PDA

View Full Version : Hard disk Western Digital WD Caviar 1200JB

Redazione di Hardware Upg
09-10-2003, 11:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/916/index.html

L'avvento dell'interfaccia SerialATA ha fatto passare un po' in secondo piano l'attenzione per dischi dotati di interfaccia EIDE, magari datati. Il mercato offre ancora ottime proposte in questo senso, a volte addirittura superiori all'offerta più recente

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Wonder
09-10-2003, 12:10
bah, io continuo a vedere il mio Hard Disk sempre in testa...oops, scusate l'OT

Sicuramente in mercato calante questo HDD, almeno io comprerei solo SATA al giorno d'oggi. Odierei dover cambiare interfaccia ancora, in un futuro prossimo, quindi meglio prendere sempre l'ultimo ritrovato.

lasa
09-10-2003, 13:00
A novembre escono i nuovi Raptor...pura tecnologia scsi applicata al Sata....velocissimi....per me sono soldi ben spesi.....

cacchione
09-10-2003, 13:14
più che altro da una recensione di un disco 'datato' sarebbe interessante sapere la qualità costruttiva nel senso... è rubusto? dura nel tempo? dopo 2 anni a quanto ammonta la probabilità che si rompa? (credo che possano rispondere i lettori di hwupgrade..)

Serialcycler
09-10-2003, 13:24
le versioni Special Edition (felicissimo possessore di
2 da 40mb) hanno 3 anni di garanzia.
Peccato che il disco recensito sia da circa un mesetto
perennemente segnalato come "in arrivo" nei diversi shop dove generalmente mi servo.

ErminioF
09-10-2003, 14:19
La garanzie di 3 non è male, ma importante è che on si rompa: potrebbe capitare che più che rimpiangere i 100-150 euro non coperti, ci si disperi per i dati contenuti.
Ormai credo che il sata per gli hd sia d'obbligo, almeno si libera un po' di canali per i lettori ottici :) (che prima o poi pure loro passeranno al sata)

Wonder
09-10-2003, 15:10
Hai ragione Erminio, io questo discorso lo feci ormai 7 anni fa quando vidi il mio computer liberarsi dalla schiavitu del master/slave IDE a favore dei 15 ID SCSI...15 periferiche HDD e Ottiche senza limiti di banda e senza che si intralciassero fra di loro. Potrei comprarmi uno scooter con quello che avrei risparmiato tenendo tutto IDE, ma dannazione quanto fila lo SCSI

csteo
09-10-2003, 19:40
Wonder ma hai il maxtor da 73 GB?

Se si hai notato grosse differenze rispetto a un tuo "vecchio" U160 da 10krpm?

nicgalla
11-10-2003, 01:43
Io ho questo hard disk nella versione da 2 mega di cache in macchina da un quattro mesi e non ho ancora riscontrato nessun settore danneggiato. Fra l'altro ho fatto diversi percorsi accidentati (certo non è un SUV), e il muro dell'euro al giga è stato abbondantemente infranto...

Spiker
11-10-2003, 16:05
sicuramente i prossimi raptor saranno molto piu' veloci degli attuali sata in commercio (ad esempio maxtor o seagate) ma ad un prezzo sicuramente alto.. (forse troppo).

allxxx
13-10-2003, 01:05
il rapporto qualità prezzo è molto importante ma quando si ha tanta qualità un occhio si può anche chiudere!!

Speedy L\'originale
13-10-2003, 21:43
Ho appena preso il pc nuovo, mi sono informato un pò, mi sono fatto consigliare da diversi forum e tutti mi consigliavano il WD1200JB 8 mb cache, ho cominciato a leggere la rencensione e all'inizio credevo d'aver preso un patakka (Ke cacchio mi hanno consiglaito..) infatti all'inizio x ki prende un pc nuovo e vedere ke il suo nuovo Hd ottiene inizialmente risultati x me deludenti....

Invece sono contento ke nei test d'uso reale a è ancora fra i migliori!!!

E dire ke nn sapevo nemmeno ke aveva gia 2 anni...
si vede ke erò contento del mio pc vecchio..

Supersubway
14-10-2003, 09:56
io in compenso non riesco a trovarlo!! non ce l'ha nessuno!