PDA

View Full Version : Per i possessori di CANON DIGITAL IXUS 400

maniaferroviaria
09-10-2003, 14:20
Ciao a tutti... vi consiglio vivamente di aggiornare la vostra Digital IXUS 400 alla versione 2.0.0.0 ( probabilmente avete ancora la 1.0.0.0 )

Io l'ho fatto stamattina e le fotografie in movimento ( mentre agitavo velocemente la ixus ho scattato una foto e a differenza delle foto scattate con la vers. 1.0.0.0, ora si vedono FERMISSIME :D )

Link e Istruzioni!

http://web.canon.jp/Imaging/IXUS400/ixus400_firmware-e.html

Kinh... techno-fan.... mi raccomando... aggiornate ;)

Chiunque aggiorni mi faccia sapere cosa nota di miglioramenti! :D

Ciao
Federico

Ayrton
09-10-2003, 19:19
come faccio a vedere che firmware ho? :confused:

maniaferroviaria
09-10-2003, 19:23
quando dalla macchinetta fai FIRM UPDATE ti chiede: do you want to update firmware from version 1.0.0.0 to 2.0.0.0?

Capi'?

Ciao
Federico

PS: Confermo che comunque i treni in foto vengono mossi anche con la 2.0.0.0 però con molto meno danno alla foto :D

beppicus
10-10-2003, 10:20
emh...... io ho la sorella minore IXUS V3. Si può fare una cosa del genere o non è prevista?

Comunque non vedo come l'aggiornamento del firmware possa incidere sui parametri che tu dici: penso che l'effetto "mosso" di una foto dipenda sostanzialmente dal tempo di apertura. Forse il nuovo software preferisce, a parità di condizioni in automatico, diminuire i tempi e aumentare la ISO (e il rumore)?

beppicus
10-10-2003, 10:23
EDIT:

Oppure forse intendevi dire più NITIDE, più "sharp" ? Questo potrebbe essere ottenuto con l'elaborazione digitale interna dopo lo scatto, durante la compressione.

maniaferroviaria
10-10-2003, 12:23
non so.... V3... CERTO!
http://web.canon.jp/Imaging/IXUSv3/IXUSv3_Firmware5-e.html

Ovviamente fai attenzione! passerai ( come penso ) dalla 1.0.0.0 alla 1.0.2.0.
Prova e facci sapere come va anche a te!

beh ovviamente se hai l'obbiettivo ma non il software che lo comanda non ci fai niente... quindi penso che abbiano perfezionato le aperture e varie cosette!

anche se qualcuno con una ixus400-v3 ( insomma che sia un modello dopo le 330.. quindi v3 o 400 vanno bene ) dovrebbe fare una fotografia da inviarmi nella stazione ferroviaria della sua città! cosi vedo se è normale che vengano mosse oppure è la mia difettata!
se qualcuno è disponibile gli dirò come fare la foto
Cosi mi evita, in caso fosse normale, di mandarla in assistenza

Grazie
Federico

beppicus
10-10-2003, 14:02
Grazie per la dritta circa l'aggiornamento del firmware!!! Non sapevo che si potesse fare..... stasera ci provo, sperando di non far danni :p

Poi ti dirò le mie impressioni (anche se in treno non ci capito quasi mai :p)

Ayrton
10-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da maniaferroviaria
quando dalla macchinetta fai FIRM UPDATE ti chiede: do you want to update firmware from version 1.0.0.0 to 2.0.0.0?

quindi devo x forza collegarla al pc e provare ad aggiornarlo, pensavo che con la sola ixsus potevo vederlo senza collegarlo al pc

maniaferroviaria
10-10-2003, 18:25
AYRTON: Ovviamente puoi anche annullare l'aggiornamento!

Comunque 99 su 100 è una 1.0.0.0

Se andate in stazione fate una foto sotto la tettoia del marciapiede e scattate la foto ad un treno in transito mettendo a fuoco poco prima che sia visibile nel display!

