View Full Version : Asus P4p800 Deluxe Aiuto!!!
PSYCOMANTIS
09-10-2003, 18:25
Che devo fare? la riporto?
Per favore c'e' qualcuno che utilizza il canale ide secondario senza avere problemi? O e' una "caratteristica" della mobo?
Sul manuale leggo:
"it is recommended that you connect non-UltraDMA 100/66 devicesto the secondary Ide connector"
Che vuol dire che non posso collegare come secondary ne' l'hdd ne il dvd ne' il masterizzatore????
Queste sono le mie periferiche:
2 hdd ide maxtor da 60 giga
1 masterizzatore philips
1 dvd rom teac
PSYCOMANTIS
09-10-2003, 23:50
Uppo! Nessuno mi aiuta? Siete in 300 con sta' mobo :rolleyes:
PSYCOMANTIS
10-10-2003, 10:44
Dai ragazzi datemi una mano:cry: Anche stanotte c'ho fatto le 4! :cry:
capitano nemo xp
10-10-2003, 11:50
Dove hai letto la notizia...sul canale secondario puoi montare quello che vuoi (sennò che senso ha avere un canale secondario e se io voglio montare solo HDD che faccio?) cmq i problemi possono essere molti: io farei la prova di mettere cosi: HDD principale su Primary MAster e DVD su Slave e HDD secondary su Master e masterizzatore su Slave...a volte esistono incompatibilità tra periferiche eide...
PSYCOMANTIS
10-10-2003, 12:52
"la notizia" l'ho letta sul manuale della mobo. Comunque secondo me la mia mobo ha dei seri problemi perche' anche il floppy drive non funziona. Credevo fosse rotto invece l'ho appena provato sul pc della ditta in cui lavoro e funziona perfettamente.
La configurazione che mi consigli l'ho gia' provata circa una decine di volte e ogni volta la stessa storia; boot lunghissimo e le periferiche montate sul canale ide secondario o vengono segnalate dal sistema operativo ma non sono utilizzabili oppure non vengono nemmeno segnalate. Per quanto riguarda le presunte incompatibilita': Le periferiche coesistevano tranquillamente sulla mia vecchia mobo (una gygabyte con l'intel 845 pe). Oggi faccio l'ultimo tentativo poi smonto baracca e burattini e rimetto sotto la mia gygabyte che tra parenesi come prestazioni non ha niente da invidiare alla p4p800. A parita' di configurazione con la p4pe800 con pat abilitato, turbo on, memorie a palla faccio 100 punti in piu' al 3dmark2001 rispetto alla gigabyte, il che vuol dire prestazioni praticamente identiche. Sta' cavolo di mobo mi faceva comodo per un eventuale upgrade, ma a questo punto mi sa tanto che mi rivolgero' ancora una volta a gigabyte.
capitano nemo xp
10-10-2003, 13:18
E non hai pensato a qualche problema hardware..se è in garanzia
fattela sostituire
PSYCOMANTIS
10-10-2003, 15:14
Il floppy e' miracolasamente ripartito quindi adesso tento il raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.