PDA

View Full Version : Windows XP & Mandrake 9.0

Eilyfe
09-10-2003, 16:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di chiarimenti sull'avvio di questi due so installati insieme....
Allora è maglio usare come boot lilo o quello dell'xp?
Inoltre è possibile cambiare aspetto grafico a lilo? e magari anche i nomi dei so, perchè l'xp me lo vede com NT

Grazie per le risposte ciao

Eilyfe
09-10-2003, 20:07
UP;)

krokus
09-10-2003, 21:07
Usa lilo.
Vuoi cambiare i nomi? la tua distribuzione linux dovrebbe avere un tool apposta per questo.

Eilyfe
10-10-2003, 09:55
be sono niubbissimo in fatto di linux...qualcuno mi puo dire come trovarla questa utility?

cn73
10-10-2003, 10:45
Cambiare i nomi che appaiono nel bootscreen di lilo?? Ci puoi scrivere anche pippo e pluto, edita il file /etc/lilo.conf e poi usa il comando lilo per confermare...mi raccomando cambia solo i nomi!!!
Per la grafica invece vai nel centro di controllo mMandrake alla voce Avvio (o boot non ricordo)

Eilyfe
10-10-2003, 11:32
Originariamente inviato da cn73
Cambiare i nomi che appaiono nel bootscreen di lilo?? Ci puoi scrivere anche pippo e pluto, edita il file /etc/lilo.conf e poi usa il comando lilo per confermare...mi raccomando cambia solo i nomi!!!
Per la grafica invece vai nel centro di controllo mMandrake alla voce Avvio (o boot non ricordo)

I nomi sono riuscito a configurarli...non si può mettere prima windows che linux nella lista?

Nel centro di controllo invece non riesco a trovare nessuna voce che mi permetta di cambiargli grafica

cn73
10-10-2003, 11:36
Nel centro di controllo nella sezione relativa al boot. Ora sono in ufficio non ricordo esattamente. dove... stasera ci guardo.