View Full Version : Mouse Logitech MX 500 e giochi: chi mi aiuta ?
Ragazzi, devo assolutamente cambiare mouse, perchè il mio ormai è distrutto dai troppi click.
Mi ero orientato su un Logitech MX 500, ma volevo avere delle certezze.
Primo che lo scroller funzioni correttamente con tutti i giochi, soprattutto con gli sparatutto (alcuni miei amici mi avevano detto che con i videoG non funzionava bene), secondo che i due pulsantini laterali funzionino anche con i giochi.
Mi spiego meglio: col mio attuale mouse Microsoft, uso i pulsanti laterali per saltare e accucciarmi.
Non posso più fare a meno di queste funzioni, perciò... vi domando se i due tastini laterali dell' MX 500 vengono riconosciuti nei videogiochi e se sono tranquillamente assegnabili a qualsiasi mossa (nel mio caso... il salto).
Grazie.
l'ho preso proprio ieri (e provengo da un wireless intellimouse optical ;) )
seinstalli i driver vanno anche i tasti laterali nei giochi
insane74
09-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, devo assolutamente cambiare mouse, perchè il mio ormai è distrutto dai troppi click.
Primo che lo scroller funzioni correttamente con tutti i giochi, soprattutto con gli sparatutto (alcuni miei amici mi avevano detto che con i videoG non funzionava bene), secondo che i due pulsantini laterali funzionino anche con i giochi.
Mi spiego meglio: col mio attuale mouse Microsoft, uso i pulsanti laterali per saltare e accucciarmi.
Non posso più fare a meno di queste funzioni, perciò... vi domando se i due tastini laterali dell' MX 500 vengono riconosciuti nei videogiochi e se sono tranquillamente assegnabili a qualsiasi mossa (nel mio caso... il salto).
Grazie.
io ho installato gli ultimi driver ma non sempre vengono riconosciuti i due tastini laterali: per esempio in chaser solo uno dei due veniva sentito, l'altro no. :confused:
Originariamente inviato da insane74
io ho installato gli ultimi driver ma non sempre vengono riconosciuti i due tastini laterali: per esempio in chaser solo uno dei due veniva sentito, l'altro no. :confused:
Ahi ahi !
Con che frequenza vengono ignorati i tasti laterali nei giochi ?
Succede mai che vengano ignorati entrambi ?
Sarebbe un bel guaio per me...
Non è possibile asseganre ai tasti laterali dei tasti funzione come "control" o "shift" ?
Non è possibile asseganre ai tasti laterali dei tasti funzione come "control" o "shift" ?
sì ;)
TheDarkAngel
09-10-2003, 12:46
con gli ultimi driver hanno raggiunto la perfezione..
xkè a un tasto su mouse puoi abbinare la pressione di un qualsivoglia tasto su tastiera...
ora è perfetto...
all'inizio rognava un pokino ma con gli ultimi driver no
majin mixxi
09-10-2003, 12:47
volevo prenderlo anche io,quanto lavete pagato? :)
Xi okkio alla forma,se sei abituato alla classica forma pilot o hai la mano piccola il 500 e' scomodo da usare,oltre che pesantuccio.
Io l'ho cambiato x il 300 che trovo + comodo come impugnatura(meno costrittiva) e tasti(+ ampi),soprattutto x giocare.Come precisione solo il max in assoluto,altro che razer.....
BYe
Originariamente inviato da TheDarkAngel
con gli ultimi driver hanno raggiunto la perfezione..
xkè a un tasto su mouse puoi abbinare la pressione di un qualsivoglia tasto su tastiera...
ora è perfetto...
all'inizio rognava un pokino ma con gli ultimi driver no
Mi rincuorano le tue parole.
Sto già scaricando preventivamente i driver 978.
Allora... lo prendo ad occhi chiusi ?
Uzi[WNCT]
09-10-2003, 12:58
si okki chiusi! :D
Io nn ho installato i drivers logitech e va da dio con CounterStrike. I tasti extra vengono riconosciuti in automatico sia dal gioco che da Windows XP, manca solo il tasto dell' "Alt-Tab".
Se non lo compri online, mandami un pvt e ti dico un posto, magari ti fa un po' di sconto ;)
byebye
insane74
09-10-2003, 13:05
Mi rincuorano le tue parole.
Sto già scaricando preventivamente i driver 978.
Allora... lo prendo ad occhi chiusi ?
i driver che ho io. con chaser fa quel difetto. con altri non ho provato in quanto sono troppo abituato ad usare la tastiera per jump e simili :D .
