View Full Version : che mobo per chi non overclocca??
ciao a tutti!
devo cambiare il pc e ho scelto di comprare un athlon xp 2500+ barton.
fondamentalmente l'utilizzazione del pc sarà divisa fra giochi e produttività personale, niente grafica e altre applicazioni professionali.
non devo overcloccarla e non sono particolarmente smanettone..anche se l'argomento mi interessa un pò.
prenderò due anche di memoria corsair da 256 mb e una 9800 liscia..però che mobo prendo? sono indeciso su tutto: nforce 2.0 o via? accetto ogni consiglio..
ho letto un sacco di post su questa sezione ma nn sono ancora particolarmente deciso..:rolleyes:
grazie a tutti!
Originariamente inviato da guidin
non devo overcloccarla e non sono particolarmente smanettone..anche se l'argomento mi interessa un pò.
grazie a tutti!
In ogni caso io prenderei una mobo con nforce2, ma se l'argomento ti interessa "un pò" perchè non prendere già una abit nf7 rev 2.0? Magari in futuro l'oc ti interesserà maggiormente e allora avrai già la mobo perfetta per overcloccare.
Ciao.
grazie per il consiglio!
il problema è che ora prendo il 2500 poi passerei ad un altro processore con 400mhz di fsb quindi un 3200..quindi l'oc per il momento nn lo considero troppo. cmq l'nforce 2.0 è meglio del via kt600? le schede nforce 2.0 mi sembrano più o meno simili come prestazioni e stabilità...l'asus mi sembra che dia casini, almeno nel topic dell'asus mi è sembrato che fossero evidenziate alcune problematiche con alcune ram.
mi affiderò al rivenditore per la scelta finale--:confused:
Ciao
Se non vuoi OC vai tranquillo su kt400/kt600 più in favore del kt600 anche per il fatto di una predisposizione ad un futuro aggiornamento.
Se non ti piace Asus c'è sempre Abit (KV7) con kt600
Se invece vuoi OC prendi pure la NF7-S come ti suggerisce l'utente Abigor.
Come consiglio personale Abit KV7, economica ma al tempo stesso veloce ed affidabile poi comunque è sempre Abit......
Ciao
X_mike_X
09-10-2003, 14:14
Originariamente inviato da arvey
Ciao
Se non vuoi OC vai tranquillo su kt400/kt600 più in favore del kt600 anche per il fatto di una predisposizione ad un futuro aggiornamento.
Se non ti piace Asus c'è sempre Abit (KV7) con kt600
Se invece vuoi OC prendi pure la NF7-S come ti suggerisce l'utente Abigor.
Come consiglio personale Abit KV7, economica ma al tempo stesso veloce ed affidabile poi comunque è sempre Abit......
Ciao
Verissimo, se non fosse che abit e asus hanno fatto insieme le peggiori schede madri con kt600. Se vuoi andare su una scheda poco costosa e performante compera una MSI KT6 Delta!:D
già .. una bella Msi Kt6Delta -sr ... meno di 80€ :)
E Gigabyte?
Io ho montato molte GA7-VA (kt400)e sono tutte ultrastabili e anche veloci. Oppure una GA7N400, che pur costando solo 90€ è davvero performante.
valuta tu ...
http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/page12.htm
:)
scusate ragazzi ma sono stato fuori tutta la giornata di ieri,
questo sito, www.oone.net, mi ha detto che ha disponibile la rev 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.