PDA

View Full Version : [Auto] nuova BMW serie 6 coupè

maxsona
09-10-2003, 12:09
http://www.infomotori.com/foto/art_2481_2_BMW%20Serie%206%2001.JPG

http://www.infomotori.com/foto/art_2481_4_BMW%20Serie%206%2003.JPG

http://www.infomotori.com/foto/art_2481_5_BMW%20Serie%206%2004.JPG

la carrozzerie è a struttura composita in alluminio, acciaio e materiale sintetico.

La propulsione di questo gioiello verrà affidata al motore V8 di 4,4 litri con VALVETRONIC - la gestione integralmente variabile delle valvole - già montato nella 745i, che eroga una potenza di 333 CV (245 kW) ed offre una coppia di ben 450 Nm a 3600 giri/min.
La nuova Serie 6 Coupé raggiunge con questa motorizzazione una velocità massima di 250 km/h elettronicamente limitata; da zero a 100 chilometri orari, occorrono 5,6 secondi, dovrebbe arrivare anche un V10 derivato dalla F1 da 5 litri e 550 Cv

tre i cambi uno meccanico manuale a sei marce, un automatico a sei rapporti con Steptronic, oppure l’eccezionale sequenziale M (SMG) con leva selettrice e "paddles" sul volante, come sulle vetture di Formula 1.

L’assetto della nuova Serie 6 Coupé è assistito da tutti i principali sistemi di regolazione come il Dynamic Stability Control (DSC) incluso il Dynamic Traction Control (DTC). A richiesta, sono disponibili il sistema Dynamic Drive (che annulla quasi completamente il rollìo della carrozzeria in curva), nonché l'eccezionale sterzo attivo Active Steering (che offre un rapporto diretto dello sterzo alle basse velocità e più indiretto alle velocità superiori).

Oltre a tutti gli equipaggiamenti per la sicurezza, tipici di una BMW, la nuova Serie 6 Coupé monta di serie pneumatici "Runflat", ossia, pneumatici con spalle rinforzate, che non stallonano dal cerchio e che consentono di viaggiare per un certo tratto anche con gomme completamente sgonfie. Come optional è disponibile l'Adaptive Light Control (ALC) con fari orientabili per un'illuminazione ottimale della strada.

La gestione delle funzioni dell'auto sarà gestita dall'iDrive, il rivoluzionario concetto di gestione delle funzioni secondarie di bordo, è posizionato in modo ergonomico; tutti i comandi riguardanti il comfort sono comodamente raggiungibili ed azionabili anche dal sedile del passeggero anteriore, le informazioni sulla guida verranno anche proiettate sul parabrezza.

marKolino
09-10-2003, 12:12
Molto bella, ma fuori dalla mia portata... per ora:D

Ma cos'è quella cosa sopra il cruscotto? una vaschetta porta oggetti? è orribile!:muro:

maxsona
09-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da marKolino
Molto bella, ma fuori dalla mia portata... per ora:D

Ma cos'è quella cosa sopra il cruscotto? una vaschetta porta oggetti? è orribile!:muro:

Li dentro c'è il display del navigatore/computer di bordo, penso lo abbiano annegato nella plancia per aumentarne la visibilità.

marKolino
09-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da maxsona
Li dentro c'è il display del navigatore/computer di bordo, penso lo abbiano annegato nella plancia per aumentarne la visibilità.
no non quello, guarda dove c'è la strumentazione con il tacchimetro... dietro... cosa c'è?

SaMu
09-10-2003, 12:19
L'ho vista dal vivo a Monza, è una bella macchina ma le linee non sono intriganti e nuove quanto quelle di altre BMW che mi piacciono molto Z4 e serie 5 ad esempio.

Insomma una gran macchina, esteticamente piacevole, ricca di tecnica, ma per quello che costa a mio avviso c'è di meglio nel settore delle coupe di fascia alta/altissima, macchine con più personalità come Maserati 3200 e Jaguar XK.