Originariamente inviato da rubex
Xi okkio alla forma,se sei abituato alla classica forma pilot o hai la mano piccola il 500 e' scomodo da usare,oltre che pesantuccio.
Io l'ho cambiato x il 300 che trovo + comodo come impugnatura(meno costrittiva) e tasti(+ ampi),soprattutto x giocare.Come precisione solo il max in assoluto,altro che razer.....
BYe
Non posso che quotare.;)
Grazie per i consigli, prendo il 500.
L' ho provato più volte, e la forma mi va bene, anzi, è addirittura piccolo per me...
Se non fungerà bene... vi darò le botte sul culetto a tutti :D :D :D
TheDarkAngel
09-10-2003, 15:10
poco
sui 40€
cmq va...
per mil semplice fatto ke puoi abbinare la pressione di un tasto su tastiera al mouse...
nn serve ke il gioko riconosca il mouse...
basta ke riconosca la tastiera e tutto va...
poco
sui 40€
cmq va...
per mil semplice fatto ke puoi abbinare la pressione di un tasto su tastiera al mouse...
Ma anche una lettera qualsiasi come A o S ?
TheDarkAngel
09-10-2003, 15:52
si...
infatti x medal ho messo ai tasti pollice
Z e C
si...
infatti x medal ho messo ai tasti pollice
Z e C
Meraviglioso, il mouse è mio !!!
poco
sui 40€
cmq va...
Buono... quasi quasi lo compro anch'io... Ma è ottico con cavo? Perché wireless non è che mi piaccia tanto...
TheDarkAngel
09-10-2003, 16:07
ovvio ke è a filo..
se no nn sarebbe il migliore :)
TheRipper
09-10-2003, 16:13
http://www.logitech.com/lang/images/0/853.gif
Ih che BELLO! :eek: :eek: :eek:
Mi avete quasi fatto venire voglia di comprarlo...:cry: :cry: :cry:
TheDarkAngel
09-10-2003, 16:15
nn pensavo nemmeno ke ci fosse qualcuno ke nn avesse mx500 :D
TheRipper
09-10-2003, 16:23
Calcola che io ho un Compaq ingiallito con palla & filo e due tastoni:D Inguattato da mio padre al lavoro perche' diceva che non si bloccavano MAI...In effetti e' vero! quelli che compravo io dopo poco tempo si incagliavano, ma con questo non mi e' mai successo...anche senza pulizia.:eek:
TheDarkAngel
09-10-2003, 16:30
brrr
come fai a giocare senza avere 8 tasti?
se il problema è lo scroll allora si dovrebbe risolvere collegando la periferica in usb anzichè ps2 (no prob., la freq. ottica è sempre di 200 fps) e nel pannello di mouseware selezionate su dimensione scorrimento ( nella scheda pulsanti ) "no". così facendo renderete la rotellina compatibile con gli standard dei vari giochi
Originariamente inviato da Saturos
se il problema è lo scroll allora si dovrebbe risolvere collegando la periferica in usb anzichè ps2 (no prob., la freq. ottica è sempre di 200 fps) e nel pannello di mouseware selezionate su dimensione scorrimento ( nella scheda pulsanti ) "no". così facendo renderete la rotellina compatibile con gli standard dei vari giochi
Buono a sapersi, anche se spero funga tutto senza problemi...
Io ho appena preso il Razer in edizione limitata della Terratec...ottimo,solo che lo sconsiglio per via della paurosa velocità con cui si muove il puntatore....:eek:
la periferica in usb anzichè ps2 (no prob., la freq. ottica è sempre di 200 fps
In Usb max va a 135hz solo su Ps2 raggiunge i 200.
E cosa mi dite del tappetino ?
Ho sentito che gli MX sono talmente sensibili che hanno problemi con molti tappetini...
Ho un tappetino "poroso" di plastica della Tucano con la @ in primo piano, di colore verdolino.
Con il mio Microsoft intellimouse optical non ha mai dato il minimo problema, potrebbe darne con l' MX 500 ?
X avere i migliori risultati devi avere un tappetino di unico colore o colori simili tra loro senno' puo' dare prob.
BYe
Originariamente inviato da rubex
X avere i migliori risultati devi avere un tappetino di unico colore o colori simili tra loro senno' puo' dare prob.
BYe
Beh, il mio più di verdolino e marroncino chiaro non è...
X Xilema
Arrivo forse tardi ma volevo solo aggiungere che ho provato il mio MX500 su diversi tappetini e l'unica cosa che lo fa "sbiellare" è se usato sul vetro... :rolleyes:
il mio tappetino è a bolle di gradazione tra il blu scuro ed il blu chiaro con riflessi bianchi sulle bolle e non ho mai avuto incertezze.
