View Full Version : Acer AL732 e quale scheda video per DVI?
Allora, so che su questo monitor sono stati aperti centinaia di thread, ma occorre metterne sù uno (questo!) per fare una specie di database in cui creare una relazione tra il suddetto monitor e le schede video di noi tutti per vedere con quale determinato modello la connessione DVI possa funzionare o meno.
Io personalmente ho una
Powercolor Ati Radeon 9000 Pro
e NON posso usare la connessione DVI per le solite storie di spegnimenti ripetuti del monitor. Ho ricevuto il cavo originale dalla Acer in quanto non mi era stato fornito e non posso farci nulla!
Dai, postate quanto più potete:preferisco cambiare scheda video piuttosto che monitor!
Saluti a tutti!
OK, non lo chiudo, perche' i thread sul 732 sono diventati molto lunghi.
Pero' non andate fuori argomento.
Vi ricordo gli ALTRI thread sull'Acer AL 732:
Commenti e utilizzo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=386819
Dove, quando e prezzi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530038
Con Radeon e l'effetto albero di natale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421596
Pixel bruciati, perdita di segnale ed altri difetti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417082
Postate nei thread giusti. Qui solo schede video abbinate col 732 e impressioni; per i difetti con lo stesso monitor usate gli altri thread.
vermaccio
09-10-2003, 12:35
1) la powercolor è scadentuccia.
2)prova a usare il monitor in dvi con un altra scheda video. Se funziona allora la powercolor funziona male e se è ancora in garanzia fatela cambiare. a me è succesa la stessa cosa con una ati Xpertvision 7500. Passando alla ati Xpertvision 8500 (=8500LE) il dvi funzionava. anche a me il monitor si spegneva di colpo, ogni volta che avviavo un dvd ogni 4 o 5 secondi il monitor perdeva il segnale e cercava sulla vga il segnale per poi tornare alla dvi.
Non sempre è colpa del monitor.
ps: sul retro del tuo monito c'èe scritta la data di produzione: è per caso 2002? Se così è allora potrebbe anche essere un problema dell'elett5onica del monitor, risolta solo con i lotti successivi.
Si,l'anno sul retro è 2002 ma mi hanno già sostituito panel e illuminatore.
(Comunque la Powercolor non è affatto scadentuccia: 8300 di 3dmark con quale altra radeon 9000 pro lo ottieni?)
Dai,continuate a mettere post!
Io sto usando il monitor in DVI con una MSI Ti4200, poichè non ho avuto problemi di connessione devo dire che non ho neppure provato la connessione in analogico.
anno di produzione del monitor?
Lo vedi sul retro...
Originariamente inviato da ermyluc
anno di produzione del monitor?
Lo vedi sul retro...
anno 2003, e vorrei ben vedere visto che l'ho appena comprato !
Io lo uso con una Matrox G550 (ultimi drivers disponibili): perfetto !
per firefox:
anche io l'ho comprato nel 2003 (settembre) ma risulta manifatturato nel 2002!
Ho avuto modo di provarlo con una Triplex 9200 128 Mb...stesso difetto, si spegne!
Dai, insistiamo!
Sapphire 9800 Pro: nessuno spegnimento o effetto albero di Natale, cavo DVI incluso nella scatola (ma monitor comprato in Germania...)
Finora ho potuto provare le tre schede video seguenti senza ottenere alcun beneficio:
Powercolor Radeon 9000pro (la mia) 64 Mb [chip RV250];
Triplex RedAi 9200 128 Mb [chip RV 280];
Sapphire Radeon 9100 128 Mb [chip RV 200];
In tutti e tre i casi la ricoluzione a 1280*1024 è impossibile in quanto l'immagine salta spesso.
Attualmente sto a 1024*768 a 75 Hz e ad ogni risoluzione compresa tra 800*600 fino a 1024*768 e qualsiasi tipo di refresh rate, non ho alcun problema.
Oltre questo range, la situazione peggiora...
Oggi avrebbe dovuto chiamarmi un tecnico Acer per non so cosa dopo che mi hanno fatto stare 15 gg senza monitor per cambiare panel e illuminatore.
Originariamente inviato da ermyluc
Allora, so che su questo monitor sono stati aperti centinaia di thread, ma occorre metterne sù uno (questo!) per fare una specie di database in cui creare una relazione tra il suddetto monitor e le schede video di noi tutti per vedere con quale determinato modello la connessione DVI possa funzionare o meno.
Io personalmente ho una
Powercolor Ati Radeon 9000 Pro
e NON posso usare la connessione DVI per le solite storie di spegnimenti ripetuti del monitor. Ho ricevuto il cavo originale dalla Acer in quanto non mi era stato fornito e non posso farci nulla!
Dai, postate quanto più potete:preferisco cambiare scheda video piuttosto che monitor!
Saluti a tutti!
Ciao, a giorni dovrei prendere proprio questo monitor, che sembrerebbe promettere molto bene...l'unico dubbio che ho a proposito è proprio il fatto che a corredo NON c'è un cavo dvi(che poi è il dvi\d)...e la cosa era preoccupante perchè un cavo dvi\d di qualità 1)non costa poco 2)non so quale scelta sia migliore per il mio monitor...
però tu scrivi che l'hai ricevuto dalla acer...mi spieghi come devo fare per averlo?Certo che è strano che non sia compreso...più che altro il cavo devo averlo al momento dell'acquisto, per poter fare tutti i vari test di controllo sui pixel bruciati ecc...
Per il resto lo collego ad una 9500pro...problemi non dovrebbero essercene...
Originariamente inviato da Gildor
l'unico dubbio che ho a proposito è proprio il fatto che a corredo NON c'è un cavo dvi
io ho comprato da poco questo monitor, il cavo DVI è compreso nella confezione, quindi non ti preoccupare :)
Originariamente inviato da Fir€fox
io ho comprato da poco questo monitor, il cavo DVI è compreso nella confezione, quindi non ti preoccupare :)
Ah...il fatto è che io sono andato "fisicamente" in 2 negozi e entrambi i commessi mi hanno detto che non era compreso...tu dove l'hai preso?...cmq stavo leggendo adesso un altro thread (di 2mesetti fa) dove si diceva che bastava chiedere alla acer e ti spedivano gratis il cavo originale (l'hanno fatto una 10a di persone..)
ti mando il nome del negozio in pvt
Data l'importanza di questo topic , gradirei che non si andasse OFF TOPIC!
GRACIAS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.