Anche gli interni, rispetto a concorrenti della stessa fascia di prezzo (esposte li vicino c'erano Mercedes e Jaguar) mi hanno lasciato poco soddisfatto.. anche rispetto ad altri modelli di BMW (di fianco c'era un X5 con interni pelle ghiaccio) sembravano meno armonici come linee e meno sontuosi come materiali.

Anche se avessi i soldi, questo modello di BMW non lo comprerei.

maxsona
09-10-2003, 12:20
Non vorrei che fosse il dispositivo che proietta sul parabrezza tutti i parametri della vettura.

Korn
09-10-2003, 12:22
direi che siamo sul brutto andante, almeno in questa foto

wsHaRkw
09-10-2003, 12:43
Originariamente inviato da SaMu
L'ho vista dal vivo a Monza

come dove quando????
:D

Fradetti
09-10-2003, 12:47
Bella ma per quel prezzo c'è di meglio :)

kingv
09-10-2003, 12:52
derivato dalla formula uno di cinque litri? :confused:
cos'hanno derivato, il numero di cilindri?

mi piace la foto da 3/4 dietro, davanti la calandra non si integra molto col disegno e coi fari (imho)

matteo171717
09-10-2003, 12:55
Non mi piace lo stile che hanno preso le nuove Bmw, z4 a parte che adoro!

Della vecchia guardia si salva solo la serie 3 (magari coupe'), che e' + bella di serie 5, 6 e 7 messe insieme! naturalmente secondo me!

marKolino
09-10-2003, 12:57
/\/\ :D :D

Orbital
09-10-2003, 12:59
BELLISSIMA, PER QUELLA MACCHINA FAREI DI TUTTO!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bananarama
mi piace abbastanza ma una coupe' cosi' grossa non la comprero' mai! M3 rulez!

ciao;)

Jaguar64bit
http://www.infomotori.com/foto/art_2481_2_BMW%20Serie%206%2001.JPG

Molto bella , il muso e' aggressivo come piace a me'.;)

matteo171717
09-10-2003, 13:23
/\/\ :D :D

si, vabbe'...

cosi' sono buono anchio!:D

Quincy_it
09-10-2003, 13:28
Non vorrei che fosse il dispositivo che proietta sul parabrezza tutti i parametri della vettura.

Credo sia proprio quello invece ;)

Cmq è davvero bellissima. Sono solo dubbioso sul fatto che hanno deciso di scegliere solo una unica motorizzazione.

Korn
09-10-2003, 13:32
mah :confused: , i gusti son gusti

alex10
09-10-2003, 13:34
no non quello, guarda dove c'è la strumentazione con il tacchimetro... dietro... cosa c'è?

Proiettore dell'HUD ....... ;)

]Rik`[
09-10-2003, 13:36
a me le bmw nuove piacciono da morire, e questa non fa eccezione :)

ovviamente bisognerà vederla dal vivo per dire qualcosa di "definitivo" :D

robix761
09-10-2003, 13:37
Per me non ci siamo.
Iniziano bene e finiscono male.
Alla BMW...hanno spunti interessanti le ultime auto,scorci inusuali, ma nel complesso poi appaiono a mio avviso poco eleganti e direi addirittura esotiche...forse salvo la Z4, la 7 ( il carrarmato)e la 5 non mi convincono. Se questa è la sei...piacerà perchè è BMW, perchè è costosa, perchè è ultratecnologica...ma non perchè sia bella in senso classico. E non mi pare neanche tanto emozionante, almeno in senso positvo.
Ma de gustibus..
Della gamma BMW attualmente la mia preferita è la 3 berlina.

Fenomeno85
09-10-2003, 13:37
veramente una bella macchina, però me la posso permettere solo come modellino :D

Mavel
09-10-2003, 13:38
Brutta, non c'è che dire. E per quello che costerà c'è decisamente di meglio.

matteo171717
09-10-2003, 13:42
a chi interessa!

STOP CHRIS BANGLE!

http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html

Mavel
09-10-2003, 13:44
Originariamente inviato da matteo171717
a chi interessa!

STOP CHRIS BANGLE!

Mah guarda... le altre sue creazioni per bmw non sono malaccio, ma qui ha proprio toppato!!!

bananarama
09-10-2003, 13:49
a chi interessa!

