PDA

View Full Version : Rimozione dissipatore CPU Intel

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-10-2003, 13:46
Devo cambiare il dissipatore della cpu (quello originale Intel che mi hanno dato col p4 3ghz). Quello nuovo so come montarlo, ma come si leva il vecchio? non è incollato al processore con una pasta termica? Help!

gord0n
09-10-2003, 13:54
la pasta c'e' ma nn e' incollato! rilascia le clip e sollevalo.. niente di piu semplice

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-10-2003, 14:40
Fatto! Ho rilasciato le due clip bianche, ma se provo a tirare non viene niente!

gord0n
09-10-2003, 14:50
guarda nn sono esperto perche' ho amd, ma i dissi intel nn sono fermati con 4 gancetti sul coso di plastica intorno al socket?

MaxP4
09-10-2003, 15:16
Una volta sgangiate le due levette bisogna "scastrare" tutto l'ambaradan dal cestello che è fissato alla mobo.
Sono 4 agganci che vanno sganciati altrimenti non levi niente. Il dissipatore originale poi nonha la pasta termica (almeno quelli fino al 2,8) ma una specie di pad termico.

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-10-2003, 15:49
Ok. Il problema ora è trovarne uno sostitutivo che sia silenzioso e funzioni anche meglio. Pensavo allo Zalman in alluminio e rame, mi sembra CNPS7000A-AlCu, ma ho sentito dire che crea un po' di problemi con il peso e le dimensioni...

Info86
09-10-2003, 16:10
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il dissipatore intel e attaccato al procio con una specie si adesivo che con il tempo si fa fatica a togliere, quindi devi solo tirare un pò più forte ed il gioco è fatto.
Per quello che riguarda lo Zalman AlCu il suo peso è di 443g quindi è dentro le specifiche di peso date da Intel, quanto alle dimensioni la sua forma a cono permette di montarlo senza creare problemi alle ram ed il nordbridge, poi tieni conto che ha una superficie dissipante di 3500 cm quadrati.