PDA

View Full Version : problema da esperti con le email

alderighi
09-10-2003, 16:59
Mi sapete dire a cosa corrisponde l'errore remote says:550mail from xxx.xxx.xxx.xxx rejected;see http://dslb.org.
Le email vengono ricevute e lette lo stesso dai destinatari ma al mittente riarriva l'email con questo errore e gli allegati trasformati in file grandissimi pieni di lettere incomprensibili (probabilmente codice ASCII).
Grazie

gohan
09-10-2003, 19:06
cosa usi per mandare le mail?

alderighi
09-10-2003, 19:46
ho provato sia con outlook express 6.0 che a mandarla direttamente dal sito di kataweb, quindi non dovrebbe dipendere da questo

gohan
09-10-2003, 21:05
ma lo fa con tutte le mail?
che server di posta SMTP usi? connessione e abbonamento?

BeBrA
09-10-2003, 23:03
Il server che usi per inviare la posta è finito nella lista di open relay di dslb.org.
Praticamente la mail che invii viene controllata dal server che la riceve e controla se il server da cui è stato inviato è in questa lista.
In tal caso la rimanda indietro, considerandola "non sicura"(leggi spam) in quanto proveniente da un open server.
Ovviamente il destinataro non legge la mail.
Saluti

alderighi
10-10-2003, 13:04
praticamnete è possibile mandare le email solo da una casella con dominio di 2° livello a pagamento e non da caselle free tin.it,katamail.com e così via? ho capito bene?

x ghoan
no la posta funziona regolarmente, solo qunado vengono spedite delle email a questa ditta (famosa ditta di abbigliamento firmato) succede questo, sia da accaunt tin che katamail, il problema è che loro dicono che il problema non dipende da loro.

gohan
10-10-2003, 19:06
se effettivamente il problema si presenta solo con loro, bisognerebbe fare un'indagine incrociata.
Controlla il discorso del tuo server se è open relay.
Poi semmai puoi provare a contattare il loro ced e vedere come risolvere

BeBrA
10-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da alderighi
praticamnete è possibile mandare le email solo da una casella con dominio di 2° livello a pagamento e non da caselle free tin.it,katamail.com e così via? ho capito bene?

x ghoan
no la posta funziona regolarmente, solo qunado vengono spedite delle email a questa ditta (famosa ditta di abbigliamento firmato) succede questo, sia da accaunt tin che katamail, il problema è che loro dicono che il problema non dipende da loro.

Il "problema" è sul loro server. come ha detto gohan o contatti il loro ced, oppure dopo aver verificato che il tuo smtp non sia open relay, tramite una determinata procedura è possibile far rimuovere dalla lista di dslb.org il tuo server.
Ciao

*Sat*
10-10-2003, 20:28
alderighi, se mi dici qual'e' il tuo server smtp ti posso verificare se e' un open relay, per quanto riguarda l'azienda, credo che giustamente si sia messa in condizioni di proteggersi dalle migliaia di messaggi spam che circolano ultimamente e che provocano enormi danni alla produttivita' aziendale.

alderighi
11-10-2003, 13:52
il server smtp è quello di katamil.com che è smtp.katamail.com

gohan
11-10-2003, 13:54
prova ad usare quello del provider a cui sei collegato! :cool:

*Sat*
13-10-2003, 07:17
Originariamente inviato da alderighi
il server smtp è quello di katamil.com che è smtp.katamail.com
Non e' in lista tra gli Open Relay...
Probabilmente e' stato sistemato e quindi in teoria dovrebbe funzionare l'invio dei messaggi
facci sapere :cool:

alderighi
14-10-2003, 13:23
speriamo
vi farò sapere:D :sofico: