View Full Version : Mandrake 9.1 e Knoppix 3.2 ma...
Ho installato Mandrake 9.1 e non mi vedeva l' hub usb e tutto ciò che vi era attaccato (modem tastiera e mouse), ho provato Knoppix 3.2, stesso discorso... ma il chipset nforce 2 è così antipatico a chi fa queste distribuzioni? Ora sto scaricando SUse, speriamo bene... oppure c'è qualche rpm da scaricare? Help me, sono un novizio di Linux! :muro:
maxithron
09-10-2003, 10:42
Puoi fermarti a qualsiasi distribuzione ma il supporto usb probabilmente lo devi attivare ricompilandoti il kernel con i moduli necessari.
La prima prova che puoi fare è questa:
appena il sistema si è caricato, da console digita:
lsmod
e posta qui il risultato.
Guarda stavolta ho fatto ripartire il Knoppix da CD, dato che il Mandrake lo avevo disinstallato... stavolta mi vede il modem, un Alcatel Speedtouch USB... cmq ho dato quel comando e mi trova modem e tutto... grazie lo stesso.:) Però noto che non supporta la mia scheda video... non la trovo tra le periferiche, vabè...
se hai l'nforce 2 ti serve il kernel 2.4.22 o successivi, altrimenti devi installare i driver
ciao
Grazie dell' informazione... peccato che sul sito della nvidia i drivers per nforce 2 per mandrake 9.1 non ci siano ancora:(
CMQ per ora userò il knoppix, che tra l'altro gli hanno segato il sito... mi sa guai giudiziari. Poi sul sito ATI ho visto che ci sono drivers per linux della mia scheda, ci sono 3 versioni... proverò!
non ti so dire dove prenderlo, ma credo che ci sia l'rpm del kernel 2.4.22 sulla mandrake...
Avevi ragione era quella la versione dell' RPM da cercare... sul sito nvidia lo hanno messo finalmente! Ora reinstallo Mandrake... grazie di tutto!:cool:
VOLEVO installare Mandrake, ma credo che l'ultima volta per eliminare lui e il LILO ho dato un comando che mi avevano consigliato... e ora parte l'installazione, gli do ENTER e poi schermo nero e lampeggiano i 2 led sulla tastiera del maiuscolo e bloc scorr. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.