View Full Version : Problemi con MySql Server
mercurio76
09-10-2003, 18:55
Ragazzi sono ancora qui a rompere :(
Beh..non so come mai ma oggi MySql server non funge più..senza che io abbia fatto nessuna modifica. Per intenderci, il semaforino rimane sempre rosso. Questo avviene sotto winXp..per caso bisogna registrarlo anche se è free? Caz*arola..ieri andava e oggi no!!
Sono proprio sfigato...
MySQL va registrato solo in certe condizioni che puoi leggere nei termini d'uso. Comunque non ha nessuna restrizione al suo interno. Quindi che il "semaforo" rimanga rosso è sicuramente un problema di configurazione. Nel README allegato c'è un esempio di mysqld.conf (o similare, non ricordo benissimo il nome) ... Quel file è l'unico ostacolo fra te e mySQL sotto Windows.
Per maggiori dettagli rimando a Cionci che è sicuramente + esperto di me in ambito database, ma in ogni caso la lettura della documentazione "spicciola" di mySQL contiene tutto quello che serve per risolvere eventuali problemi.
Ciao.
mercurio76
10-10-2003, 07:49
Oggi ho avuto lo stesso identico problema sotto win98..il servizio non si attiva. Eppure ieri andava benissimo...sembra quasi che dopo un giorno di utilizzo non vada più...
adesso cmq vedo di trovare qualcosa nella documentazione, cma mi sembra strano perchè ad ogni modo ieri andava..non è che non mi è mai funzionato...è questo che non capisco!!!
Intanto grazie
Hai fatto quei cambiamenti agli utenti che ti avevo detto ?
Allora è per quello che non funziona...
Comunque cotrolla su XP che sui servizi sia presente ed in tal caso prova ad attivarlo da lì...
mercurio76
10-10-2003, 09:01
No i cambiamenti per l'accesso non li ho fatti...è per quello?
No...in teoria si sarebbe potuto fermare se i cambiamente li avessi fatti...
Avviandolo dai servizi cosa ti dice ? Al limite guarda anche nell'EventViewer...
mercurio76
10-10-2003, 10:01
Quando apro WinMySQLAdmin rimane disattivato e ho notato che il pulsante "Stop Extended Server Status" rimane disabilitato.
Il README fa rimento a un file PUBLIC che non riesco a trovare..mah..comincio a non capirci più niente..
Ieri per farlo funzionare sotto Xp ho dovuto reistallarlo...probabilmete sta a vedere che oggi non funziona...è come se ci fosse un controllo come sulle applicazioni sharawere che dopo un po' non le puoi più usare...
Pessimismo e fastidio :cry:
mercurio76
10-10-2003, 10:47
Ho provato a lanciare il server da una shell dos e mi da questo errore:
"Fatal Error: Can't Open privilege tables: table "mysql.host" doesn't exist"
mercurio76
10-10-2003, 10:56
hem hem...ho scoperto il problema ma non ve lo dico..mi vergogno :rolleyes:
Grazie lo stesso per il supporto...
Hai spostato la directory con i dati ?
mercurio76
10-10-2003, 14:42
Ho fatto di peggio...ho cancellato i database "test" e l'altro non mi ricordo come si chiama, pensando che fossero dei db puramente dimostrativi :muro: :p
Si accettano volentieri insulti gratuiti :)
Ciao
Originariamente inviato da mercurio76
Ho fatto di peggio...ho cancellato i database "test" e l'altro non mi ricordo come si chiama, pensando che fossero dei db puramente dimostrativi :muro: :p
Ciao
:tapiro: :rotfl:
L'altro è il db mysql :)
:ahahah: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.