View Full Version : Unreal tournament 2004 su 6 CD !
E ci risiamo...
Non si fa tempo a discutere di Enter the Matrix... che subito UT 2004 stupisce con la sua mole di CD.
Che sia davvero meglio "forzare" la tecnologia DVD per tutti ?
http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=24677
Thunder82
09-10-2003, 18:04
Ma stai scherzando?:eek:
Fra un po' i videogiochi te li danno nella campana da 25 come i cd vergini:rolleyes:
Finchè c'è chi se li compra, non stupiamoci se non li mettono su dvd :rolleyes:
TheRipper
09-10-2003, 18:17
Eh vabbe' mo si esagera...va bene secondo me non comprare un gioco se il prezzo e' troppo alto, ma non farlo perche' e' su cd anzicche' su dvd mi sembra ridicolo!
L'importante e' la qualita' del gioco no? chissene su quanti cd sta!cmq a parte tutto..Enter the matrix occupava cosi' tanto per via dei filmati (credo)...ma a sto unreal che gli servono 6 cd?? che saranno 6 cd di mappe e modelli??:eek:
Bho mi sembra strala sta cosa...e poi un'altro dubbio...noi pcisti quei 6 cd dovremmo scaricarli tutti su HD per giocarci? piu' di 4 giga di file compressi...:confused:
Smasher_Devourer
09-10-2003, 18:20
Il problema è che 6 cd sono una palla da scaricare........
(post ironico)
Dragon2002
09-10-2003, 18:23
Ah me sembra un'esagerazione della madonna,se ricordiamo a ut2003 bastavano 2 cd,il terzo cd c'erano le varie lingue,quindi in definitiva i cd erano 2,ma ora arriviamo addiritura a 6,spero solo che siano tutte mappe e modelli nuovi,nn vorrei che rimetessero dentro le vecchie mappe e i vecchi modelli,più qualche nuovo aggiornamento,cmq nn capisco cosa possa esserci in 6 cd.:confused: :confused: :confused: :confused:
grey.fox
09-10-2003, 18:24
E' ovvio che più i software diventano complessi, più dati servono. Sarebbe ora di passare definitivamente al dvd (me compreso),perchè arrivati a sto punto i 'vecchi' cd diventano obsoleti. Ma ripeto:è normale che sia così!!
Fino a poco tempo fa gli hd da 20 giga erano considerati sprecati per tutto quello spazio disponibile,cosa se ne fa uno di 20giga.....si riempirà mai. Ora a distanza di poco tempo 20 giga sono diventati una capacità ridicola.
TheRipper
09-10-2003, 18:27
si abbiamo capito...ma se vedi Morrowind e' su un cd solo e non mi pare sia un gioco poco complesso...
Ora, premesso questo...
Che cosa i stara' mai in quei cacchio di 6 cd????
O avranno messo MILLE mappe o MILLE personaggi tra cui scegliere...senno' non me lo spiego :confused:
Cioe' in finale e' un gioco multiplayer e tonnellate di filmati o di parlato mi sembrano terribilmente inutili.
Secondo me, oltre ad esserci più roba, i dati sono stati compressi di meno per aumentare il numero di cd apposta, così da scoraggiare il download selvaggio! :p
Ma si, mettiamoli direttamente sui Blue-Disc :D
p.s.Ciao Grey
TheRipper
09-10-2003, 18:32
A perche' secondo te ci mettono tanto a scompattare tutto il gioco su HD e ricomprimerlo con Winrar a potenza massima? :D
Originariamente inviato da TheRipper
A perche' secondo te ci mettono tanto a scompattare tutto il gioco su HD e ricomprimerlo con Winrar a potenza massima? :D
No, ma infatti non sto dicendo che ci riusciranno! :D
Dragon2002
09-10-2003, 18:35
A questo punto spero che il gioco potrebbe avere una piccola trama condita da bellissimi filmati in computer grafica,lo so che con ut la trama e i filmati nn ci azzeccano proprio pero,6cd nn penso ci siano solo 300milioni di mappe.
Originariamente inviato da Dragon2002
A questo punto spero che il gioco potrebbe avere una piccola trama condita da bellissimi filmati in computer grafica,lo so che con ut la trama e i filmati nn ci azzeccano proprio pero,6cd nn penso ci siano solo 300milioni di mappe.