STOP CHRIS BANGLE!

Ma stop bangle de che?:D

Ancora escono le macchine della fiat che sono orribile e la gente ha il coraggio di rompere le scatole alla bmw?

Fategli fare il suo lavoro a bangle, che poi a me piace pure!:D

ciao

matteo171717
09-10-2003, 13:52
apparte che le macchine della fiat non costano quanto le bmw...

e poi, adesso, apparte la stilo multiwagon , non vedo cosa faccia di cosi' inguardabile la fiat!

bananarama
09-10-2003, 13:56
e poi, adesso, apparte la stilo multiwagon , non vedo cosa faccia di cosi' inguardabile la fiat!

La multipla, la panda nuova, la palio berlina e sw, la stilo sw e 5p, la marea e la doblo ti bastano come esempi?
:D :D :D

Le altre non mi piacciono molto ma alla fine ci puo' stare, ma queste sono proprio orrende!:eek: :cool: <---- nel senso che preferisco essere cieco!:D :D :D

ciao

Mavel
09-10-2003, 13:58
apparte che le macchine della fiat non costano quanto le bmw...

La solita esterofilia...

matteo171717
09-10-2003, 13:59
ok...

la multipla fa schifo anche a me...pero' vende tanto, il doblo' e' simpatico:D e la panda nuova non mi sembra poi tanto male, anzi!

bananarama
09-10-2003, 14:00
Originariamente inviato da Mavel
La solita esterofilia...

La solita cazzata...:rolleyes:

se non mi piacciono me le devo far piacere solo perche' sono italiano?:confused: :muro:

ciao

Mavel
09-10-2003, 14:03
Originariamente inviato da bananarama

se non mi piacciono me le devo far piacere solo perche' sono italiano?:confused: :muro:

ciao
Mi sembra che la parola da me usata sia "leggermente" diversa dalla tua... Quindi magari prima impara un po' di buona educazione e poi permettiti di parlare con me.

Fenomeno85
non capisco perchè siete così contro le nuove linee decenti, una volta che si decidono di non usare + la vecchia linea che non so da quanti decenni veniva usata :wtf:

alex10

ciao

Okkei quali auto italiane ti piacciono ? (modelli entro i 30.000 euro)

Mavel
09-10-2003, 14:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
non capisco perchè siete così contro le nuove linee decenti, una volta che si decidono di non usare + la vecchia linea che non so da quanti decenni veniva usata :wtf:
Le altre serie mi piacciono, questa è veramente brutta!

marKolino
09-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da alex10
Stilo 3porte, meglio se modello sportivo
ok, anche la 147.

bananarama
09-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da alex10

La 147 e la lancia y non sono male, nemmeno la 156 come estetica... la punto 3 porte IIserie era tamarra. Ecco queste.

Ma purtroppo se giro gli occhi all'estero trovo auto che mi soddifano di piu', che ci devo fare?

Se ci fosse ancora il deltone, la uno turbo et simila forse non sarei cosi' "esterofilo" ma attualmente trovo di meglio all'estero, ma sono gusti no?

ciao

maxsona
09-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da Quincy_it
Credo sia proprio quello invece ;)

Cmq è davvero bellissima. Sono solo dubbioso sul fatto che hanno deciso di scegliere solo una unica motorizzazione.

Ci sarà anche un 6 cilindri da 3 litri con 231 CV un V8 3.6 litri da 272 CV

maxsona
09-10-2003, 16:05

ciao

Per qualcuno si :(

kingv
09-10-2003, 16:18
non ricordo negli ultimi mesi una discussione di auto che non sia diventata fiat VS resto del mondo in meno di 10 post :rolleyes:

maxsona
09-10-2003, 17:19
http://www.softwarespace.it/05.jpg

Mino
09-10-2003, 18:01
Muso e coda li trovo un pugno nell'occhio, mentre la linea laterale mi piace molto, coda esclusa che sembra appoggiata...

Il fatto è che, se continuano così, molte persone non compreranno più BMW, anche se, tecnicamente, sono l'eccellenza, specie nei motori, meravigliosi (vedi il nuovo Diesel da 3 litri, o il bellissimo 6 cilindri benzina da 231 CV...).