Nei giochi, se installati gli ultimi driver, non ho riscontrato problemi.
Cià
Che ne dite invece dell' MX 700? Ha tutte le caratteristiche del 500 ma è wireless ed a quanto pare dovrebbe essere il miglior mouse senza fili al mondo :eek: Anche se penso sia sempre + affidabile un mouse col filo :D
Filippo75
10-10-2003, 08:58
A giorni prendo anch'io un Logitech MX, però ho optato per il 310, il 500 secondo me è un pò grosso e pesante, mentre l'MX310 dovrebbe essere più maneggevole. Se non hai ancora fatto l'acquisto facci un pensiero, è questo qui:
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=6952&countryid=10&languageid=5
Il tappetino è fondamentale, sullo shop NGI ne trovi alcuni buoni, come gli Everglide Giganta o il Func, oppure so che molti se lo fanno fare da un vetraio in vetro smerigliato/sabbiato (non satinato, che è troppo liscio). :)
a me han consigliato una lastra di vetro satinato nero
nn pensavo nemmeno ke ci fosse qualcuno ke nn avesse mx500 :D
Lo smauilp (smauitalian-lag-party :rolleyes: ) sembrava un ritrovo di rivenditori di mx500 :sofico:
Xilema vai sul sicuro...e per la forma io dico solo che e' perfetto :)
Mousepad: Lastra di vetro satinato (costo una birra al vetraio :D ) e va da Dio :cool:
Anchio stavo pensando all'acquisto dell' mx500 chi ce l'ha lo tiene collegato su ps2 o usb?
Filippo75
10-10-2003, 12:00
Io il satinato l'ho provato, mi son trovato malissimo. E' troppo liscio, il mouse scorre troppo, perdi in controllo e precisione, almeno su quello che ho usato io. Con lo smerigliato/sabbiato invece il grip dovrebbe essere superiore, infatti vorrei prenderlo.
Poi è chiaro che son cose molto soggettive, c'è chi si trova bene con un certo tappetino, che magari ad un altro farebbe schifo. :)
Nordwest2
10-10-2003, 13:02
Io l'MX500 l'ho comprato appena e' uscito, e avevo qualche problema di configurazione in qualche gioco tipo nolf2, ma
adesso con gli ultimi driver e' perfetto!!:)
L'unica cosa che non mi piace e' che la luce sotto rimane accesa anche a pc spento.
ciao
E cosa mi dite del tappetino ?
Ho sentito che gli MX sono talmente sensibili che hanno problemi con molti tappetini...
Ho un tappetino "poroso" di plastica della Tucano con la @ in primo piano, di colore verdolino.
Con il mio Microsoft intellimouse optical non ha mai dato il minimo problema, potrebbe darne con l' MX 500 ?
l'importante è che non sia verde magnet (quello usato nei film che nn viene recepito dalle telecamere per gli effetti speciali), trasparente (nn ne ho mai visti...) o di colori rossi vivi (nell'ultimo caso si avrà solo il rischio di rare imprecisioni
TheDarkAngel
10-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da Skeja
Lo smauilp (smauitalian-lag-party :rolleyes: ) sembrava un ritrovo di rivenditori di mx500 :sofico:
Xilema vai sul sicuro...e per la forma io dico solo che e' perfetto :)
Mousepad: Lastra di vetro satinato (costo una birra al vetraio :D ) e va da Dio :cool:
il braca ogni tanto salta fuori ihhiih
TheDarkAngel
10-10-2003, 13:13
Originariamente inviato da R@nda
In Usb max va a 135hz solo su Ps2 raggiunge i 200.
errore...
usb 125herz
ps2 200herz
Andre106
10-10-2003, 13:21
Io ormai lo ho da parecchio e mi trovo benissimo(anzi, proprio la leggera pesantezza me lo fa preferire al 300...che cmq ho sul muletto ed è ottimo).
Solo che ho provato il vetro ma non mi trovo proprio...troppo scorrevole.
Invece allo SmauIlp i miei "vicini di lan" avevano (oltre all'mx 500 per la maggioranza) un ottimo tappetino con 2 superfici, una scorrevole e l'altra più ruvida...credo si chiamasse everglide...cmq l'hanno preso su NGI, mi sa che lo compro.
TheDarkAngel
10-10-2003, 13:26
io preferisco l'icemat...
è un'altra cosa...
Filippo75
10-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da Andre106
Invece allo SmauIlp i miei "vicini di lan" avevano (oltre all'mx 500 per la maggioranza) un ottimo tappetino con 2 superfici, una scorrevole e l'altra più ruvida...credo si chiamasse everglide...cmq l'hanno preso su NGI, mi sa che lo compro.