Macchè trama. Ci saranno musiche, voci e frasi ganassa del cappero! Oltre a tantissime texture ultradettagliate inutili. :sofico:
Originariamente inviato da Grem
Macchè trama. Ci saranno musiche, voci e frasi ganassa del cappero! Oltre a tantissime texture ultradettagliate inutili. :sofico:
che nesusno userà per giocare in rete :<
Ho sempre pensato che la storia dei 6 cd fosse uno scherzo: cmq i 6 cd di UT2k4 contengono anche i 3 del 2k3 , visto che è un addon :p
BonOVoxX81
09-10-2003, 19:10
Vada per i 6 cd...ma la rabbia mi viene offuscata dalla curiosita' di questo gioco ora:eek: e che sara' in piu' del 2003??3 cd in piu' minchia ci deve essere qualcosa che merita veramente:) :cool:
Imho naturalmente
Bisognerebbe davvero passare al DVD.
Un buon lettore costa 50 euro, lo stesso prezzo di un videogioco, non mi sebra esagerato...
Originariamente inviato da redsith
Un buon lettore costa 50 euro, lo stesso prezzo di un videogioco, non mi sebra esagerato...
quoto e sottoscrivo.
Ciaozzz
-=Krynn=-
09-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da thotgor
che nesusno userà per giocare in rete :<
Ho sempre pensato che la storia dei 6 cd fosse uno scherzo: cmq i 6 cd di UT2k4 contengono anche i 3 del 2k3 , visto che è un addon :p
quindi per ut2k05 i cd saranno 9????:oink: :sofico: :oink: :sofico:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
quindi per ut2k05 i cd saranno 9????:oink: :sofico: :oink: :sofico:
:asd: chissà :asd:
MEDi0MAN
09-10-2003, 19:31
quante seghe mentali...
e se fossero solo "i soliti" 3 cd del UT 2003 + i 3 cd dell 2004?.....
Byz....
TheRipper
09-10-2003, 19:33
che cacchiata..e per chi ha gia' UT2003?:rolleyes:
MEDi0MAN
09-10-2003, 19:36
e per chi non lo ha?
TheRipper
09-10-2003, 19:39
Per chi non lo ha se lo prende in versione economica...che vuol dire???
Mica con Mohaa breaktrough mi danno insieme Mohaa!!!
Mica con Warcraft3 the frozen throne mi danno insieme W3!!!
Mica con Zero Hour mi danno unsieme C&C generals!!!
e la lista potrebbe non finire mai...
Insomma e' una K@zz@t@.
socialscalator
09-10-2003, 19:40
non girava voce che esistessero 2 versioni?
Una con 6 cd e l'altra in DVD?! :eek:
Allora è veramente triste.....
dovrebbero distribuire 2 versioni, una di queste per chi ha gia comprato UT2k3 :)
grey.fox
09-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da socialscalator
non girava voce che esistessero 2 versioni?
Una con 6 cd e l'altra in DVD?! :eek:
Allora è veramente triste.....
Probabilmente sarà così.
MEDi0MAN
09-10-2003, 20:01
Per chi non lo ha se lo prende in versione economica...che vuol dire???
bene così deve spendere soldi per la versione economica + quella per il 2004? non sarebbe + comodo integrare tutto nel 2004?
oppure non potrebbero esserci 2 versioni una 3 cd per chi ha già il 2003 e una a 6 per chi non lo ha??
Mica con Mohaa breaktrough mi danno insieme Mohaa!!!
Mica con Warcraft3 the frozen throne mi danno insieme W3!!!
Mica con Zero Hour mi danno unsieme C&C generals!!!
e la lista potrebbe non finire mai...
si ma non danno 6 cd.....
e comunque stiamo parlando di UT2003 non di espansioni già uscite!!!!!
Insomma e' una K@zz@t@.
prima di etichettare come Kazzata una mia idea sappi che ne io ne te sappiamo il contenuto dei 6 cd quindi fino a prova contraria potrei anche aver ragione!!!!!:rolleyes:
Byz....
Secondo me, oltre ad esserci più roba, i dati sono stati compressi di meno per aumentare il numero di cd apposta, così da scoraggiare il download selvaggio! :p
Stessa pensata che ho fatto io ;)
Se cerchi un po', ne trovi di veramente buoni anche a 35-40 euro. Quindi ormai non c'è più scusa che tenga.
Ciao
TheRipper
09-10-2003, 20:50
Gia..ma chissa' perche' ancora non passano tutti definitivamente dal cd al dvd...