Se qualcuno si offre... Grazie!

rc211v
10-10-2003, 23:12
aggiornata ieri sera
domani la provo:D
ma se volessi tornare indietro il firm 1.0.0.0 dove lo trovo?:wtf:

Ayrton
11-10-2003, 00:05
Originariamente inviato da rc211v
aggiornata ieri sera
domani la provo:D
ma se volessi tornare indietro il firm 1.0.0.0 dove lo trovo?:wtf:
non puoi salvarlo prima di sovrascriverlo?

domani con calma ci provo io..

rc211v
11-10-2003, 00:10
Originariamente inviato da Ayrton
non puoi salvarlo prima di sovrascriverlo?

domani con calma ci provo io..

ehmm bisognava pensarci prima
cmq sembra funzionare tutto;)

Ayrton
11-10-2003, 11:46
ho visto che il firmware è in inglese
ma poi sulla macchina resta anche la lingua italiana? :confused:

rc211v
11-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da Ayrton
ho visto che il firmware è in inglese
ma poi sulla macchina resta anche la lingua italiana? :confused:

si poi sulla cam metti l'italiano ed è tutto +o- come prima

ho notato che resta una voce "update firm"
anche a voi?

maniaferroviaria
11-10-2003, 12:44
se resta update firm è perche non hai cancellato la CF

Formattala in modo che lo spazio utilizzato sia 0kb!

Ayrton
11-10-2003, 13:21
firmware aggiornato perfettamente!

speriamo che non serva di nuovo la 1.0.0.0 xchè nemmeno io l'ho salvata! :D

maniaferroviaria
11-10-2003, 13:40
a parte il fatto che non ho capito come salvarsi la 1.0.0.0... voi sapete come fare in caso uno avesse ancora quella?

Cosi il prossimo che aggiornerà la salva e ce la passa in caso di bisogno!

beppicus
13-10-2003, 11:27
Ho un piccolo problema:

Il sito per il download del firmware nuovo richiede il numero di serie della macchina. Ma sulla mia macchina il suddetto numero non c'è !!! Il campo corrispondente sull'adesivo che sta sotto la macchina è vuoto!

Come faccio? Potreste darmi un numero valido? Cmq ho verificato che ho il firmware vecchio.

rc211v
13-10-2003, 11:35
ho fatto una 50 di foto a moto in movimento e solo una è venuta sfuocata, ma probabilmente è stato un errore mio di messa a fuoco

firm nuovo good;)

rc211v
13-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da beppicus
Ho un piccolo problema:

Il sito per il download del firmware nuovo richiede il numero di serie della macchina. Ma sulla mia macchina il suddetto numero non c'è !!! Il campo corrispondente sull'adesivo che sta sotto la macchina è vuoto!

Come faccio? Potreste darmi un numero valido? Cmq ho verificato che ho il firmware vecchio.

hai guardato il firm x la tua in alto dove c'è jump
magari la tua è diversa

beppicus
13-10-2003, 14:38
hai guardato il firm x la tua in alto dove c'è jump
magari la tua è diversa

Forse non mi sono spiegato. Io ho una Ixus V3, ho trovato la pagina per il download del SUO firmware, ma nella pagina mi viene chiesto un codice seriale della macchina che io non ho. Nel senso che non è stampato nulla sulla macchina, il campo è vuoto.

Reeno
13-10-2003, 17:11
Allora ecco 2 foto fatte prima e dopo l'aggiornamento, con le stesse impostazioni e la stessa luce:

Reeno
13-10-2003, 17:12
prima

Reeno
13-10-2003, 17:13
...e dopo...

forse è meglio se ti documenti bene.... l'update serve solo per la funzione di trasferimento diretto alla stampa senza il passaggio dal pc...

rc211v
13-10-2003, 17:50
Originariamente inviato da Reeno

forse è meglio se ti documenti bene.... l'update serve solo per la funzione di trasferimento diretto alla stampa senza il passaggio dal pc...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=532041&perpage=20&pagenumber=2

x beppicus

se vuoi ti posso passare il mio ma non so' se va' bene sulla tua
chiedi a chi ha la tua;)

maniaferroviaria
13-10-2003, 18:35
...e dopo...

1) ho notato un miglioramento nella funzione AiAF
2) Ho notato che le foto sono un po migliorate! quindi ;) ;) ;) ;) ;) ;) se pensavo fosse uguale non lo consigliavo! testa a zappetta! :sofico:

Reeno
14-10-2003, 08:57
tra le altre cose ieri sera sono andato ad una sfilata, quindi un ambiente molto difficile da fotografare, causa soggetti in movimento (anche se lento) e luci artificiali strane.