Quello con due superfici è il Func, lo vendono appunto sullo shop NGI. :)
Filippo75
10-10-2003, 13:28
io preferisco l'icemat...
è un'altra cosa...
Provato anche l'Icemat, è appunto quello in vetro satinato di cui parlavo prima. Per me fa semplicemente cagare, ma son cose soggettive. :)
TheDarkAngel
10-10-2003, 13:35
mi sa ke sei l'unico..
lo scopo del tappetino è nn far perdere colpi al mouse...
e cercare di ridurre al minimo l'atrito...
Filippo75
10-10-2003, 13:58
mi sa ke sei l'unico..
lo scopo del tappetino è nn far perdere colpi al mouse...
e cercare di ridurre al minimo l'atrito...
Di gente che non si è trovata bene con l'Icemat ce n'è parecchia, anche tra giocatori veramente forti. Secondo me un pò di grip (attrito) ci vuole, altrimenti non "senti" il mouse, l'Icemat ne ha troppo poco, ti fa perdere sensibilità e controllo sul puntatore.
Comunque son cose troppo soggettive, ognuno deve scegliersi il "suo" tappetino, è impossibile trovare il migliore.
Si ragazzi, i tappetini di NGI sembrano funzionali e belli, ma cacchio, 22 € per un pezzo di plastica non li spendo neanche morto...
Lo provo sul mio... e se non andasse bene... valuterò altri tappetini...
Filippo75
11-10-2003, 02:07
Vero, sono cari, però dopo che hai provato un Func o un Everglide è dura tornare indietro. Altrimenti prova a sentire un vetraio, so che quelli smerigliati dovrebbero costare un pò meno, prima o poi me lo faccio fare anch'io.
majin mixxi
11-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da Nordwest2
Io l'MX500 l'ho comprato appena e' uscito, e avevo qualche problema di configurazione in qualche gioco tipo nolf2, ma
adesso con gli ultimi driver e' perfetto!!:)
L'unica cosa che non mi piace e' che la luce sotto rimane accesa anche a pc spento.
ciao
rimane accesa?
:confused:
Nordwest2
12-10-2003, 19:52
Originariamente inviato da majin mixxi
rimane accesa?
:confused:
Si, non so se lo fa a tutti, ma a me anche a pc spento la luce sotto al mouse rimane accesa !!
ciao
TheDarkAngel
12-10-2003, 20:03
colpa della sk madre sempre sotto tensione...
nn centra nulla il mouse...
il mouse va se c'e' corrente.. se nn c'e' nn va...
semplice ;)
Nordwest2
12-10-2003, 20:11
colpa della sk madre sempre sotto tensione...
nn centra nulla il mouse...
il mouse va se c'e' corrente.. se nn c'e' nn va...
semplice ;)
Scusa io ho un xp1800 su gigabite con kt266a, c'e' qualche opzione da bios per poter risolvere il problema??
grazie
TheDarkAngel
12-10-2003, 20:26
sinceramente nn lo so ^^
e nn stà ankora perdendo un colpo,,,ottimo topo:sofico:
TheDarkAngel
12-10-2003, 21:15
15 mesi?
è fuori da così tanto? sicuro?
15 mesi?
è fuori da così tanto? sicuro?
fui uno dei primi ad averlo qua sul forum...adesso controllo :D
Originariamente inviato da emax81
fui uno dei primi ad averlo qua sul forum...adesso controllo :D
devo fare un pò d puliza d tutte ste fatture ..cmq trovato
Cod 43175 Mx500 Optical Mouse-> 51.08€
fattura del 18/08/2002
son quasi 14 mesi:p
Mauro Rosati
13-10-2003, 01:39
Grazie.
Come ti ha detto un altro ragazzo se installi tutti i drivers (possibilmente aggiornati, dal sito ufficiale) non dovresti avere problemi.
L' ho preso oggi, e col mio tappetino va che è una meraviglia !
Davvero un mouse spettacolare, precisissimo, veloce e... pieno di tasti, come piace a me.
Tanto semplice quanto geniale l' opzione che permette di assegnare qualsiasi tasto della tastiera ai vari pulsanti del mouse: ora con Jedi academy ho proprio tutto sotto controllo, davvero una bomba !
L' unico difetto parziale è lo scroller che risulta un tantino duro se premuto come pulsante, per il resto è il miglior mouse che abbia mai provato !
TheDarkAngel
14-10-2003, 12:36
duro asd?
dito senza osso =) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.