Secondo me la scusa che non tutti hanno il lettore dvd per il pc non regge proprio di questi tempi...anche perche' i programmatori non esitano certo a sfruttare le nuove costosissime schede sul mercato costringendo, tra l'altro, molti utenti ad upgradare per giocare decentemente, non vedo perche' si debbano fare scrupoli per qualcosa che tutti si potrebbero permettere.
socialscalator
09-10-2003, 21:14
Gia..ma chissa' perche' ancora non passano tutti definitivamente dal cd al dvd...
Secondo me la scusa che non tutti hanno il lettore dvd per il pc non regge proprio di questi tempi...anche perche' i programmatori non esitano certo a sfruttare le nuove costosissime schede sul mercato costringendo, tra l'altro, molti utenti ad upgradare per giocare decentemente, non vedo perche' si debbano fare scrupoli per qualcosa che tutti si potrebbero permettere.
Non hai tutti i torti...
però devi anche capire... che un gioco lo riesci a mandare anche a 640*480...... va da schifo ma va.... mentre sul dvd... non tutti possono permetterselo.
Conosco molta gente ancora priva di DVD.
TheRipper
09-10-2003, 21:19
Beh si..qualcuno ancora senza dvd c'e'...ma devi capire che spesso e' il mercato che impone le sue regole, anche su noi utenti...
Se iniziassero a fare TUTTI i giochi solo su dvd non credi che tutti si farebbero un bel lettore per il proprio computer? e sinceramente non verrebbe a costare neppure tanto...
Percio' benvenga! ;) Inoltre da quello che ho visto TUTTI i pc preassemblati vengono fuori con lettore dvd base percio'...;)
il problema è che molti utonti pensano che il lettore dvd non legga i cd.Ne ho parlato con un commesso di computer discount,io ridevo come un matto,pensavo mi prendesse per il cul@.Poi invece mi ha fatto vedere che sui loro pc montano sia lettore cd che dvd :eek:
TheRipper
09-10-2003, 22:22
:eek: :eek: :eek: Ma altro che utonti...questi sono commessi deficienti!
Secondo me lo fanno apposta per spillare al cliente anche il costo del lettore cd...;)
Fottemberg
09-10-2003, 22:49
Originariamente inviato da Deuced
il problema è che molti utonti pensano che il lettore dvd non legga i cd.Ne ho parlato con un commesso di computer discount,io ridevo come un matto,pensavo mi prendesse per il cul@.Poi invece mi ha fatto vedere che sui loro pc montano sia lettore cd che dvd :eek:
Io sono stato in un negozio Computer Discount giusto una settimana fa.
Prima di entrare ho notato due cartelli di assunzione sulla vetrina del negozio.
Cartello 1: Cercasi ragazzo competente in informatica, con conoscenze avanzate nei programmi quali Word, Access, ecc.
Cartello 2: Cercasi ragazza non sopra i 25 anni, di bella presenza, disponibile con i clienti ( :flower: )
L'importante è che anche nei negozi ci sia la gnoccolona.
Secondariamente, ho notato anch'io come non fossero molto ferrati in materia.
Il numero dei cd non è direttamente proporzionale alla qualità del gioco.... Enter The Matrix potevano darlo su 20 CD o 4 DVD che avrebbe fatto cacare ugualmente .... IMHO!!
:D
6 CD x un gioco di Frag mi sembrano un'esagerazione... a meno che non ci siano delle mappe ma dei CONTINENTI :eek:
6 Cd ? :confused:
Sinceramente nn capisco con cosa li hanno riempiti sti 6 cd, per un mutly player ... addirittura. Manco fosse un avventura grafica con fondali prerendirizzati e parlato come se piovesse.
Sapete cosa faccio io???
Ovviamente mi compro ut2004 (ho Unreal, UT, UT 2003, Unreal 2, figuriamoci se mi faccio scappare il 2004!) faccio le immagini di tutti i cd, e me le masterizzo su un dvd... e cosi quando devo cambiare cd, basta che cambio l'immagine da montare con i daemon-tool....
Comunque in ut 2004 ci saranno tutte le mappe di ut 2003 piu' altre 40 (+ i veicoli le musiche etc) e le mappe per le nuove modalita di gioco sembrano veramente immense (spero assomigli molto a tribes 2, uno dei miei giochi preferiti)...
Ciao
A me sembra semplicissimo:
6 CD: Versione che comprende tutto quello che c'era in Ut2003,quindi i 3CD e gli altri 3Cd che contengono Ut2004.
Adesso bisogna vedere se la versione di Ut2004 per chi già
possiede Ut2003 contiene solo 3CD, così si avrebbe conferma di questo.
