PDA

View Full Version : Outlook Express come faccio?


guia
09-10-2003, 13:14
Ciao a tutti ho un grossissimo problema che spero sappiate risolvermi.
Ieri, improvvisamente, il mio HD mi ha lasciato nella cacca (scusate ma quando ce ce vo) nel senso che è partito il boot sector (o una cosa del genere), risultato ho dovuto cambiare HD.
Per fortuina la settimana scorsa avevo fatto il periodico backup dei documenti, ma non anche della posta elettronica, e quindi ero relativamente tranquillo.
Oggi ho reinstallato il tutto sull'HD nuovo ed ho collegato il vecchio HD per vedere se riuscivo a recuperare qualcosa (mp3, immagini e cazzatine varie), e mi sono accorto che sul vecchio HD tutto sembra funzionare ancora bene.
A questo punto la mia domanda è se posso , ed eventualmente come, recuperare tutti i messaggi di posta elettronica dell'outlook che si trova nel vecchio HD.
Spero di essere stato chiaro e che mi sappiate aiutare.

ingpeo
09-10-2003, 17:52
Se hai winxp o win2k dovrebbe esserci una cartella del genere dove si trovano tutti i file dbx che corrispondono alle cartelle della posta.
Basta che li copi nella tua nuova cartella, outlook express li leggerà automaticamente.

C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{C4DCC51F-BFC2-4162-992A-C9812026ECD2}\Microsoft\Outlook Express

guia
09-10-2003, 18:32
Grazie mille ragazzi, ci avete proprio centrato finalmente ho tutta la mia posta-.
Mi togliete un'ultima curiosità? L'HD vecchio (quello che si è impallato) ormai è inaffidabile o riformattandolo torna nuovo come lavato con Perlana (insomma lo tengo o lo getto) ?

ingpeo
09-10-2003, 18:35
Felice di averti aiutato.
Per l'hdd ti conviene provare a formattare e vedere come si comporta per un po'. ovviamente non metterci dati importanti. Se invece il problema che hai avuto è grosso fai una formattazione a basso livello che molte volte lo rigenera completamente.

tuxwizard
09-10-2003, 21:09
cmq usalo come secondario ovvero buttaci lì solo cose che se perdi chi se ne frega... (si può dire?? Bhè ormai l'ho scritto:D :D )

A me è capitato una roba simile alla tua e dopo 2 settimane di utilizzo senza prob ho deciso di metterlo alla prova con qualche dato impo e indovina un pò.. :muro: :muro: :cry: :cry:

byeeeZ

TuxWizard