell ha dalla sua una migliore assistenza (ma estendere la garanzia ha un prezzo proibitivo) e il fatto di poter personalizzare l'nb come vuoi.
L'nx7000 ha una sezione grafica straordinaria a cui potresti rinunciare se gli utilizzi che fai sono solo quelli indicati.
Se ogni tanto vuoi guardare qualche dvd giochicchiare ecc allora punta su HP.
Cascio78
10-10-2003, 09:04
Io ti consiglio un DELL Latitude della serie C.... perfetta l'assistenza e il PREZZO!!!!!
Ciao
Penso che tu stia parlando del 500m che ha caratteristiche completamente diverse dall'nx7000 pertanto i 2 modelli sono difficilmente confrontabili.
Si il 500m scusami.
In generale Dell ha dalla sua una migliore assistenza (ma estendere la garanzia ha un prezzo proibitivo) e il fatto di poter personalizzare l'nb come vuoi.
Bhe' per lo stesso prezzo con la dell riesco ad avere tre anni di garanzia, e non solo uno come con hp; per contro avrei solo la scheda video e la porta IrDa e firewire in meno. Poi dell'hp non mi convince molto il display in 16:10.
Non mi interessa molto guardare film o giocare col notebook, mi interessa molto di piu' usare strumenti come visual studio .net, office...
Il Dell non mi convince per niente, quel modello e' un po' un modello attira clienti.
L' Hp-Compaq sicuramente e' un buon portatile, la serie Professionale ha una assistenza migliore della serie standard non dovendo spedire il portatile al centro di assistenza di Milano ma volendo basta portarlo a uno dei centri di assistenza periferici.
Il call center puo' fare qualche pippa ma alla fine l'indirizzo te lo da, a loro conviene che lo mandi a Milano perche' a Milano spendono meno non essendo a contatto con il cliente.
Se mi indichi più o meno l'uso che vuoi farne o le caratteristiche che vorresti posso consigliarti un modello alternativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.