Cmq potrebbero passare ai Dvd sicuramente e la pirateria non centra con tutto ciò,perchè sia su Cd che su Dvd i mega da scaricare sono sempre quelli.....se uno lo vuole scaricare lo scarica e basta.
ultimate_sayan
10-10-2003, 09:58
Al giorno d'oggi qualsiasi pc venduto (anche nei supermercati) ha il lettore dvd... credo proprio sia ora di fare questo salto...
cmq la cosa peggiore dei 6 cd è che te li devi scaricare tutti su hd (e va beh... :rolleyes: ) ma soprattutto che dovrai cmq inserirli per giocare :muro:
6CD=4,3GB (cd da 700mb)... perfetto per riempire un dvd...
davestas
10-10-2003, 10:01
scusate ma perchè stato deciso che UT2004 contenesse anche il capitolo precedente????? Non capisco?Perchè lo hanno fatto diventare na sorta di add-on?
Ogni anno sono stati sempre capitoli nuovi........
Originariamente inviato da R@nda
A me sembra semplicissimo:
6 CD: Versione che comprende tutto quello che c'era in Ut2003,quindi i 3CD e gli altri 3Cd che contengono Ut2004.
Adesso bisogna vedere se la versione di Ut2004 per chi già
possiede Ut2003 contiene solo 3CD, così si avrebbe conferma di questo.
Cmq potrebbero passare ai Dvd sicuramente e la pirateria non centra con tutto ciò,perchè sia su Cd che su Dvd i mega da scaricare sono sempre quelli.....se uno lo vuole scaricare lo scarica e basta.
Allora ci aspettiamo un UT 2005 con 9 cd, 3 + 3 + 3 :p
scusate, non vi ricordate di Bladur's Gate? era su 9 CD mi sembra, eppure nessuno si lamentò quando uscì.
Byezz ;)
Comunque 6CD per UT sono davvero:eek: , e pensate che si prevede di continuare fino alla versione 2008, quindi; 3+3+3+3+3+3=18CD:sofico:
Originariamente inviato da Marci
scusate, non vi ricordate di Bladur's Gate? era su 9 CD mi sembra, eppure nessuno si lamentò quando uscì.
Byezz ;)
Comunque 6CD per UT sono davvero:eek: , e pensate che si prevede di continuare fino alla versione 2008, quindi; 3+3+3+3+3+3=18CD:sofico:
:confused:
Ma sei sicuro, al tempo l'ho comprato e non mi pare che avesse tutti quei cd, forse 4 o 5 ? :confused:
18 cd x UT 2008 ? 19, dimentichi pure il primo Unreal, mettono dentro anche lui :sofico:
2 mesi di installazione:eek:
E poi scopri che qualcuno ti ha fregato la Cd key:nera:
:oink:
Originariamente inviato da R@nda
2 mesi di installazione:eek:
E poi scopri che qualcuno ti ha fregato la Cd key:nera:
:oink:
Non credo......quando avrai finito di installarlo dovrai disinstallarlo xkè nel frattempo è uscita una nuova versione.......6cd x un multy :rolleyes:
majin mixxi
10-10-2003, 11:10
quindi a volerlo mettere su floppy quanti ce ne vorrebbero? :D
Originariamente inviato da HexDEF6
Sapete cosa faccio io???
Ovviamente mi compro ut2004 (ho Unreal, UT, UT 2003, Unreal 2, figuriamoci se mi faccio scappare il 2004!) faccio le immagini di tutti i cd, e me le masterizzo su un dvd... e cosi quando devo cambiare cd, basta che cambio l'immagine da montare con i daemon-tool....
Comunque in ut 2004 ci saranno tutte le mappe di ut 2003 piu' altre 40 (+ i veicoli le musiche etc) e le mappe per le nuove modalita di gioco sembrano veramente immense (spero assomigli molto a tribes 2, uno dei miei giochi preferiti)...
Ciao
Ma tanto una volta installato ti chiederà solo il cd per il controllo del gioco originale.... quindi che ci infili uno dei 6 cd o che ci infili il singolo DVD non cambia niente.... è solo l'installazione il pacco...
:rolleyes:
Parola di Dani&l: Paladino del Lettore CD-RUM !!! :gluglu:
:D:D:D!!
Ma anke la conservazione....ti immagini se tutti i giiochi fossero come unt2004? non basterebbe un mobiletto intero x una decina di giochi
Non oso pensare la confezione che dovrà contenere SEI cd! :D
Non oso pensare la confezione che dovrà contenere SEI cd! :D
La solita, con i ciddi impignati che devi piegare per farli uscire dal supporto!
