PDA

View Full Version : Attivare connessione condivisa manualmente?

Maz
09-10-2003, 10:48
Salve, a casa ho una piccola rete di 2 pc. Su uno dei due pc (A) c'è installato un modem ISDN e naturalmente la connessione a internet è condivisa per poterla utilizzare anche sul secondo pc(B).

Il tutto funziona a dovere ma l'unica cosa frustrante è che non è possibile manualmente attivare la composizione del numero telefonico dal pc(B) sul pc(A) se non attivando un opportuna opzione di condivisione ma che lo fa in automatico nel momento in cui provo ad accedere a internet dal pc(B).

Secondo me la maniera più comoda sarebbe quella di poterlo attivare manualmente come se fossi sul pc in cui è installato fisicamente il modem isdn!

Qualcuno di voi ha si è mai posto il problema o conosce il modo per farlo?

Correx$
09-10-2003, 16:49
potresti usare vnc (programmino) per accedere e vedere dal pc2 il pc1 , e fare partire manualmente la connessione

Maz
10-10-2003, 08:06
Grazie mille, Ho scaricato il programma oggi pomeriggio lo provo, il fatto che sia gratuito è un bel vantaggio.

Qualcuno sa cmq se per caso esiste la possibilità di scrivere uno script o una piccola applicazioncina eseguibile da remoto per effettuare solo connessione e disconnessione?

gohan
10-10-2003, 10:06
ma che SO usi su quei pc?

Maz
14-10-2003, 08:26
Scusami se ti rispondo solo adesso, il sistema su cui è installato il modem e un pc con windows2000 professional, l'altro è un notebook con windows xp he!

gohan
14-10-2003, 09:57
se avessi XP su entrambi i pc, potresti farlo senza installare nulla...

Maz
14-10-2003, 10:12
E se io volessi evitare di installare XP su entrambe, come posso fare?
Ma non esiste proprio la possibilità di farlo, magari in maniera più limitativa rispetto all'accesso completo che permette VNC?!!

gohan
14-10-2003, 10:19
sinceramente non saprei.... magari esistono altri metodi o software, ma al momento non ne conosco.

Maz
14-10-2003, 10:36
Vorrà dire che continuerò la ricerca, al limite se trovo la soluzione e se interessa a qualcun'altro ve lo faccio sapere!