Insomma, BMW non è Renault, io la necessità di questa "innovazione" non la vedevo, le precedenti BMW erano bellissime e sportive. Infatti, l'ultima rimasta a quel modo, la Serie 3, è la più apprezzata, e i fans della casa hanno letteralmente paura che la possano rovinare col nuovo modello del 2005, così come hanno fatto con la 7 e la 5: la prima bellissima non lo è mai stata (la Classe S è sempre stata e sempre sarà imbattibile), ma faceva la sua figura nel modello del 93, mentre la vecchia 5 era bellissima ai suoi tempi...

Mino

maxsona
09-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da Mino
Muso e coda li trovo un pugno nell'occhio, mentre la linea laterale mi piace molto, coda esclusa che sembra appoggiata...

Il fatto è che, se continuano così, molte persone non compreranno più BMW, anche se, tecnicamente, sono l'eccellenza, specie nei motori, meravigliosi (vedi il nuovo Diesel da 3 litri, o il bellissimo 6 cilindri benzina da 231 CV...).

Insomma, BMW non è Renault, io la necessità di questa "innovazione" non la vedevo, le precedenti BMW erano bellissime e sportive. Infatti, l'ultima rimasta a quel modo, la Serie 3, è la più apprezzata, e i fans della casa hanno letteralmente paura che la possano rovinare col nuovo modello del 2005, così come hanno fatto con la 7 e la 5: la prima bellissima non lo è mai stata (la Classe S è sempre stata e sempre sarà imbattibile), ma faceva la sua figura nel modello del 93, mentre la vecchia 5 era bellissima ai suoi tempi...

Mino

Come dice il proverbio "la bellezza è negli occhi di chi guarda", può piacere o non piacere....ma dal punto di vista tecnico e motoristico penso non vi sia niente da dire, le soluzioni tecniche non sono seconde a nessuno.

Mavel
09-10-2003, 18:07
Come dice il proverbio "la bellezza è negli occhi di chi guarda", può piacere o non piacere....ma dal punto di vista tecnico e motoristico penso non vi sia niente da dire, le soluzioni tecniche non sono seconde a nessuno.
Infatto quando dico "brutta" mi riferisco ovviamente solo all'estetica!

supermario_bros
09-10-2003, 18:19
edit

mirage12345
09-10-2003, 18:48

esattooooo!!!!
è proprio il proiettore dell'Head Up Display col quale vengono proiettati sul vetro della macchina i vari dati di velocità, contagiri etc etc ;)

maxsona
09-10-2003, 19:04
Scusa supermario_bros non puoi ridurre quell'immagine ?

supermario_bros
09-10-2003, 19:05
l'ho presa da un sito, al max la tolgo

maxsona
09-10-2003, 19:11
Originariamente inviato da supermario_bros
l'ho presa da un sito, al max la tolgo

metti questa http://www.softwarespace.it/bmw1.jpg

bossino
09-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da kingv
non ricordo negli ultimi mesi una discussione di auto che non sia diventata fiat VS resto del mondo in meno di 10 post :rolleyes:

invoco il santo protettore della fiat, gioFx.............ancora nn ha replycato ? :D :D :D

robix761
09-10-2003, 19:56
..dico quanto ho postato sopra.
Semplicemente, a qualcuno piacciono e a molti altri no le auto di Bangle.
Ma dico che le auto non si vendono solo per la tecnologia. In Italia sicuramente contano di più bellezza, emozione, prezzo.
Altrimenti se volessimo , ad esempio, auto affidabili, acquisteremmo Toyota, non tedesche. Volessimo tecnologia, ci sarebbe la trazione integrale della Subaru.
Conosco clienti BMW che si dicono sconcertati, diversi proprietari delle stesse che non sanno cosa se comprerebbero le versioni attuali ( 5 e 7 ) delle loro auto.
Personalmente, preferisco di molto Mercedes serie E e S,Audi A6 e Audi A8, per quanto "classiche".
Ma, uber alles, Maserati Quattroporte...