:D
Hanamichi
10-10-2003, 14:42
se ti portano a casa direttamente un cartone con dentro i 6 cd! :asd:
Supersubway
10-10-2003, 17:07
Un buon lettore non costa nemmeno 40 euro... su... chi NON ha un lettore DVD oggi??:muro:
majin mixxi
10-10-2003, 17:45
Originariamente inviato da Supersubway
Un buon lettore non costa nemmeno 40 euro... su... chi NON ha un lettore DVD oggi??:muro:
eccomi :D
Jaguar64bit
10-10-2003, 17:50
Spero esca su DVD , punto fine delle trassmissioni.
Originariamente inviato da majin mixxi
eccomi :D
idem
Jaguar64bit
10-10-2003, 18:13
Io farei 2 versioni una col DVD e l'altra con 6 cd , fossero seri farebbero cosi' , invece......
Per me è una inutile esagerazione ... Chi ha un PC in grado di far girare Unreal Tournament 2004 possiede necessariamente un lettore DVD ... Cioè la maggiorparte delle persone che hanno una buona scheda grafica ... Anche perchè ormai i lettori DVD sono a buon mercato e i dischi fissi hanno capacità astronomiche ... Stiamo tornando ai periodi di quando si aveva un disco fisso da 540 Mb e i programmi si installavano da floppy...
Jaguar64bit
10-10-2003, 18:31
Originariamente inviato da mjordan
Per me è una inutile esagerazione ... Chi ha un PC in grado di far girare Unreal Tournament 2004 possiede necessariamente un lettore DVD ... Cioè la maggiorparte delle persone che hanno una buona scheda grafica ... Anche perchè ormai i lettori DVD sono a buon mercato e i dischi fissi hanno capacità astronomiche ... Stiamo tornando ai periodi di quando si aveva un disco fisso da 540 Mb e i programmi si installavano da floppy...
Bel discorso , sono d'accordo con te'.
Si ma se include anke ut2003 è qualcosa di inutile...xkè qualcuno dovrebbe spendere di + x acquistare una cosa ke già ha? avessero fatto 2 versioni.....
Fermo restando il fatto ke sia incluso ut2003 nei primi 3 cd
StefAlex
26-11-2007, 09:15
Salve a tutti.
Per comodità mi sono copiato tutti i sei cd su un unico dvd e per mia sfortuna il terzo di sei è danneggiato :doh: quindi ho dovuto reinstallare tutto il gioco tramite DVD ma il problema è che quando voglio giocare ovviamente con il DVD inserito mi dice che il Cd è errato.:muro:
Qualcuno potrebbe dirmi per cortesia l'etichetta corretta dei cd cosi che possa rimasterizzarmeli tutti e 6?
Grazie in anticipo
Salve a tutti.
Per comodità mi sono copiato tutti i sei cd su un unico dvd e per mia sfortuna il terzo di sei è danneggiato :doh: quindi ho dovuto reinstallare tutto il gioco tramite DVD ma il problema è che quando voglio giocare ovviamente con il DVD inserito mi dice che il Cd è errato.:muro:
Qualcuno potrebbe dirmi per cortesia l'etichetta corretta dei cd cosi che possa rimasterizzarmi tutti i 6 cd?
Grazie in anticipo
con le ultime patch non vuole il dvd/cd inserito....
StefAlex
26-11-2007, 09:27
Il problema è che ho dovuto formattare tutto il pc :cry: e la prima cosa che ho fatto è stato reinstallare UT2K4 tramite il DVD ma all'avvio mi da errore perhè il cd inserito è errato...
Se riesci a dirmi l'etichetta corretta mi rimasterizzo tutti i sei cd per evitare futuri casini :help:
Metti l'ultima patch a UT2k4 (mi pare sia la 3369).
StefAlex
26-11-2007, 10:08
Installando la patch risolverò il problema del primo avvio senza il cd?
StefAlex
26-11-2007, 11:18
Ho reinstallato il gioco e ho scaricato la patch ma al primo avvio mi richiede di inserire il cd corretto...
Help...:mc:
supersalam
26-11-2007, 11:37
Ho reinstallato il gioco e ho scaricato la patch ma al primo avvio mi richiede di inserire il cd corretto...
Help...:mc:
Comprati il gioco originale. :banned:
Hai uppato un Thread del 2003!!
Presupponendo che il gioco sia originale, e quindi usare patch no-cd sia legale, prova su g@mecopyworld a vedere se la trovi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.