View Full Version : Il Mio Primo Lavoretto :)
Ciao a tutti sono nuovo della computer grafica. Sto seguendo un corso di 3d Max (sono alla quarta lezione) e volevo mostrarvi la mia prima "opera".
Naturalmente è molto rozza e sicuramente piena di errori, ma volevo sapere cosa ne pensate.
Sarebbe l'abbozzo dell'ambientazione del giochino egizio che sta nel cd del manuale dell' Apogeo.
http://canedabirra.altervista.org/altro/Egitto.jpg
Tetrahydrocannabin
09-10-2003, 19:37
non male... la texture del terreno è a dir poco ORRENDA:D
Keymaker
09-10-2003, 19:51
Ma perchè gli unici edifici "complessi" della scena li hai messi talmente lontano che non si vedono, mentre nel primo piano non c'è niente? :confused:
dies_irae
09-10-2003, 22:30
per essere oscena e' oscena :D:D
ma tutti devono passare dalle piramidi e dalle textures procedurali a 1 layer solo :D
Complimenti per il legno, per essere la tua prima immagine e' gia' un legno con i controcohones!
OT:
key, fica la signature! Ci pensi ai bambini che oggi giocano a quake? :D:D
/Ot
bhe si un po bruttina è... ma per essere il tuo primo lavoro gia è qualcosa!
come hanno detto prova a farci vedere da piu vicino gli altri oggetti che sembrano piu belli!
cmq che corso stai facnedo?
Grazie a tutti per le risposte :)
In effetti in classe era venuto tutto meglio, è che molte cose a casa non mi ricordavo bene come realizzarle...
In primo piano ci sono i tronchi, che forse sono l'unica cosa decente...
Comunque calcolate che ste cose le ho imparate oggi, appena ci faccio un po' la mano farò qualcosa di meglio.
Il corso è uno di quelli finanziato dai fondi europei, mi piace molto, praticamente sono 5 ore al giono (un giorno Max e uno Flash), dura un anno e alla fine ti danno un attestato come "animatore multimediale" o qualcosa del genere.
Tranquilli che a breve vi farò vedere i progressi :)
Ho fatto un'anfora (o una campana al contrario, non so) :D
http://canedabirra.altervista.org/altro/anfora.jpg
Keymaker
10-10-2003, 12:59
Originariamente inviato da dies_irae
key, fica la signature! Ci pensi ai bambini che oggi giocano a quake? :D:D
E' quello che mi spaventa. :asd:
dies_irae
11-10-2003, 03:22
redsith,
fai una cosa da subito:
impara a piazzare la telecamera. Non ti richiede conoscenze particolari, sai gia' posizionare o spostare la camera e gli oggetti, allora fai come farebbe un fotografo: INQUADRA!
il soggetto sta molto raramente al centro, lo si sposta per avere un immagine piu' in equilibrio. ESEMPIO:
il calice dovrebbe andare molto piu' a sinistra, perche' cosi' si vedrebbe di piu' l'ombra (che e' un "oggetto" importante anche quella) e in modo da avere in pratica lo stesso "peso" sull'immagine a sinistra (il calice vero e proprio) e a destra (l'ombra).
Quando puoi, non tagliare un ombra, ma fallo se l'ombra e' troppo piu' grande dell'oggetto. Sono cose semplici ma molto importanti, e basta capire il trucco come funziona e saprai usarlo per tutta la vita (e riuscirai anche a fare foto piu' o meno decenti quando andrai in vacanza con la morosa ;) )
francesco25
11-10-2003, 09:03
ciao il corso che segui lo fanno solo a milano? :)
Dies_irae grazie mille per il consiglio hai proprio ragone. Credo che l'utilità dei forum sia proprio questa. Lo terrò a mente :)
Per Francesco: si questo è solo a Milano, l'indirizzo è http://www.multimediamente.com , fanno vari corsi tra cui il mio.
francesco25
11-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da redsith
Dies_irae grazie mille per il consiglio hai proprio ragone. Credo che l'utilità dei forum sia proprio questa. Lo terrò a mente :)
Per Francesco: si questo è solo a Milano, l'indirizzo è http://www.multimediamente.com , fanno vari corsi tra cui il mio.
qual'è il tuo corso precisamente? :)
Specializzazione in animazione multimediale (lo trovi in "nuovi corsi")
francesco25
11-10-2003, 14:52
Originariamente inviato da redsith
Specializzazione in animazione multimediale (lo trovi in "nuovi corsi")
hai PVT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.