Ebbene, mi sembrava di aver cambiato macchina, dopo l'aggiornamento, in peggio!

Allora:

- Foto sfuocatissime
- a volte la macchina non scattava nemmeno
- fotografie scurissime con il flash

beppicus
14-10-2003, 10:35
Se qualcuno possiede una Ixus V3, potrebbe dirmi il codice seriale che sta sull'etichetta sotto la macchina?

Incomincio a preoccuparmi un po' per la mancanza del codice? Potrei avere dei casini se dovessi avvalermi della garanzia?

maniaferroviaria
14-10-2003, 10:41
tra le altre cose ieri sera sono andato ad una sfilata, quindi un ambiente molto difficile da fotografare, causa soggetti in movimento (anche se lento) e luci artificiali strane.

Ebbene, mi sembrava di aver cambiato macchina, dopo l'aggiornamento, in peggio!

Allora:

- Foto sfuocatissime
- a volte la macchina non scattava nemmeno
- fotografie scurissime con il flash

metti in manuale e scegli il filtro FLUORESCENT o FLUORESCENT-H ( anche tungsteno va bene ) e scatti!
per le foto sfuocatissime non saprei! comunque cosi la luce dovrebbe essere ok!

Che ti dico... rimandala alla canon e fatti ricaricare l'1.0.0.0

eehehhe... testa a zappetta! iihihih

Ciao

Reeno
20-10-2003, 12:51
quanto mai ho aggiornato il firmware
impossibile scattare in condizioni non ideali. ridicolo per la canon rilasciare un aggiornamento del genere

maniaferroviaria
20-10-2003, 13:30
boh... mi sa che ho da mandarla in assistenza... l'obiettivo si muove e poi le foto mosse, mi vengono spesso, anche quando il led sotto al "mirino" è verde!

Ciao
Federico

Reeno
20-10-2003, 13:36
bisognerebbe sapere dove è possibile scaricare il vecchio firmware

the_joe
23-10-2003, 09:05
comprata ieri la ixus 400 ed è con il firmware 2.0.0.0 perciò ora arrivano così dalla canon spero di non avere problemi ;)

rc211v
23-10-2003, 12:09
quanto mai ho aggiornato il firmware
impossibile scattare in condizioni non ideali. ridicolo per la canon rilasciare un aggiornamento del genere

la mia dopo che ho aggiornato è perfetta

Ayrton
24-10-2003, 10:47
la mia dopo che ho aggiornato è perfetta
non posso che confermare! :D

the_joe
24-10-2003, 11:25
Come ho scritto sopra, la mia mi è arrivata con il 2.0.0.0 dalla Canon quindi non vedo perchè dovrebbe andare male, anzi sono + che soddisfatto dell'acquisto, non che faccia miracoli, però è piccolissima, bella da vedersi e le foto che fa sono (per quanto ho potuto vedere perchè ne ho fatte solo poche di prova) buone.
PS - per chi come me cerca una macchina per fare istantanee e foto ricordo, da portarsi sempre dietro quindi, sta in tasca come un cellulare di 3 anni fa + o -, la tiri fuori e scatti, è veloce nell'accensione e nello scatto perciò per me va bene la ho presa per quello, ha imparato subito anche mia moglie ;)

rc211v
24-10-2003, 12:06
Originariamente inviato da the_joe
Come ho scritto sopra, la mia mi è arrivata con il 2.0.0.0 dalla Canon quindi non vedo perchè dovrebbe andare male, anzi sono + che soddisfatto dell'acquisto, non che faccia miracoli, però è piccolissima, bella da vedersi e le foto che fa sono (per quanto ho potuto vedere perchè ne ho fatte solo poche di prova) buone.
PS - per chi come me cerca una macchina per fare istantanee e foto ricordo, da portarsi sempre dietro quindi, sta in tasca come un cellulare di 3 anni fa + o -, la tiri fuori e scatti, è veloce nell'accensione e nello scatto perciò per me va bene la ho presa per quello, ha imparato subito anche mia moglie ;)

fidati quando impari ad usarla bene fa' delle foto veramente belle;)

maniaferroviaria
24-10-2003, 12:25
azz... capisco che il mosso a qualcosa serve... :D

ho fatto una foto troppo ganza :D

ovviamente se ne volete una fatta bene la posto!

fate sapere se vi interessa!

CiaoCiao