PDA

View Full Version : Consiglio

Marsellus
09-10-2003, 12:51
E' arrivato il fatidico momento: rifarmi il processore, la scheda madre e le ram.
Tenuto presente che utilizzo il pc per grafica e progettazione, con particolari esigenze in ambito 3d, sono totalmente indeciso tra:
P4 2,8 oppure 3,2
Amd barton 2,5 opuure 3,0
athlonMp 2,5
athlon 64
Sarei orientato verso gli Mp ma da quel che ne so non supportano ram pc 3200, mentre l'athlon 64 potrebbe rivelarsi una buona scelta in proiezione futura ma credo che sia ancora presto e soprattutto la mancanza di concorrenza li rende davvero poco accessibili.
Il buget non è un problema rilevante, l'importante è avere un pc valido per almeno 3anni e utilizabile in ambito 3d e video senza però comprare una work station.
grazie ragazzi fatevi sentire

Marsellus
13-10-2003, 00:01
o non vi ammazzate a rispondere :mad:
eppure credevo che l'argomento fosse stimolante: non capita tutti i giorni di fare acquisti (virtuali) coi soldi altrui
:muro: :muro: :muro:
dai aiutatemi a comprare

Spyto
13-10-2003, 00:19
Be se lo devi tenere per almeno 3 anni, ti consiglio un athlon 64, per i motivi che gia sai.
Indubbiamente i tempi sono precoci per buttarsi su una nuova architettura, ma per la grafica va alla grande.
Se vuoi spendere di meno e avere una macchina potente buttati sul P4.
Un bel dilemma :D

Marsellus
13-10-2003, 00:22
stavo giusto sul sito di essedi a vedere i prezzi: con 700 euro circa mi porto a casa scheda madre e athlon 64.
si può fate ma non sono convintissimo

Spyto
13-10-2003, 00:46
Io mi butterei su un P4, per adesso è quello che rulla di più in quanto a grafica e progettazione perchè i programmi sono tutti ottimizzati per lui.
In futuro ce AMD 64, ma il futuro può prendere tante strade :confused:

Marsellus
13-10-2003, 00:53
si forse un p4 3giga 800mhz.... non posso buttarmi su una cosa così nuova come l'amd64 sarebbe troppo una scommesa anche se effettivamente il pc lo vorrei tenere almeno per qualche anno

Marsellus
13-10-2003, 00:55
Forse è il momento meno opportuno per cambiare pc:( , purtroppo però ora ho la disponibilità economica e anche una certa urgenza