View Full Version : File temporanei di internet.
Mi sapete dire qual'è il comando corrispondente a "Strumenti/Opzioni internet/Elimina file"?
In sostanza dove si trova e come si chiama l'eseguibile corrispondente?
Grazie.
non sono in..
C:\Documents and Settings\Diafino (tuo nome)\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5
No, non c'entra.
Il mio problema non è trovarli, ma utilizzare il comando appropriato per cancellarli, dato che non è corretto farlo direttamente dalla directory, ed inserirlo nelle operazioni programmate.
Prova ad usare un programmino ad hoc.
Io mi trovo molto bene con window washer, è molto settabile.
Lo sto scaricando, grazie.
Io comunque avrei preferito trovare quell'eseguibile in modo da inserirlo nei task senza dover installare l'ennesimo programma!
In windows c'è una cosa che si chiama batch apposta per queste cose ;)
Originariamente inviato da badedas
No, non c'entra.
Il mio problema non è trovarli, ma utilizzare il comando appropriato per cancellarli, dato che non è corretto farlo direttamente dalla directory, ed inserirlo nelle operazioni programmate.
scusa pensavo che fosse quello che chiedevi!:)
Originariamente inviato da dr650se
In windows c'è una cosa che si chiama batch apposta per queste cose ;)
Vale quanto detto a diafino: i file temporanei di internet è scorretto cancellarli con un del *.* se no ci arrivavo senza chiedere.
Grazie lo stesso.
arturo bandini
11-10-2003, 10:37
forse può aiutarti questo:)
nel mio autoexec.bat ho inserito queste righe:
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\applic~1\micros~1\intern~1\userdata\index.dat
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\cookies\index.dat
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\tempor~1
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\cronol~1\history.ie5\index.dat
indi quando spengo il pc mando in esecuzione quest'altro batch:
deltree /y c:\windows\temp\.
(ovviamente, se ho appena istallato un programma e devo riavviare, farlo partire non conviene, magari il programma in questione ha lasciato "qualcosa" nei temporanei che ancora gli serve)
ciao ciao
Originariamente inviato da arturo bandini
forse può aiutarti questo:)
nel mio autoexec.bat ho inserito queste righe:
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\applic~1\micros~1\intern~1\userdata\index.dat
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\cookies\index.dat
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\tempor~1
@c:\windows\command\deltree /y c:\windows\cronol~1\history.ie5\index.dat
indi quando spengo il pc mando in esecuzione quest'altro batch:
deltree /y c:\windows\temp\.
(ovviamente, se ho appena istallato un programma e devo riavviare, farlo partire non conviene, magari il programma in questione ha lasciato "qualcosa" nei temporanei che ancora gli serve)
ciao ciao
Ma inserendo quei comendi nell'autoexec.bat esegue la cancellazione all'avvio del PC; e quanto tempo ti ci vuole poi?
arturo bandini
11-10-2003, 14:51
non tantissimo se lo fai sempre, e poi non ho praticamente nessuna applicazione all'avvio.
Nota, il batch lo uso su 98(qui le applicazioni all'avvio sono meno e più configurabili ovviamente), su xp non l'ho mai provato
E figurati, dopo un'ora di navigazione cliccando su Strumenti\Opzioni\Elimina file ci vuole un quarto d'ora!
Se inserisco quel comando nell'autoexec mi tocca accendere il PC oggi per domani!
arturo bandini
11-10-2003, 15:21
ma cos'hai, 16M di ram?:D
in alternativa, puoi provare qualche software che so, Internet Sweeper (http://www.bmesite.com/) , leggero, freeware, mai dato problemi
Anch'io con win 98 avevo fatto un batch che li cancellava istantaneamente.
Ma guarda che con win xp la musica cambia.
arturo bandini
11-10-2003, 15:43
questo è vero, infatti mi sa che dovrò aumentare la ram (ne ho 256 adesso), pur avendo un pentium 4 il pc non è propriamente una scheggia, che so, spybot mi impiega 5 minuti a fare la scansione...
cmq prova internet sweeper, è molto elementare, ma il suo compito (veloce) lo fa
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.